Fumetto [Resident Evil] by StarDust

Avete un'idea e un progetto da sviluppare, e vi serve un posto dove potervi organizzare? Questa è l'area che fa per voi. Proponete le vostre idee e formate un gruppo per svilupparle!

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Fumetto [Resident Evil] by StarDust

Messaggioda StarDust Crusader » 15 set 2006, 17:20

Non sapendo dove postarla la metto qui.

Sono andato a rilento a tempo perso nelle pause di lavoro per 3 mesi ma alla fine eccolo qua.
Non pensavo che uscissero 24 pagine di fumetto.
Ad ogni modo mi aspetto sempre un vostro commento a fine lettura sperando che vi piaccia,sempre che qualcuno abbia abbastanza tempo da perdere per leggerlo tutto. :motosega:
Enjoy ragazzi!!

Pagina0
pagina1
Pagina2
Pagina3
Pagina4
Pagina5
Pagina6
Pagina7
Pagina8
Pagina9
Pagina10
Pag11
Pag12
Pag13
Pag14
Pag15
Pag16
Pag17
Pag18
Pag19
Pag20
Pag21
Pag22
Pag23
Pag24
Immagine
E se ti stessi chiedendo com'è possibile che tu abbia perso.c'è solo una risposta
MI HAI FATTO DAVVERO ARRABBIARE
StarDust Crusader
Membro
Membro

Messaggioda To » 15 set 2006, 18:10

un paio di commenti:
- non usare i fogli a quadretti per disegnare fumetti, in genere l'effetto non è dei migliori;
- se non vuoi fare qualcosa di davvero particolare usa le vignette, tra le altre cose rendono molto più scorrevole la lettura
- i balloon disegnali il più possibile tondeggianti, così tremolanti sono bruttini
- Molto Importante: scegli un font decente per l'editing (quello è brutto forte :D) e lascia più spazio tra il bordo del balloon e il testo
per il resto, dacci dentro :P
<marquee><i>La vita è fatta di singhiozzi, nasi che tirano su e sorrisi, con una prevalenza di nasi che tirano su.</i></marquee>
To
Gangstar
Gangstar

Messaggioda StarDust Crusader » 15 set 2006, 19:44

To ha scritto:un paio di commenti:
- non usare i fogli a quadretti per disegnare fumetti, in genere l'effetto non è dei migliori;
- se non vuoi fare qualcosa di davvero particolare usa le vignette, tra le altre cose rendono molto più scorrevole la lettura
- i balloon disegnali il più possibile tondeggianti, così tremolanti sono bruttini
- Molto Importante: scegli un font decente per l'editing (quello è brutto forte :D) e lascia più spazio tra il bordo del balloon e il testo
per il resto, dacci dentro :P

1)Beh To,come ho già detto ad inizio topic lo faccio per passarmi il tempo quando al lavoro c'è poco.Difficilmente credo che vedrai qualche vignetta non su un foglio a quadretti.Disegno occasionalmente e non ho fogli bianchi alla mano in negozio,quindi anche se l'effetto non sarà dei migliori resta cmq il fatto che c'è :D

2)Se intendi i retini li trovo scomodi,sicuramente renderanno scorrevole la lettura ma non sono Rohan Kishibe.Sai,disegnare poi fare i testi e gli sfondi e mettersi pure a fare questi comincia più a snervare che rilassare ^_^ :D

3)Ok su questo non mi costa niente.Faccio un cerchio col paint.

4)Uhm....si.Quale mi consiglieresti?
Immagine
E se ti stessi chiedendo com'è possibile che tu abbia perso.c'è solo una risposta
StarDust Crusader
Membro
Membro

Messaggioda Kujo » 15 set 2006, 20:02

Credo per vignette, To intendesse la suddivisione della pagina. Cioè tu hai fatto i disegni "a caso", mancano le vignette appunto, le finestre dentro le quali stanno i disegni insomma :P

E per i fogli bastano un pò di quelli della stampante, no?
<center><i><marquee>KUJO</marquee>Immagine
Kujo
Scenditore di letti
Scenditore di letti

Messaggioda To » 15 set 2006, 21:00

sì, i fogli A4 della stampante vanno benissimo; per "vignette" intendo effettivamente "vignette", e non "retini"; screw paint, procurati photoshop; un ottimo font è WildWords, ma poi va molto a gusti personali... vai su un qualsiasi sito di font e cercane uno che pensi starebbe bene coi tuoi disegni
<marquee><i>La vita è fatta di singhiozzi, nasi che tirano su e sorrisi, con una prevalenza di nasi che tirano su.</i></marquee>
To
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Ryo » 15 set 2006, 22:19

Concordo con To su tutta la linea, e aggiungo

- non ci sono i fondali

Ancora sui quadretti: così è davvero molto fastidioso leggere, sono molto invadenti, e inoltre i tratti sono molto grezzi, usi molte righe, e con sotto i quadretti sembrano ancora di più. Ripeto, se è una cosa tua che tieni per te fai pure come vuoi, ma se pensi di farla anche solo vedere a qualcun altro, così è quantomeno di difficile lettura.
Anonima Andrea Cabassi
Scrivo più veloce di quanto pensi
Ryo
Bèla signorina, ci pago una spuma!
Bèla signorina, ci pago una spuma!

Messaggioda Aqualung » 16 set 2006, 7:40

interessante
il tratto grezzo ed essenziale mi ha sempre intrigato
proprio per questo la divisione in vignette e gli sfondi non mi sembrano necessari
ma concordo con gli altri per quanto riguarda le critiche ai fogli a quadretti (su uno sfondo completamente bianco il tuo tratto "minimalista" starebbe ancora meglio), balloon e font

...e già che ci sono, un piccolo appunto da precisino del cazzo: a pag 3 nel quinto ballon hai scritto "E' tutto apposto..." tutto attaccato
aaargh!!!
The path of excess leads to the tower of wisdom
Aqualung
Gangstar
Gangstar

Messaggioda StarDust Crusader » 16 set 2006, 20:06

Ryo ha scritto:Ancora sui quadretti: così è davvero molto fastidioso leggere, sono molto invadenti, e inoltre i tratti sono molto grezzi, usi molte righe, e con sotto i quadretti sembrano ancora di più. Ripeto, se è una cosa tua che tieni per te fai pure come vuoi, ma se pensi di farla anche solo vedere a qualcun altro, così è quantomeno di difficile lettura.
Devi considerare che non uso la matita ma vado direttamente con un Tratto Pen perchè ribadisco sempre lo faccio per passarmi il tempo nei momenti vuoti in negozio.
Sia per quanto riguarda l'uso dei fogli a quadretti che per il tratto stilizzato cmq inevitabile.

E poi c'è da aggiungere che non ho fatto nessun tipo di scuola di disegno,quindi l'inesattezza di alcuni disegni,o a quanto pare,la difficoltà di interpretarli è anche dovuto alla mia tecnica non forgiata in nessun istituto d'arte. :D
Voglio dire non mi aspetto che facciano rimanere a bocca aperta ma personalmente nella mia situazione (soggettiva quindi un'altro al posto mio potrebbe essere Hirohiko Araki) non li ritengo affatto male.
L'uso delle molte righe è dovuto ad alcune correzioni del disegno che normalmente si farebbero a matita. ^_^
Immagine
StarDust Crusader
Membro
Membro

Torna a Progetti