HELP!!! JoJoRPG - Aiutateci!

Avete un'idea e un progetto da sviluppare, e vi serve un posto dove potervi organizzare? Questa è l'area che fa per voi. Proponete le vostre idee e formate un gruppo per svilupparle!

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

HELP!!! JoJoRPG - Aiutateci!

Messaggioda Jocchan » 29 ott 2003, 23:22

Come molti di voi sapranno, io, Kakyoin e To stiamo lavorando ad un RPG su JoJo. I lavori procedono incessantemente, anche se alcuni dubbi ci stanno un pò rallentando. Per questo motivo, vorremmo sapere la vostra opinione, in modo da regolarci di conseguenza!!!
Evitando di spoilerare sulla trama, la premessa è la seguente:
Morio Cho - 2019
Josuke ormai è subentrato al padre Joseph alla Fondazione Speedwagon, ed ha avuto due figli, un maschio (il cui nome ancora non è stato deciso) ed una femmina di nome Joruri, rispettivamente di 17 e 15 anni. Da qui parte una lunga avventura che vedrà i due fratelli girare il mondo ed affrontare tutta una serie di terribili minacce che non vi anticipo.
Detto questo, passo ai nostri dubbi:

1 - Il nome del figlio maschio di Josuke. Proponete quello che vi pare più adatto, facendo conto che deve contenere un "Jo" e deve possibilmente essere un nome giapponese.

2 - Un potere per lo Stand di Joruri. L'idea è che abbia dei poteri curativi, in modo da sostituire pozioni & co, ma ovviamente va trovata una migliore "giustificazione" a questo potere, in modo da darle anche qualche capacità offensiva. Facciamo appello ai migliori "standisti" tra di voi!

3- Uno dei personaggi (di cui presto upperò sul mio sito gli schizzi ed una breve descrizione) è un dodicenne figlio di immigrati americani, cieco, sordo e muto (prima che reagiate male, c'è un motivo particolare per questo, anche se non ve lo posso anticipare...), a cui il suo stand supplisce. Volete che ci si debba combattere contro, che si unisca al gruppo o che sia completamente neutrale (e quindi non giocante)?

Vi prego di evitare inutili OT e di rispondere seriamente al nostro appello, in modo da facilitarci il lavoro, e da permetterci di realizzare qualcosa che vi diverta davvero. Dopotutto i destinatari dei nostri sforzi siete voi!!!

P.S.: Per evitare commenti sulla nostra scelta di avere come protagonisti due fratelli, vi spiego qui i motivi che ci hanno portato a questa conclusione. L'idea è data principalmente dal fatto che il secondo "Jo" di Josuke è contenuto nel nome(l'ideogramma "suke" si legge anche "jo"), non nel cognome come più volte detto su Action. In pratica, o trovavamo un altro nome che contenesse due "Jo" (impossibile), o creavamo due protagonisti, o cambiavamo titolo. E non credo che nessuno di noi voglia questo, no?
<center>Tyler Jocchan - http://www.jojodomain.tk

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Skywalker » 29 ott 2003, 23:31

Jocchan o Joshuah (pronuncia Giosciua) o un banale Jonny(non so dove ci va la H)

Nemico che poi diventa a far parte del gruppo
<div align="center">Immagine
Skywalker
- Livello personalizzato -

Re: HELP!!! JoJoRPG - Aiutateci!

Messaggioda JoJo » 29 ott 2003, 23:39

Jocchan ha scritto:un dodicenne figlio di immigrati americani, cieco, sordo e muto (prima che reagiate male, c'è un motivo particolare per questo, anche se non ve lo posso anticipare...), a cui il suo stand supplisce.

Dio bono! Ha combattuto contro Virgo?! :D :D
Il mio nome, in giapponese, si scrive: マッテオ
JoJo
Bastard Inside Moderator
Bastard Inside Moderator

Messaggioda psykoangel » 30 ott 2003, 7:24

nel nome del ragazzo si potrebbe inserire il "jo" anche alla fine del nome cosi da avere "nomejo + jorhuri" (JoJo)
per quanto riguarda il tizio "graziato" dalla natura si potrebbe fare una cosa del tipo: ci combatti, si salva per cause sconosciute, ci ricombatti perchè pensa di sostenere una giusta causa e poi diventa alleato.
Immagine
Psykoangel: Giullare Giubioloso et Giubilante di Green Dolphin
psykoangel
Gangstar
Gangstar

Messaggioda VanillaIce » 30 ott 2003, 12:33

Jocchan ha scritto:1 - Il nome del figlio maschio di Josuke. Proponete quello che vi pare più adatto, facendo conto che deve contenere un "Jo" e deve possibilmente essere un nome giapponese.

