SkArivista - Leggete tutti!

Avete un'idea e un progetto da sviluppare, e vi serve un posto dove potervi organizzare? Questa è l'area che fa per voi. Proponete le vostre idee e formate un gruppo per svilupparle!

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

SkArivista - Leggete tutti!

Messaggioda Trish » 05 lug 2004, 14:56

Causa disoccupazione acuta da mesi io e Storm non abbiamo soldi.. ho visto se la situazione migliorava per poter spedire le skariviste ma niente da fare... niente lavoro= niente spedizioni con risarcimento in futuro. In questo momento non posso permettermi di prestare soldi a nessuno, stiamo davvero tirando la cinghia.

Oggi spedirò la copia per Darsch e Soniola e basta, non posso permettermi altro. Cercate di esserci, almeno voi di KQ, a Torino a metà luglio, a casa ho una decina di copie e quelle mancanti le facciamo stampare in giornata (ognuno paga la sua)... Così se c'è Ryo, che fa più raduni di me, gli darò un po' di copie e lui le porterà a voi.

La situazione, per il secondo numero della skarivista, è questo: non può uscire finchè non si accumulano 100 euro con cui stampare le 50 copie iniziali. Ovviamente se non posso permettermi di prestare 10 euro figuriamoci 100.
Per cui è inutile che chiediate quando esce la skarivista pensando che le copie piovano dal cielo, qualcuno ci deve mettere soldi e per il primo numero siamo stati io e Storm, con un aiuto anche da parte di Soniola e Ryo. Ma non possiamo anticipare sempre noi, data la nostra precaria situazione economica.

Avevo proposto nell'altro topic che si dividessa la spesa tra volontari, che più erano meno sarebbe stata, ma non è stata ascoltata, vabbè.

Una proposta sensata potrebbe essere quella del Cashu, cioè finchè non ci sono soldi si fa uscire il tutto online.

Un'altra proposta, mia, potrebbe essere che vi passo io le pagine già pronte solo da impaginare e poi ve le stampate da soli, ma dovete avere una graffettatrice adatta..

Un sabato o una domenica potreste passare da Torino(almeno quelli di Milano) e vi prendete le copie che volete...

Le soluzioni sono tante.
Cerchiamo di capire insieme come valutare questi problemi, perchè io VOGLIO che la SkArivista continui a uscire, ma ho bisogno della vostra opinione....
Trish
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Jocchan » 05 lug 2004, 15:18

Trishola e se chi fosse impossibilitato ad andare ai raduni (tipo me) ti spedisse in anticipo i dindi per coprire tutte le spese? Per sapere quanto costa spedire una copia basta andare in un ufficio postale, se mi dai il peso esatto posso anche informarmi io...

Posta prioritaria rulez :D
<center>Tyler Jocchan - http://www.jojodomain.tk

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Messaggioda licio » 05 lug 2004, 16:05

hm... scusate, magari lo avete già detto in qualche altro thread, cmq, quanto costerebbe un numero?
licio
SkArena Organizer
SkArena Organizer

Messaggioda Alita » 05 lug 2004, 17:08

Io la mia l'avevo gia detta, cioè che quando becco Trish gli lascio un 20/30€ così copro le spese per tot tempo.
Per ora il problema è beccarla...per il resto può essere un'idea! ;)
Miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao =^.^=
Alita
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Trish » 06 lug 2004, 8:00

Jocchan: dunque... prima c'era il problema che non sapevo quanto costasse spedire una copia sola... il fatto è che qui a Torino le poste hanno delle code astronomiche (solo ieri per spedire a Darschu ci ho messo un'ora O.o) e andare là solo per farmi pesare un giornaletto era una cosa improponibile... :sospetto

Dopo avere per l'appunto spedito la copia a Darschu posso darvi il prezzo per 1 copia spedita con posta prioritaria (con posta ordinaria sarà relativamente di meno, quindi) X)

(leggi anche tu, Licio)
calcolate 1 euro !/2-2 di skarivista(abbiamo sempre chiesto offerte superiori all'1euro e 1/2 puramente volontarie per pagare le varie spese che ci sono state oltre alle skariviste -graffettatrice da 20 euro, stampe a colori per i moduli di stampa, ecc.-)+ 80 cent per la busta foderata all'interno per spedire pacchi postali, + 2 euro esatti per spedizione con posta prioritaria.
In tutto fanno 4 euro e 30, 4 e 80 per i generosi O.o.

Per spedire tutto ci sono due vie:

-o fermate tutte le monete con dello scotch in modo che non tintinnino nella busta e poi le avvolgete nel cartoncino nero, e spedite tutto così (ma è un metodo molto "a sgamo", dato che una moneta in una busta è facilmente riconoscibile già al tatto, oltre che in controluce).... Oltre a essere un metodo costoso, perchè gli euro pesano e vi ritrovereste a spendere un po' di più in francobolli..

