Oggi spedirò alcune copie, naturalmente in testa ci sono quelle per colt darsch soniola. Vi dico subito che oggi spedirò 5/6 copie al massimo per soliti problemi economici.
I soldi non posso chiedervi di mandarveli prima in quanto il pacco postale viene pesato e quindi prezzato direttamente in posta al momento della spedizione.
Dato quindi che vi anticipo i soldi di tasca MIA e che comunque non siamo una casa editrice ma siamo tra amici, cercate perlomeno di comprendere, anche perchè essendo nel mezzo al periodo d'esami più duro di tutto l'anno è già tanto se vi faccio il favore di perdere un'ora a fare la fila alla posta
Detto questo
dal numero 2 della skarivista non anticiperò nemmeno i soldi delle stampe.
questo perchè la borsa di studio sta lentamente esaurendosi e presto io e samu dovremo vivere con 500 euro al mese, per cui non posso permettermi di prestarne 100 a nessuno ( l'altra volta le fotocopie erano costate 100 euro + il prezzo della graffettatrice lunga che ne veniva 20, senza contare quelle che ho stampato dopo)
mi spiace ma se non facessi così andrei incontro a gravi problemi.
Oltretutto se anticipo io poi se delle copie non vengono vendute ci perdo io, idem se qualcuno rimanda il pagamento dei pacchi postali, senza contare che se quei soldi mi servissero dal momento della stampa alla vendita delle skariviste (e ci passa almeno una settimana) sarei nella merda.
Così non può andare avanti, per cui propongo una cosa.
Se si autopropongono dei responsabili che si dividono le spese, che poi al momento della vendita delle riviste gli vengono restituite, il problema sarebbe arginato.
Se questi responsabili fossero 5 le spese per ognuno sarebbero di 20 euro circa (contate 88 euro in tutto per 50 copie, salvo altre stampe in più), se fossero 10 per ciascuno ci sarebbero 10 euro da anticipare.. insomma, più sono meglio è.
L'idea di Ryo degli sponsor è bella e ringrazio Soniola per aver sponsorizzato il primo numero della skarivista, ma a mio parere è un'idea troppo rischiosa, questo perchè ogni volta bisogna cercare uno sponsor diverso e non si può trovarne sempre, per cui non si può fare affidamento solo su quello.
Io mi propongo già come responsabile a patto che non sborsi più di 20/30 euro di anticipo (quindi almeno altri 3/4 responsabili sono da trovare)
per il resto.. pensateci