Cosplay Jotaro Kujo

Avete un'idea e un progetto da sviluppare, e vi serve un posto dove potervi organizzare? Questa è l'area che fa per voi. Proponete le vostre idee e formate un gruppo per svilupparle!

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Cosplay Jotaro Kujo

Messaggioda StarDust Crusader » 04 mar 2006, 16:28

Ragazzi ho intenzione di portare al Lucca il prossimo anno un cosplay di Jojo.
Dovrebbe venire abbastanza bene dato che sono alto 1,84 e di buona stazza come Jotaro.

Però il problema è un altro,non so dove trovare un cappello simile a quello suo.
Sapete aiutarmi in qualche modo?
Se non trovo questo non posso iniziare seriamente il lavoro.

Altra cosa importante....secondo voi la divisa devo farla blu cobalto come appare nel videogioco oppure blu scura?
StarDust Crusader
Membro
Membro

Messaggioda To » 05 mar 2006, 11:06

il cappello fattelo fare, o trovane uno simile e modificalo... Jotaro ha il cappello che si fonde con la capigliatura, non credo ne troverai mai uno così :D
per il colore della divisa, beh... il manga è b/n e non ho presenti eventuali illustrazioni esplicative, ma direi che il blu cobalto del giuoco è più che accettabile... nel caso dici che fai Jotaro versione videogiuoco :D
<marquee><i>La vita è fatta di singhiozzi, nasi che tirano su e sorrisi, con una prevalenza di nasi che tirano su.</i></marquee>
To
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Sworder77 » 05 mar 2006, 11:40

Le tavole del manga sono in b/n, ma le copertine no! Trova una cover con Jotaro in primo piano, oppure un Action Figure di Jotaro Kujo... :D
fuck your world
Sworder77
Capo
Capo

Messaggioda Occio » 05 mar 2006, 12:52

Il berretto basta che ne prendi uno qualsiasi blu, poi magari gli fai qualche modifica a mano. Certo è che quello di Jotaro original-araki non lo trovi. Forse però in un negozio specializzato trovi un berretto da marinaio (a proposito: ma quanto si somigliano Jotaro e Corto Maltese?), che già è più simile a quello di Jotaro rispetto ad un cappelletto stile baseball.
Per fare l' effetto fusione coi capelli potresti tagliuzzarlo dietro e magari colorarlo gradualmente del colore dei tuoi capelli.

Il colore del vestito secondo me è indifferente, purché sia blu e sia omogeneo in ogni punto del vestito.
Calcola che nelle copertine è colorato a volte anche bordeaux o verde, per cui diciamo che è abbastanza inutile farsi problemi sulla sfumatura di blu da scegliere...
Occio
Capo
Capo

Messaggioda StarDust Crusader » 05 mar 2006, 15:25

Occio ha scritto:Il berretto basta che ne prendi uno qualsiasi blu, poi magari gli fai qualche modifica a mano. Certo è che quello di Jotaro original-araki non lo trovi. Forse però in un negozio specializzato trovi un berretto da marinaio blu

Ecco è questo che mi serve.
Praticamente io vado in cappelleria e chiedo un berretto da marinaio giusto?
StarDust Crusader
Membro
Membro

Messaggioda feidar » 05 mar 2006, 18:39

Praticamente, è uno di quelli che danno ai carabinieri o alle forze dell'odine: te ne fai fare uno senza simboli raffiguranti forze armate, del colore che vuoi tu e poi lo tagli ad un certo punto, così fai l'effetto "fondersi con i capelli". :°D
Cerca di fare in modo che la visiera(la parte anteriore, quella rigida, per intendersi)sia fatta in modo che possa starti attaccata alle tempie quando lo indossi: non mi ricordo come si chiamino tali visiere "elastiche", ma sono di plastica "deformabile"(nel senso che possano allargarsi per adattarsi alla forma del cranio, per intenderci).
Scusate il pessimo utlizzo della lingua nostrana, ma non sono mai stato ferrato con i vocaboli che mi servono in determinati momenti. :°D
PERCHE' SEGUITE ME?

[ immagine rimossa da Darsch - ulteriori informazioni ]

PERCHE' IO SO LO RE!
feidar
Gangstar
Gangstar

Messaggioda StarDust Crusader » 06 mar 2006, 20:00

feidar ha scritto:Praticamente, è uno di quelli che danno ai carabinieri o alle forze dell'odine: te ne fai fare uno senza simboli raffiguranti forze armate, del colore che vuoi tu e poi lo tagli ad un certo punto, così fai l'effetto "fondersi con i capelli". :°D
Cerca di fare in modo che la visiera(la parte anteriore, quella rigida, per intendersi)sia fatta in modo che possa starti attaccata alle tempie quando lo indossi: non mi ricordo come si chiamino tali visiere "elastiche", ma sono di plastica "deformabile"(nel senso che possano allargarsi per adattarsi alla forma del cranio, per intenderci).
Scusate il pessimo utlizzo della lingua nostrana, ma non sono mai stato ferrato con i vocaboli che mi servono in determinati momenti. :°D

Ok il cappello abbiamo capito che modello debba chiedere.
Ora passiamo al Gakuran e al suo colore.

Immagino che bisogni farlo di un blu non troppo acceso.
Che ne dite?
StarDust Crusader
Membro
Membro

Messaggioda feidar » 06 mar 2006, 23:34

Anche blu scuro andrebbe bene: Jotaro ha i capelli neri, stesso colore del gakuran; perciò ti consiglio di prenderlo nero: non contare il fattore nipponico "i capelli esistono anche verdi, viola, a pois gialli e quant'altro dalla nascita". :°D
PERCHE' SEGUITE ME?

[ immagine rimossa da Darsch - ulteriori informazioni ]

PERCHE' IO SO LO RE!
feidar
Gangstar
Gangstar

Messaggioda StarDust Crusader » 13 mar 2006, 22:21

feidar ha scritto:Anche blu scuro andrebbe bene: Jotaro ha i capelli neri, stesso colore del gakuran; perciò ti consiglio di prenderlo nero: non contare il fattore nipponico "i capelli esistono anche verdi, viola, a pois gialli e quant'altro dalla nascita". :°D

No aspè.
O nero....o blu scuro.....ma nero mi sembra troppo sbagliato.
Nel gioco e negli artwork regolari Jotaro ha il gakuran cmq blu.
StarDust Crusader
Membro
Membro

Torna a Progetti