Vampiri

Avete un'idea e un progetto da sviluppare, e vi serve un posto dove potervi organizzare? Questa è l'area che fa per voi. Proponete le vostre idee e formate un gruppo per svilupparle!

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Vampiri

Messaggioda _giorno_ » 17 ott 2004, 8:59

Allora, ho ripreso i post importanti del vecchio thread:

Allora!
Ho visto che ci sono vari neofiti...
In tal caso, per semplicità, direi di escludere le linee di sangue, che portano personaggi che non è facile integrare (escludiamo le figlie della cacofonia, che rimangono disponibili, se volete ).
Le regole sono quelle della Masquerade, solo alcune abilità sono diverse, ma potete trovare la scheda sul sito white wolf, e dovrebbe essere chiara.
Potrebbe essere utile che ripassiate un po' il periodo storico di quel periodo
su www.cronologia.it c'è una cosa anno per anno, incentrata sull'italia... il che è un male, visto che penso di farvi iniziare a Londra (scelta poco originale, lo ammetto ), ma può servirvi per farvi un'idea.
Per quanto riguarda società/tecnologia/cultura, potrei scrivere delle linee guida all'inizio e poi ogni volta che lo scenario cambierà abbastanza da renderlo necessario.
Ciao a tutti

dimenticavo
http://www.patman.org/wod/wodindex.asp <- qui ci sono le varie discipline e le descrizioni dei clan.
Dimenticavo: NO SABBAT
Quindi, i clan della camarilla + i 4 indipendenti (sconsiglio di fare sabbat antitribu come indipendenti o camarillici, ma se qualcuno proprio ci tenesse...)
Benchè si inizi nel 1881, potete avere vampiri già abbracciati da qualche anno, il che frutterà qualche vantaggio, ma porterà anche maggiori responsabilità..
vi prego di NON leggere manuali che non siano quello base di victorian ages... vi linko appena posso i siti elencati anche nei manuali per l'ambientazione

JadeAngel ha scritto:
E' un problema se ho letto tutta la 50ina e + libri di Vampires?
Posso chiedere il motivo del No Sabbat?
E il limite massimo di status?
Anzi visto che siamo in tema.. i background del pg possiamo gestirceli da soli o vuoi adattarli te in base alle esigenze di campagna? o per altri motivi..
E i punti liberi? Da manuale o in base all'età e allo status?
Son pignolo lo so ma ci sono tanti modi di masterizzare vampires
Fondamentalmente la domanda è questa: creazione pg completamente seguendo le regole del manuale o hai qualche postilla e/o cambiamento da proporre?

Questo me lo ero perso;_;
Allora: I background vanno bene come volete, basta che non portino a personaggi assurdi e ingestibili
Solo: per evitare enormi differenze tra i vari pg, direi che è meglio se i personaggi siano nati nel XIX secolo, e che comunque non abbiano piu' di.. boh, 30 anni di vita vampirica? Che poi cavolo, trenta anni sono già tantissimi Mi piacerebbe che i vampiri fossero abbracciati da meno tempo... invece non ci sono limiti, ovviamente, riguardo l'età dell'uomo al tempo dell'Abbraccio. (oddio, che prosa orrenda che sto usando)
In quanto allo status, penso che debba concordare col background del pg... comunque dubito che in quel lasso di tempo si possa acquisire un rango maggiore di quello di Ancella. Inoltre ricorda che un buon numero di backgrounds *non* sono "trasportabili".
Infine: darò alcuni punti liberi in relazione all'età e al bg dei vari personaggi, ma non saranno grandi cose...
Ah: le abilità sono un po' diverse da quelle della masquerade, prendete la scheda dal sito ww per verificare le differenze... e metterò una breve scheda per elencare le differenze rispetto alle regole della masquerade
Infine: si inizia di 12^ generazione, non di 13^!

le schede da scaricare sono appunto quelle di victorian age
La allego qui, ecco. E' in pdf, comunque.
Per quanto riguarda il manuale... mh, che dire. Se avete letto tutti il manuale di vampiri (masquerade), conviene che vi mandi quello di victorian ages, in quanto le regole sono uguali, e quelle modificate sono segnate