Jouten, Jorahn eee booh °__°

Jocchan ha scritto:2 - Un potere per lo Stand di Joruri. L'idea è che abbia dei poteri curativi, in modo da sostituire pozioni & co, ma ovviamente va trovata una migliore "giustificazione" a questo potere, in modo da darle anche qualche capacità offensiva. Facciamo appello ai migliori "standisti" tra di voi!

allora uno stand che avevo pensato per una mia fanfic si chiama
MemoryCard, in pratica questo stand che ha forme abb. banali ma cmq puo combattere è come una memorycard puo salvare fino a 5 stati di 5 oggetti animati o inaminati e caricarli quando vuole. Esempio salva Jotaro Kujo sano (il processo è lungo asseconda del complessità del soggetto), jotaro si ferisce, a quel punto si carica lo stato di Jotaro sano (il caricamento è lungo per lo stesso motivo che il soggetto è complesso).
A me sembra buono come stand curatore ^^

Jocchan ha scritto:3- Uno dei personaggi (di cui presto upperò sul mio sito gli schizzi ed una breve descrizione) è un dodicenne figlio di immigrati americani, cieco, sordo e muto (prima che reagiate male, c'è un motivo particolare per questo, anche se non ve lo posso anticipare...), a cui il suo stand supplisce. Volete che ci si debba combattere contro, che si unisca al gruppo o che sia completamente neutrale (e quindi non giocante)?

Io direi neutrale, visto che il personaggio si affida completamente allo stand, e visto che gli stand sono sempre neutrali nei confronti di cosa li circonda, direi proprio neutrale :P

spero di essere stato d'aiuto ^^
<center>Immagine</center>
VanillaIce
Capo
Capo

Messaggioda Raijin » 30 ott 2003, 13:31

Jocchan ha scritto:1 - Il nome del figlio maschio di Josuke. Proponete quello che vi pare più adatto, facendo conto che deve contenere un "Jo" e deve possibilmente essere un nome giapponese.

Uhm... mi consigliano Joku, ma non mi piace tanto

Jocchan ha scritto:2 - Un potere per lo Stand di Joruri. L'idea è che abbia dei poteri curativi, in modo da sostituire pozioni & co, ma ovviamente va trovata una migliore "giustificazione" a questo potere, in modo da darle anche qualche capacità offensiva. Facciamo appello ai migliori "standisti" tra di voi!

Beh, già uno stand modello Pearl Jam potrebbe essere utile, per il momento sono in classe e non mi vien da pensare a molto, considerato anche il caos. Se mi viene in mente qualcosa ti dico

Jocchan ha scritto:3- Uno dei personaggi (di cui presto upperò sul mio sito gli schizzi ed una breve descrizione) è un dodicenne figlio di immigrati americani, cieco, sordo e muto (prima che reagiate male, c'è un motivo particolare per questo, anche se non ve lo posso anticipare...), a cui il suo stand supplisce. Volete che ci si debba combattere contro, che si unisca al gruppo o che sia completamente neutrale (e quindi non giocante)?

Come accade in alcuni GDR, io vi direi..... tutti e tre ^^

Una curiosità: ma come avete intenzione di associare gli stand coi kombattimenti? Semplicemente come poteri le mosse dello stand o altro? Attendo notizie
Immagine
Aspetto una firma :sospetto
:vhappy2 Sodomizzatore delle Antille di Green Dolphin :sex :vhappy2
Raijin
SkArena Organizer
SkArena Organizer

Messaggioda Guren » 30 ott 2003, 14:44

Xchè non Jocchan??? :D

Quoto lo stand di Vannila Ice... magari non proprio identico, ma con dei cambiamenti... adesso xò mi viene in mente poco! :P

Lo vogliamo contro!!!!
Qualcuno... mi chiami... non con l'urlo della morte... non col pianto dirotto... ma con parole serene... qualcuno pronunci il mio nome!

IL MIO NOME NON E' MASCHERA BIANCA...
Guren
Gangstar
Gangstar

Messaggioda master*rohan » 30 ott 2003, 14:51

1- Jocchan o Josei (non mi ricordo perchè mi è venuto in mente ma mi è venuto :drop)

2-mwahahahah! lo stand di Joruri...io ho contribuito a dargli il nome :')
per il potere..uhm..quello di vani è figo, ma pensate bene che se funziona così poi resuscita anche i morti..non è troppo sgravato?

