Pene dice fesserie, altrochè
Motorhead = classico esempio di gruppo "heavy", certo, possono dare l'impressione di ascoltare canzoni tutte uguali, o simili, ma non si può negare la loro appartenenza al genere....
Iron Maiden = hanno registrato il tutto esaurito innumerevoli volte, hanno dato vita a un tour che dire Faraonico è poco (quasi trecento concerti in undici mesi - più o meno, non ricordo bene

), sono l'icona classica del metal. dite metal e vi verrà in mente senza esitazione il nome di questa band. si può tranquillamente dire che è grazie a loro se l'heavy metal è quello che è. hanno lasciato un solco ENORME al loro passaggio.
Sig. Pene, nell'ambito di una conversazione goliardica e giocosa basata sullo scambio di impressioni, sensazioni, gusti e opinioni personali su gruppi musicali....non ti sembra un pò semplicistico e riduttivo, oltre che superficiale e pedantesco (come il polpettone

), affermare ingenuamente quelle cose lì? cioè, i Maiden ora come ora possono sentirli tutti gli anni e i secoli che hanno, possono anche esser passati a sonorità più "da vecchi", ma è normale, in fondo hanno quasi trent'anni di carriera, diofa! pretendere che ci stiano dentro durante un concerto come ci stavano dentro chessò, nell'82, è sciocco. mi permetti di dire quasi ridicolo?
by the way, è interessante notare come il topic sollevi già di sè contraddizioni mostruose, in quanto non si può stabilire chi è migliore e chi no, visto che il libero arbitrio entra prepotentemente nelle vostre giovani vite
poi, essendo un sondaggio si evince che il volgo ha detto la sua, e la giuria popolare porge la palma del vincitore al complesso che trae spunto dall'affascinante strumento di tortura usato a Norimberga....che guardacaso è l'icona del genere stesso...che guardacaso è anche tra i più longevi e preparati gruppi che ci sono....ma vabbè, dettagli dettati dalla passione?
pure e semplici chiacchiere....
ora, sarà chiaro e palese come il sole che l'invasato scrittore di queste opinioni ha parlato troppo e a sproposito, ed è mia ferma intenzione farla restare una comparsata, onde evitare altre chiacchiere inutili.
in ogni caso, documentarsi è importante, chiedere pareri anche, MArco il consiglio che ti dò è sperimentare in prima persona, senza stare a sentire nessuno. perchè la formazione personale è fondamentale, dove personale non significa sentire quel che dice la gente...perchè la gente (prendi Narancia che ti direbbe: soccia, il genere migliore è quello di Renzo Arbore quando canta Romagna Mia, o Ryo che ti direbbe: pota meglio quel che ascolto io, il metal è solo cervi strinati e tizi nerboruti che fingono di accoppiarsi a vicenda, tanto per citare esempi di fantasia...

D) dice in ogni caso cagate, cagate interessanti, magari anche cose giuste, ma sempre e comunque cagate....
ascolta la vocina che ti bussa dentro e sperimenta...poi, quel che non piace a got può piacere a te, e continuando così fino in fondo alla china (perchè è verso il fondo che discorsi del genere portano....in una spirale discendente e insana almeno quanto le mie parole)
prima di concludere, chiedo venia ai lettori se ho inserito nomi e/o persone protette da copyright, ma il mio è un discorso di fantasia e ogni riferimento a fatti, persone, animali e cose è puramente casuale.
Nothing's worse than stepping on a Lego.