Il meglio metal

Un luogo dove dare sfogo all'estro musicale... o, semplicemente, dove annotare e condividere le vostre idee.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Qual è tra questi il miglior gruppo metal?

Tool
1
17%
Iron Maiden
5
83%
Motorhead
0
Nessun voto
Children Of Bodom
0
Nessun voto

Voti totali : 6

Messaggioda pain[master] » 20 mar 2007, 19:57

non posso che concordare con Got
<center> It's like a kick...in the head...with an iron boot
Catheter - finest mid-west grindcore madness
Immagine</center>
pain[master]
Capo
Capo

Messaggioda Got » 20 mar 2007, 20:07

si maestro *_*
<center>ImmagineImmagine
</center>
Got
Pota, hàrö mia dré a parlà cineh!

Messaggioda Ryo » 20 mar 2007, 20:13

Ahpperò!

Hanno votato BEN IN TRE? :D :D :D
MATILDE DANZA SULLA RIVA
il libro più bevuto nei peggiori bar di Caracas
www.ryo.it/matilde @andreacabassi
Ryo
Bèla signorina, ci pago una spuma!

Messaggioda josuke_y » 21 mar 2007, 19:16

Scusa tra tutti nn hai messo il migliore e quello ke ha fatto la storia....METALLICA.........
Se arrugginisce,non potrà più trafiggere,se perdi la presa,taglierà.
Già,l'orgoglio è simile a una spada.
josuke_y
Capo
Capo

Messaggioda josuke_y » 01 apr 2007, 10:01

cmq ho votato iron maiden,xkè tra quei 4 gruppi,mi sembrano gli unici degni di nota.........
Se arrugginisce,non potrà più trafiggere,se perdi la presa,taglierà.
Già,l'orgoglio è simile a una spada.
josuke_y
Capo
Capo

Messaggioda Alyce » 09 apr 2007, 15:23

Pene dice fesserie, altrochè :D

Motorhead = classico esempio di gruppo "heavy", certo, possono dare l'impressione di ascoltare canzoni tutte uguali, o simili, ma non si può negare la loro appartenenza al genere....

Iron Maiden = hanno registrato il tutto esaurito innumerevoli volte, hanno dato vita a un tour che dire Faraonico è poco (quasi trecento concerti in undici mesi - più o meno, non ricordo bene :P), sono l'icona classica del metal. dite metal e vi verrà in mente senza esitazione il nome di questa band. si può tranquillamente dire che è grazie a loro se l'heavy metal è quello che è. hanno lasciato un solco ENORME al loro passaggio.

Sig. Pene, nell'ambito di una conversazione goliardica e giocosa basata sullo scambio di impressioni, sensazioni, gusti e opinioni personali su gruppi musicali....non ti sembra un pò semplicistico e riduttivo, oltre che superficiale e pedantesco (come il polpettone :D), affermare ingenuamente quelle cose lì? cioè, i Maiden ora come ora possono sentirli tutti gli anni e i secoli che hanno, possono anche esser passati a sonorità più "da vecchi", ma è normale, in fondo hanno quasi trent'anni di carriera, diofa! pretendere che ci stiano dentro durante un concerto come ci stavano dentro chessò, nell'82, è sciocco. mi permetti di dire quasi ridicolo? :D

by the way, è interessante notare come il topic sollevi già di sè contraddizioni mostruose, in quanto non si può stabilire chi è migliore e chi no, visto che il libero arbitrio entra prepotentemente nelle vostre giovani vite :D

poi, essendo un sondaggio si evince che il volgo ha detto la sua, e la giuria popolare porge la palma del vincitore al complesso che trae spunto dall'affascinante strumento di tortura usato a Norimberga....che guardacaso è l'icona del genere stesso...che guardacaso è anche tra i più longevi e preparati gruppi che ci sono....ma vabbè, dettagli dettati dalla passione?

pure e semplici chiacchiere....

ora, sarà chiaro e palese come il sole che l'invasato scrittore di queste opinioni ha parlato troppo e a sproposito, ed è mia ferma intenzione farla restare una comparsata, onde evitare altre chiacchiere inutili.

in ogni caso, documentarsi è importante, chiedere pareri anche, MArco il consiglio che ti dò è sperimentare in prima persona, senza stare a sentire nessuno. perchè la formazione personale è fondamentale, dove personale non significa sentire quel che dice la gente...perchè la gente (prendi Narancia che ti direbbe: soccia, il genere migliore è quello di Renzo Arbore quando canta Romagna Mia, o Ryo che ti direbbe: pota meglio quel che ascolto io, il metal è solo cervi strinati e tizi nerboruti che fingono di accoppiarsi a vicenda, tanto per citare esempi di fantasia... :DDDD) dice in ogni caso cagate, cagate interessanti, magari anche cose giuste, ma sempre e comunque cagate....

