Creazione di un Jojoco in 3d

Avete un'idea e un progetto da sviluppare, e vi serve un posto dove potervi organizzare? Questa è l'area che fa per voi. Proponete le vostre idee e formate un gruppo per svilupparle!

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Creazione di un Jojoco in 3d

Messaggioda Dayyan » 02 dic 2005, 21:24

Mi presento, sono modellatore 3d alle prima armi, ma soprattutto un appassionato di Jojo.
Avevo pensato di fare un gioco in 3d della 3°serie di Jojo.
Per fare questo però si necessita almeno una decina di persone tra programmatori,modellatori,mappatori e ki + ne ha + ne metta :(
Insomma io ci sto...se qualcuno è interessato, me lo faccia sapere.

p.s.
aggiungo una screenshot di un mio lavoro in 3d ke ho fatto seguendo un tutorial
http://img416.imageshack.us/my.php?image=aereo3jj.jpg
Dayyan
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza

Messaggioda Dayyan » 03 dic 2005, 9:21

Ah una domanda, ma fare un qualcosa come appunto il mio progetto prevede, mica è una forma di violazione dei diritti di copyright? :(
Dayyan
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza

Messaggioda Guren » 03 dic 2005, 10:18

Dayyan ha scritto:Ah una domanda, ma fare un qualcosa come appunto il mio progetto prevede, mica è una forma di violazione dei diritti di copyright? :(

Questo non lo so... cmq prova a spulciare questa parte di forum xchè c'è in giro da un po' un'idea come la tua attuata da qualche membro del nostro forum. ;)
Magari parlagliene in pm.
Qualcuno... mi chiami... non con l'urlo della morte... non col pianto dirotto... ma con parole serene... qualcuno pronunci il mio nome!

IL MIO NOME NON E' MASCHERA BIANCA...
Guren
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Dayyan » 03 dic 2005, 10:49

Ti ringrazio Guren, ho cercato ma a dire la verità non ho trovato il post di cui parli.
Spero a questo punto ke sia Lui a farsi vivo...
Dayyan
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza

Messaggioda Jocchan » 03 dic 2005, 13:34

I diritti su JoJo appartengono a Shueisha, però in genere progettini FREEWARE amatoriali vengono tollerati.
Per questo stavamo lavorando sul JoJoRPG.
Comunque, vorrei avvisarti che già creare un gioco, di qualsiasi genere, è un lavoro piuttosto complesso, spesso noioso, e che - per avere un qualche risultato decente - richiede un team piuttosto numeroso (motivo per cui il JoJoRPG è fermo).
Cercare di creare un gioco in 3D su JoJo lo vedo un pò come un suicidio, data l'immane complessità intrinseca di un progetto simile, e la bravura richiesta per i partecipanti.
Non voglio frustrare la tua iniziativa, ci mancherebbe altro, ma credo sia giusto avvisarti del fatto che sviluppare un progetto del genere è tutt'altro che semplice.
<center>Tyler Jocchan - http://www.jojodomain.tk

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Dayyan » 04 dic 2005, 0:46

Non posso che darti ragione, se creare un gioco in rpg (cosa ke cmq ho già fatto :D ) risulta effettivamente complessa e laboriosa, crearlo in 3d è infintamente + complesso.
Per cominciare dal motore grafico (per intenderci la grafica del gioco) necessita di un esperto in programmazione con i "contro co***oni" :hat .
A quanto vedo tra i partecipanti di questo forum non ci sono elementi ke potrebbero aiutarmi.
Non voglio ancora gettare la spugna.
Cmq sia se tra di voi c'è un bravo disegnatore (ke magari ha un po di tempo da perdere) potrebbe disegnarmi un Blueprint (anke solo per mio diletto). :rollin
Attenderò con pazienza.

grazie ancora Jocchan :)
Dayyan
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza

Messaggioda StarDust Crusader » 05 mar 2006, 15:27

Dayyan ha scritto:Ah una domanda, ma fare un qualcosa come appunto il mio progetto prevede, mica è una forma di violazione dei diritti di copyright? :(

No sono piuttosto tollerate queste cose....a meno che tu non lo faccia a scopo di lucro....e non credo sia cosi. ^_^
StarDust Crusader
Membro
Membro

Messaggioda To » 06 mar 2006, 16:05

Dayyan ha scritto:Non posso che darti ragione, se creare un gioco in rpg (cosa ke cmq ho già fatto :D ) risulta effettivamente complessa e laboriosa, crearlo in 3d è infintamente + complesso.
Per cominciare dal motore grafico (per intenderci la grafica del gioco) necessita di un esperto in programmazione con i "contro co***oni" :hat .
A quanto vedo tra i partecipanti di questo forum non ci sono elementi ke potrebbero aiutarmi.

E' difficile trovare grafici e programmatori con gli ammenicoli che lavorino *gratis* su un progetto così complesso... e considera che bisogna investirci *molto* tempo, per finirlo in tempi umani
<marquee><i>La vita è fatta di singhiozzi, nasi che tirano su e sorrisi, con una prevalenza di nasi che tirano su.</i></marquee>
To
Gangstar
Gangstar

Torna a Progetti