Comunque: qui -> http://www.white-wolf.com/Games/Pages/VampireHome.html ci sono dei link utili, compreso quello alla scheda (sezione victorian age, 'f course).
poi: prendo questi link da un manuale
http://www.fordham.edu/halsall/
http://www.iath.virginia.edu/~bpn2f/vic ... bliog.html

poi ce n'è un altro, che però non funziona vi linko la pagina di google coi link
http://www.google.it/search?num=20&hl=i ... erca&meta=

il party è attualmente formato da me, feidar, mastah e meccanodonte, ne mancano due susu gente sbrigatevi...

mecca hai sentito raijin?

per qualunque altra cosa contattatemi in chat o su msn
_giorno_
Capo
Capo

Messaggioda master*rohan » 17 ott 2004, 10:02

Io ho già in mente il personaggio, naturalmente Malkavian :cheese
<center>Immagine</center>
master*rohan
- Livello personalizzato -

Messaggioda Got » 17 ott 2004, 10:42

in caso non complatate il party con gino e/o jade ricordatevi che il posto è mio :-D
ciauzz :*
<center>ImmagineImmagine
</center>
Got
Pota, hàrö mia dré a parlà cineh!

Messaggioda master*rohan » 17 ott 2004, 10:43

Ma alla fine giochiamo in Masquerade o in Victorian Ages?
master*rohan

Messaggioda _giorno_ » 17 ott 2004, 12:13

Victorian Ages
_giorno_
Capo
Capo

Messaggioda Meccanodonte » 17 ott 2004, 13:23

ho sentito rai. lui non giocherebbe.

io sto leggendo il manuale, però sono davvero tante pagine (pian piano posso anche farle tutte) mi indirizzate su quelle più importanti da conoscere, così almeno posso subito introdurmi nel gioco con un certo senso logico, le cose secondarie le leggo/imparo giocando. parlo del manuale base.

per uno dei 2 posti potrei riuscire a convincere un mio compagno di classe a giocare, solo che bisogna che si connetta a internet. in questi giorni provo a spiegargli il tutto, però non contate per il momento su di lui, è un'ipotesi molto remota.
Meccanodonte

Messaggioda _giorno_ » 17 ott 2004, 13:25

got e siamo a 5...vediamo skywalker...altrimenti vanillaice o to...
_giorno_
Capo
Capo

Messaggioda Skywalker » 17 ott 2004, 17:12

io ci sarei se mi informavate prima ;_;
FROCI (soprattutto mastah)
<div align="center">Immagine
Skywalker

Messaggioda master*rohan » 18 ott 2004, 13:41

Ma che cazzo ne so che conosci e che ti piace Vampiri? -.-
Merdaccia -.-
master*rohan

Messaggioda Meccanodonte » 18 ott 2004, 14:12

Skywalker ha scritto:io ci sarei se mi informavate prima ;_;
FROCI (soprattutto mastah)

a parte l'italiano discutibile, guarda che i posti non son mica finiti, anzi
Meccanodonte

Messaggioda _giorno_ » 18 ott 2004, 14:14

no infatti, se anzi vi sbrigate altrimenti chiudiamo con got e iniziamo a fare i pg
_giorno_
Capo
Capo

Messaggioda Meccanodonte » 18 ott 2004, 14:15

Meccanodonte ha scritto:io sto leggendo il manuale, però sono davvero tante pagine (pian piano posso anche farle tutte) mi indirizzate su quelle più importanti da conoscere, così almeno posso subito introdurmi nel gioco con un certo senso logico, le cose secondarie le leggo/imparo giocando. parlo del manuale base.

mi quoto, giò/master sapete dirmi cosa studiarmi meglio?
Meccanodonte

Messaggioda Got » 18 ott 2004, 14:44

si dai, chiudiamo con got e facciamo i pg :P
<center>ImmagineImmagine
</center>
Got

Messaggioda _giorno_ » 18 ott 2004, 17:16

i clan, come funziona il combattimento(è un paragrafo piccolo piccolo) le sette e qualche info sull'ambientazione e sulle altre creature che si posso trovare(lupini, maghi...)

e molto meglio leggiti la parte relativa all'interpretazione
_giorno_
Capo
Capo

Messaggioda Skywalker » 18 ott 2004, 22:11

giorgio vojo partecipà: che minchia devo fà?
<div align="center">Immagine
Skywalker

Prossimo

Torna a Progetti