3-prima è nemico e poi alleato (calssicissimo) oppure prima è neutrale e poi alleato.. :D
master*rohan

Messaggioda Kakyoin » 30 ott 2003, 14:56

I combattimenti dovrebbero essere molto vari, creando diverse BS. Quindi ci saranno combattimenti classici a la FF come ci saranno combattimenti strutturati tipo avventura (nasconditi dietro x, usa y ecc.). Per Tommy ero del parere di farlo buono sin dall'inizio, non vedo il motivo perchè dovrebbe combattere contro i nostri :roll E comunque non sarebbe neutrale a causa dello stand, lo stand lo controlla lui :P
Per il nome di Jocoso (attualmente lo chiamiamo così :D ) io avevo pensato George III (come il nonno...giapponesizzato in Joruge) ma nessuno è d'accordo :D
Per Vani...lo stand è caruccio ma non potrebbe attaccare :| E poi caricando un altro Jotaro ci sarebbero 2 Jotaro o il Jotaro "vecchio" avrebbe ricordi solo fino a quando è stato salvato[/quote]
[ immagine rimossa da Darsch - ulteriori informazioni ]
Kakyoin
Membro
Membro

Messaggioda Narciso_Anasui » 30 ott 2003, 15:04

Il nome joeshi???
Per il potere quello di memory è molto simpatico anche se estremamente forte anche come offesa!
PER IL tipo tutto distrutto far si che si unisca al gruppo ma che poi col passare degli eventi lo tradisca per qualche motivo(ad esempio uno dei due protagonisti potrebbe averlo ridotto in quello stato o magari la speedwagon tempi addietro mando la sua famiglia nella più completa rovina)
Narciso_Anasui
Capo
Capo

Messaggioda Ryo » 30 ott 2003, 15:40

Roberto Bajjo
Anonima Andrea Cabassi
Scrivo più veloce di quanto pensi
Ryo
Bèla signorina, ci pago una spuma!
Bèla signorina, ci pago una spuma!

Messaggioda Rigel » 30 ott 2003, 16:13

Vi prego di evitare inutili OT e di rispondere seriamente al nostro appello, in modo da facilitarci il lavoro, e da permetterci di realizzare qualcosa che vi diverta davvero. Dopotutto i destinatari dei nostri sforzi siete voi!!!

Ryo, impara a leggere.
Proviamo a vedere se riesco ad escogitare qualcosa.
1 - sinceramente non mi viene in mente nulla. Forse Jocchan non è poi così perfido.
2 - a me piace molto lo stand di FeritoiaIce, ma bisognerebbe apporgli dei limiti altrimenti, come giustamente notato da Mastah, diventa troppo sgravato.
3 - dipendesse da me lo farei neutrale, ma nel senso che persegue scopi propri e per questo segue la cosa un pò al di fuori della storia principale. Ho sempre amato le storie in cui ci sono più di due fazioni che si fronteggiano.
:Q_
<center><i>Era un orrendo butterato di ventisei anni, col culo molto basso e un alito agghiacciante tipo fogna di Calcutta.

http://s8.bitefight.it/c.php?uid=17312
Rigel
Involontario sosia di George Harrison
Involontario sosia di George Harrison

Messaggioda Skywalker » 30 ott 2003, 18:09

Ryo ha scritto:Roberto Bajjo

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
Ma chi ? :?
<div align="center">Immagine
Skywalker

Messaggioda VanillaIce » 30 ott 2003, 18:46

in prima lo stato si carica sempre sullo stesso oggetto di cui era stato salvato lo stato, e non un'altro tipo carico lo stato di Jotaro sano su Bambino morto.

Poi memorycard salva solo lo stato fisico delle cose, ricordi e altre cose non vengono modificate.

Perchè non potrebbe attaccare? :D pensa ah non so una racchetta senza rete, MemoryCard aveva salvato lo stato con la rete, infila la racchetta dalla parte dove manca la rete nel braccio di qualcuno carica lo stato della racchetta con la rete, ed ecco che ha quasi perso un braccio :D

Nell'rpg questo ovviamente non si potrà fare, ma potrete fare tipo delle mosse di default.. come mattone sano che si sfrantuma perchè memorycard ha caricato lo stato del mattone distrutto
cose simili..

Per quanto riguarda il fatto di resuscitare, come ho detto salva lo stato fisico ma non ripristina le funzioni motorie, tipo se il cuore si ferma non ricomincia a battere, se invece viene lesionato ritorna perfetto, ma continua a non battere.

In poche parole il portatore di memorycard deve avere astuzia e deve prendere decisioni veloci per poter salvare il culo a gli altri.
VanillaIce
Capo
Capo

Messaggioda Meccanodonte » 30 ott 2003, 18:55

se volete quando entro in chat vi passo il mio stand e vedete un pò se va bene. se no forse to lo ha già.
Meccanodonte

Prossimo

Torna a Progetti