SBR 16

Questa è l'area dedicata ai messaggi che trattano esclusivamente Jojo, Araki, o altre opere di Araki. Se avete riflessioni, domande, opinioni o quant'altro vi passi per la testa, che trattano degli argomenti sopra citati, è qui che dovete postare.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

SBR 16

Messaggioda grifis » 10 giu 2009, 9:40

oggi è uscito!

appena riesco a comprarlo commenterò...
grifis
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Nikk » 14 giu 2009, 9:06

Letto...
Lo definirei ridicolo... e i disegni sono per la maggior parte osceni.
9/10 delle tavole anzi anche di più non hanno nemmeno lo sfondo (dovrò guardare gli altri numeri e vedere se è così in tutta la serie).
bah... spero finisca presto... è sempre più una buffonata...
Immagine]
Nikk
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Anasui » 14 giu 2009, 19:46

Non sa più come tirarla avanti, spero almeno in una conclusione degna!
Anasui
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Messaggioda scaccomatte » 19 giu 2009, 19:16

Nonl'ho trovato cosi brutto..anzi a me è piaciuto.E i disegni a mio parere non sono cosi male.
Ipotesi fer il gran finale?cosa succederà quando sarà recuperata la mummia?in tempi non sospetti ipotizzavo che fosse adirittura di Padre Pucci,in teoria il creatore di questo universo parallelo e il riassemblamento dei "pezzi"avrebbe riportato tutto al precedente universo ma forse è un po' troppo.
Cmq credo che succederà qualcosa di simile e alla fine sarà guarda caso Dio ad usufruire di questi poteri che gli offrirà la mummia.
gli scacchi, come l''amore, come la musica, hanno il potere di rendere l'uomo felice.
scaccomatte
Membro
Membro

Messaggioda Kujo » 20 giu 2009, 13:35

Neanche a me è dispiaciuto più di tanto.
Al livello degli altri insomma...
Quello che si è perso sono gli scontri "alla Araki", ma già da un pò purtroppo :/
<center><i><marquee>KUJO</marquee>Immagine
Kujo
Scenditore di letti
Scenditore di letti

Messaggioda scaccomatte » 20 giu 2009, 16:01

quando finirà sbr lo rileggerò e sono convinto che il livello e' mediamente superiore rispetto alla sesta serie.
tornando al numero di questo mese secondo voi che potere ha lo stand del presidente?
gli scacchi, come l''amore, come la musica, hanno il potere di rendere l'uomo felice.
scaccomatte
Membro
Membro

Messaggioda Nikk » 20 giu 2009, 17:57

a quanto pare... puo "legarsi" alle ombre e far si che o lui o l'oggetto dell'altra ombra scompaiano nell'altra... e SICURAMENTe avrà mille altri inghippi per farlo diventare uber-potente...

per i disegni... continuo a sostenere che siano brutti...e poi SENZA SFONDO... che è peggio... i personaggi sono immersi nel vuoto... e combattono in luoghi enormi e vuoti (una sorta di stanza alla dragon-ball) .
Sinceramente non mi sembra in jojo succedesse... dovrò controllare...
Immagine]
Nikk
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Jocchan » 20 giu 2009, 19:18

scaccomatte ha scritto:quando finirà sbr lo rileggerò e sono convinto che il livello e' mediamente superiore rispetto alla sesta serie.

Non che ci voglia molto, diciamocelo :P :P :P
Scherzi a parte, SBR era partito bene e mi aveva fatto illudere. Poi c'è stato il crollo completo con idee schizofrenicamente aggiunte e dimenticate per strada, senza alcun filo conduttore nè una parvenza di direzione per la storia.
Aggiungete combattimenti frettolosi e deludenti con stand di cui spesso non si è capito mai il perchè nè il per come, ed ecco una splendida ricetta per la delusione.
Ora non so più se voglio un'ottava serie :/
<center>Tyler Jocchan - http://www.jojodomain.tk

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Meccanodonte » 01 lug 2009, 19:51

Lo definirei agghiacciante.
Con qualche spruzzo di ridicolaggine che finora non avevo "apprezzato". Non credo che scoppiare a ridere nel mezzo del climax narrativo sia buon segno.

A parziale discolpa, sicuramente la periodicità non aiuta.
Meccanodonte
- Livello personalizzato -
- Livello personalizzato -

Messaggioda meg-9 » 13 lug 2009, 8:27

Finalmente sono riuscita a leggerlo anch'io e... che dire... condivido in gran parte il vostro giudizio. Soprattutto, credo che un episodio di sole 5 pagine con una filastrocca scema voglia dire che Araki o è distratto a fare qualcos'altro o si è ridotto veramente alla frutta.
Stessa cosa dicasi della scena di tentato stupro e del nudo integrale di Lucy (anche se non si vede niente di compromettente). Se ci si deve ridurre a un misto di sesso e Codice Da Vinci, vuol dire che o si è stanchi e si cerca di rinnovare integralmente il proprio stile, o che non si sa più cosa fare per suscitare un minimo d'interesse nei lettori (maschi).
Graulikante Fanalà :D :D :D :D :D

Immagine
meg-9
Gangstar
Gangstar

Messaggioda meg-9 » 15 lug 2009, 9:27

Ah, un altro paio di cose: immagino abbiate notato che il cognome da nubile di Lucy (Pendleton) è un'altra autocitazione, anche se ormai comincio a sospettare che più che un piano dietro ci sia semplice stanchezza... :?
Un paio di battute non chiare, a pp. 18-19: "Nell'esercito insegnano LA LETTURA DEL PENSIERO come fossero ricette di cucina?" (Credo s'intenda la lettura delle labbra?) "...Poco prima che la moglie del presidente annegasse!" (E' vero che ad annegare è stata Scarlett, ma qui Steel non doveva ancora averlo capito...)
Graulikante Fanalà :D :D :D :D :D

Immagine
meg-9
Gangstar
Gangstar

Messaggioda grifis » 15 lug 2009, 16:52

io l'ho acquistato ma lo leggerò quando avrò tutta la serie terminata...

leggerlo in modo così irregolare non mi piace più...
grifis
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Jericho09 » 20 lug 2009, 8:30

Ma non è più Simona a curare le traduzioni?
Jericho09
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Messaggioda Mi$ta » 04 ago 2009, 23:04

non lo ankora visto perke son in kanarie,
ma sentire jocchan dire kose fa male...
fa male perke probabilmente sarakosi leffetto ke mi fara leggerlo...
ma ja nella sesta se notato ke ha abusato di psikedelici!arakiaraki
Mi$ta
Spoiler King
Spoiler King

Messaggioda josuke_y » 08 ago 2009, 16:13

be tutto sommato mi è piaciuto e cmq non si può sperare ke araki faccia un'altra serie come le prime 4 delle bizzarre avvnture xk è impossibile...a me questo fumetto tutto sommato piace xk bisogna prenderlo come una cosa ke nn centra niente cn le prime 6 serie e se anke uscisse un ottava,cosa ke mi sembra difficile anke xk credo ke araki sia stanco di jojo e voglia cambiare,non sarà un colssal...l'unica cosa negativa di steel ball run a mio parere è ke in italia esce troppo a singhiozzo...mentre qui in giappo bene o male è un pò meglio..
Se arrugginisce,non potrà più trafiggere,se perdi la presa,taglierà.
Già,l'orgoglio è simile a una spada.
josuke_y
Capo
Capo

Prossimo

Torna a Araki's World