-o mi spedite 5 euro direttamente (che sono + leggeri e + antisgamo) avvolti nella carta nera in una busta.... poi la differenza ve la renderò a qualche raduno, oppure se scegliete di prendere il secondo numero della skarivista nello stesso modo posso detrarvi quello che vi devo dalla spesa

-o versate i soldi che mi dovete sulla carta Postapay di Samu, metodo però per cui dovrete andare in posta (sportello operazioni BancoPosta) e che vi costerà 1 euro

Il peso del pacchetto lo ignoro, la prossima volta se volete appurare da soli le spese lo chiederò all'addetta :)

Purtroppo non ho idea di quanto costi la stessa operazione con posta ordinaria, nè quanto costi spedire più SkAriviste... se trovo il bilancino preciso proverò a pesare da sola le copie...così evito la fila chilometrica alla posta....

Alituccia mi sento in colpa a chiederti ben 20/30 euro... ;) L'idea è buona, ma è da risolvere ancora il problema delle spese iniziali per la skarivista n°2... abbiamo il materiale già quasi tutto pronto, mancano giusto la copertina e un paio di cosette, ma finchè qualcuno non si muove con del contante purtroppo siamo fermi! .. Per cui non me la sento di assicurarti l'uscita di dei numeri con dei problemi in corso così grossi per l'intero progetto.... é_è
Trish
Gangstar
Gangstar

Messaggioda JoJo » 06 lug 2004, 8:09

Trish ha scritto:-o versate i soldi che mi dovete sulla carta Postapay di Samu, metodo però per cui dovrete andare in posta (sportello operazioni BancoPosta) e che vi costerà 1 euro

Errore. E' sicuramente il medoto migliore per tutti e si può fare da casa tranquillamente senza dover andare alla posta.

CIAO! :D
Il mio nome, in giapponese, si scrive: マッテオ
JoJo
Bastard Inside Moderator
Bastard Inside Moderator

Messaggioda Trish » 06 lug 2004, 8:16

nono aspetta.. non salutare... fermati qui e spiegami :D
Ieri ho fatto un'ora alla posta anche per versare 15 euro sulla PostaPay a Samu per quel cavolo di Star Wars Galaxies, come faccio tutti i mesi... Se esiste un modo per svolgere tutto da casa mi salvi ore e ore future di vita sprecate a fare la coda! :D
Trish
Gangstar
Gangstar

Messaggioda JoJo » 06 lug 2004, 8:32

www.poste.it

Servizi online per i titolari di carta postepay Servizi online per i titolari di carta postepay
I titolari di carta postepay, registrati al sito, possono visualizzare le informazioni (saldo, lista movimenti) relative alla propria carta, pagare i bollettini ed effettuare le ricariche.

E, chiunque registrato su www.poste.it può ricaricare LA TUA carta Postpay.

Per info vai qua.

CIAO! :D
Il mio nome, in giapponese, si scrive: マッテオ
JoJo
Bastard Inside Moderator
Bastard Inside Moderator

Messaggioda Jocchan » 06 lug 2004, 12:15

Trish ha scritto:Per spedire tutto ci sono due vie:

Ne hai messe tre vie :D

Trish ha scritto:-o mi spedite 5 euro direttamente (che sono + leggeri e + antisgamo) avvolti nella carta nera in una busta.... poi la differenza ve la renderò a qualche raduno, oppure se scegliete di prendere il secondo numero della skarivista nello stesso modo posso detrarvi quello che vi devo dalla spesa

Io scelgo questa, non ho la carta PostePay e l'idea di fare chilometri di fila non mi alletta... per la differenza non credo si lamenterà nessuno, è anche giusto contribuire un minimo! Anzi proporrei a tutti i volontari di mandare qualcosina in più in modo da stampare anche il secondo numero!

Per l'indirizzo dove spedire tutto mandaci un messaggio privato o una mail!

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Trish » 06 lug 2004, 14:40

Meglio email, ultimamente i miei mex privati (solo quelli che spedisco io) non funziano molto bene... Mi daresti l'indirizzo? :D

Anzi, facciamo così: chi sceglie la stessa opzione di Jocchan (avevo scritto due? rotfl :DDD) mi scriva la sua mail qui, oppure mi mandi un pm, ok? ;)
Trish
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Jocchan » 06 lug 2004, 21:19

La mia è jocchan@rc6.it :D

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Darsch » 07 lug 2004, 0:32

Grazie di averci inviato la copia Trishuzza!!! Noi credo che ti invieremo i soldi della prossima rivista tramite PostePay, basta che tramite ICQ o email mi dai il numero della carta di Storm... :yeah
Mudaaa!
Darsch
Immagine
Darsch
fa di cucudrilu!
fa di cucudrilu!

Messaggioda Trish » 07 lug 2004, 0:35

Ma di nully :)
Vabbene per la postapay, Darciu, poi ti farò avere il numero :D
Trish
Gangstar
Gangstar

Messaggioda licio » 07 lug 2004, 15:02

ok, è un prezzo più che umano, avrete il mio danaro a breve :)
licio
SkArena Organizer
SkArena Organizer

Messaggioda Jocchan » 07 lug 2004, 20:44

Trishola ho avuto tutto e se riesco spedisco tutto quanto domani stesso! :D

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Prossimo

Torna a Progetti