Ho Bisogno di Voi [Scheda di Rete]

Per qualsiasi problema o dubbio riguardante questa Message Board, lo SkA o JojoXserie.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Ho Bisogno di Voi [Scheda di Rete]

Messaggioda Meccanodonte » 25 giu 2006, 18:35

spero che riusciate a darmi una mano.
oggi stavo smanettando sul computer come al solito e ad un certo punto ho perso la connessione di punto in bianco. vi dico cosa stavo facendo e cosa ho fatto dopo per cercare di risolvere il problema.

Ultima azione compiuta prima dello 'stop': studiavo le slides delle lezioni con power point -.-

Azioni post 'stop': riavviato.
staccato e riattaccato il cavo di fastweb da scheda di rete e dalla centralina.
spegnimento e riaccensione della centralina.
verifica su un portatile del funzionamento di centralina/cavo e di fastweb stesso (funzionava tutto sul portatile).
sostituzione del cavo che ritenevo non funzionasse con quello apperentemente funzionante (niente da fare).
installato da capo i driver.
la periferica risulta funzionante.
ho usato la risoluzione dei problemi che ti propone msn messenger che rilevava problemi sulla voce 'gateway' di cui ignoro la funzione.
controllo antivirus, nessun virus rilevato.
controllato le proprietà della Lan ('Abilitata') e pigiando ripristina in non so quale menù delle proprietà della connessione di rete, il browser viaggiava per qualche secondo per piantarsi subito dopo. questo tutte le volte che ho pigiato su ripristina. dal poco che ho capito non riuscivo a ricevere dati dalla rete se non cliccando lì, ristabilendo non so come un contatto con la rete.

mi manca eventualmente da collegare il portatile con l'altro cavo di rete per sondare tutte le possibilità. oltre questo non saprei neanche da che parte appigliarmi perchè non riesco a salire nemmeno vagamente alla fonte del problema. singolarmente i pezzi sembrano tutti funzionare, messi insieme invece non vanno (senza nessun preavviso o operazione sconsiderata da parte mia, tra l'altro).

avete una qualche vaga idea di cosa si possa fare in questi casi?
grazie mille
Meccanodonte
- Livello personalizzato -

Messaggioda Meccanodonte » 25 giu 2006, 19:58

ho provato a usare il portatile col cavo dell'altro e funziona tranquillamente.
il fisso riconosce che ho scollegato il cavo di rete e sembra andare ad intermittenza (riceve la posta infatti ma non va su internet nè su msn).
Meccanodonte

Messaggioda Raijin » 25 giu 2006, 21:46

Virus
Immagine
Aspetto una firma :sospetto
:vhappy2 Sodomizzatore delle Antille di Green Dolphin :sex :vhappy2
Raijin
SkArena Organizer
SkArena Organizer

Torna a HELP!