L'origine del "Toki wo Tomare"

Questa è l'area dedicata ai messaggi che trattano esclusivamente Jojo, Araki, o altre opere di Araki. Se avete riflessioni, domande, opinioni o quant'altro vi passi per la testa, che trattano degli argomenti sopra citati, è qui che dovete postare.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

L'origine del "Toki wo Tomare"

Messaggioda Deftony » 11 lug 2012, 9:25

Che ci crediate o no, il concetto di fermare il tempo non è un invenzione di Araki, ma risale ad un manga degli anni 50: Shin Sekai Lurue di Osamu Tezuka.

Cito letteralmente dal saggio "Osamu Tezuka - il Dio del manga" di Helen McCarthy:

Un giovane ricercatore viene messo in una capsula temporale e seppellito vivo da un nobile malvagio. Viene salvato da una razza fino a quel momento sconosciuta, il popolo del mondo parallelo di Lurue. Vent'anni dopo cambia il suo nome e decide di vendicarsi. Da lui Rock, un giovane e ambizioso cartoonist, viene a sapere di Lurue e trasforma l'idea in un fumetto campione di incassi, ma è rapito dagli abitanti di Lurue che non vogliono che gli umani scoprano il segreto della loro esistenza. Qui impara a fermare il tempo e al suo ritorno decide di punire il nobile che ha cercato di uccidere il suo amico. Questo fantasy raffinato e complesso unisce il conte di Monte Cristo con una nuova corrente di romanzi di fantascienza che si occupava di viaggi nel tempo e mondi paralleli. Nel 1961, il suo adattamento live-action per la TV fornì ai giovani telespettatori un vero e proprio tormentone: "Tempo, fermati!"


Non c'è altro da aggiungere secondo me :D
Deftony
Membro
Membro
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 31 lug 2005, 9:47
Località: Catania

Re: L'origine del "Toki wo Tomare"

Messaggioda josuke_y » 10 apr 2013, 15:39

beh onestamente penso ke è dal 1700 ke nessuno inventa più niente senza offesa...anche tezuka si sarà ispirato a romanzi ecc ecc......però araki ha un suo stile molta lriginalità è questo che ha fatto la differenza
Se arrugginisce,non potrà più trafiggere,se perdi la presa,taglierà.
Già,l'orgoglio è simile a una spada.
Avatar utente
josuke_y
Capo
Capo
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 14 ago 2006, 19:52
Località: dove mi mandano...


Torna a Araki's World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron