Grazie Rai, abbiamo letto ed i risultati già li sai
Approfitto di questo post per darvi un mucchio di nuove informazioni: prima di tutto vi allego una delle (tantissime) vignette che compariranno durante i vari intermezzi (dialoghi, cutscene ecc. ecc.) narrati del gioco.
Vorrei anche ringraziare, oltre Rai, anche tutti gli altri che hanno postato qui i loro stand... grazie, ragazzi! Ci avete dato un sacco di idee, alcune già abbiamo pensato a come sfruttarle, ma in ogni caso vi promettiamo che, anche nel caso in cui nel gioco finito non riuscissimo a inserire i vostri stand, il vostro nome comparirà comunque nei Credits!
Credo sia anche il momento di fare circolare le prime informazioni sullo stand di Jocoso...
Jocoso Higashikata (stand: Iron Maiden)
Il potere di Iron Maiden è semplice ed immediato, quanto efficace e versatile. Può semplicemente rimodellare sè stesso, e questo gli consente di essere sfruttato in una quantità virtualmente illimitata di modi diversi. Ricordate il Dire Streets costruttore di passaggi e ponti postato tempo addietro in questo topic? Iron M può fare ANCHE quello. Più che a Dire Streets, in verità, si ispira ad un'idea di Kakyoin, ma diciamo che le fonti di ispirazione sono tante, ed anche voi avete dato una mano a sviluppare le idee. Con il tempo (e l'esperienza) il suo potere si evolverà ulteriormente, ma non vi anticipo come ;D
Adesso altri tre aggiornamenti in breve:
1. non ricordo se lo avevamo già detto, ma il battle system da RPG sarà solo uno dei tanti. Dove possibile, infatti, cercheremo di svariare e di inserire soluzioni più attive, tra cui un sacco di minigiochi.
2. ci saranno tanti finali diversi. Ancora non abbiamo deciso il numero preciso, ma come minimo aspettatevene sei-sette. Oltre alle due biforcazioni principali della trama, infatti, il gioco prevede un sistema di punteggio interno (JoJoAbility) che cresce in base al numero di subquest completate, ed al comportamento del giocatore, determinando quindi il finale a cui assisterà.
3. nella storia abbiamo intenzione di lasciare volutamente, qui e là, un paio di "buchi". Niente di clamoroso, non temete, ma l'obiettivo è di dare i vari pezzi del puzzle al giocatore: sarà lui a ricomporlo, ed a dare la sua interpretazione dei fatti in base ai pezzi posseduti ed a quelli mancanti. Crediamo infatti che questo aumenti di parecchio il coinvolgimento, e che possa sviluppare un sacco di discussioni, almeno per chi avrà il buon cuore di giocarci
Un'ultima cosa, e qui mi rivolgo a chi di dovere... come mai il topic sul gioco di carte di JoJo è segnato come "importante" e questo niente? Anche se ultimamente stiamo dando pochissimi aggiornamenti, non significa che non stiamo lavorando sodo. Fidatevi, ragazzi, ci stiamo davvero impegnando, ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto per fare un bel lavoro, e non mi riferisco ai soliti quattro-cinque lettori di questo topic ma a tutti voi, soprattutto ai bravissimi fanfictionisti e fanatici di kombat là fuori! Un contributo da parte vostra è fondamentale, e fare cadere il topic nel dimenticatoio, nella parte bassa della pagina, di certo non ci aiuta.