ascolta la vocina che ti bussa dentro e sperimenta...poi, quel che non piace a got può piacere a te, e continuando così fino in fondo alla china (perchè è verso il fondo che discorsi del genere portano....in una spirale discendente e insana almeno quanto le mie parole)

prima di concludere, chiedo venia ai lettori se ho inserito nomi e/o persone protette da copyright, ma il mio è un discorso di fantasia e ogni riferimento a fatti, persone, animali e cose è puramente casuale.
Nothing's worse than stepping on a Lego.
Alyce
Recensionista Ufficiale
Recensionista Ufficiale

Messaggioda Marco_Brando2 » 10 giu 2007, 18:25

allora.

in primis concordo PIENAMENTE sul fattore heavy dei motorhead tanto quanto sul fattore Iron Maiden.

Io non sono un grande amante dei Children Of Bodom, né del Power Metal in generale (io li metto nello scaffalino del power metal, secondo me è quello il loro posto), ma non posso negare che alcune canzoni del calibro di Sixpounder sono davvero notevoli e meritano sia dal lato tecnico che ritmico.

I tool, a mio parere, non fanno per nulla pena, visto che sono un gruppo che amo (hanno fatto un concerto a Roma che è stato il mio primo concerto, il secondo sarà quello degli Iron il 20 giugno all'Olimpico), e secondo me sono tra il Progressive Metal e lo Psychedelic Metal (se, altro che MASTODON!!!). Riconosco pienamente il fatto che suonino un loro genere, che NON SONO INDUSTRIAL METAL COME DICONO QUELLI DI WIKIPEDIA ma che comunque appartengono al metal generico.

Tutti i gruppi da me citati sono metal e anche se potevo citare geni come Slayer, Metallica, Pantera ecc ho preferito fare un sondaggio su questi. Sì, sono stato stupido a non mettere un genere solo (potevo mettere Judas Priest nella scaletta heavy metal, ma purtroppo ancora non li avevo mai sentiti e i giudizi li dò solo dopo un accurato ascolto).
Marco_Brando2
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Messaggioda pain[master] » 11 giu 2007, 17:02

Ma scusa, senza tirar su mille polemiche, ma non ho mai sentito anima viva pronunciare il termine Psychedelic Metal °_°

(ma anche solo perchè quando c'era la musica psichedelica il metal neanche esisteva praticamente...)
Immagine</center>
pain[master]
Capo
Capo

Messaggioda Marco_Brando2 » 11 giu 2007, 19:44

se esiste il progressive rock esiste quello metal, idem per lo psychedelic.

ehi, e se avessi finalmente dato un nuovo titolo al metal dei Tool *__* pensa i soldi!!!
Marco_Brando2
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Messaggioda Got » 11 giu 2007, 22:11

i tool fanno metal? questa mi è nuova :DDD
<center>ImmagineImmagine
</center>
Got

Messaggioda Ryo » 11 giu 2007, 22:51

I Tool NON fanno metal... e che carabazzo è lo psychedelic metal?!
A me sembra una contraddizione di termini...
MATILDE DANZA SULLA RIVA
Ryo

Messaggioda pain[master] » 12 giu 2007, 8:23

In effetti...
Immagine</center>
pain[master]
Capo
Capo

Messaggioda Marco_Brando2 » 12 giu 2007, 9:17

Allora diciamola tutta: i Tool non faranno metal, allora, ma di sicuro nemmeno rock. Hanno un loro genere particolare. Secondo me son metal.

PS: che vuol dire "De Gustibus"?
Marco_Brando2
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Messaggioda Ryo » 12 giu 2007, 10:06

Secondo me vuol dire "Ryo ha sempre ragione, e non contradditelo".
Ultima modifica di Ryo il 12 giu 2007, 13:10, modificato 1 volta in totale.
MATILDE DANZA SULLA RIVA
Ryo

Messaggioda Marco_Brando2 » 12 giu 2007, 12:05

Non so se adesso stai facendo una battuta o no, ma quello che non mi piace di questo forum è che non si può portare avanti una discussione esprimendo una propria opinione e rispettandola. ok, ryo ha sempre ragione, anzi, de gustibus, i Tool fanno musica tranquillissima ma talmente tranquilla che mi sembra quella de Pino Daniele, ok?
Marco_Brando2
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

PrecedenteProssimo

Torna a Musica