STEEL BALL RUN 24 - ULTIMO NUMERO!

Questa è l'area dedicata ai messaggi che trattano esclusivamente Jojo, Araki, o altre opere di Araki. Se avete riflessioni, domande, opinioni o quant'altro vi passi per la testa, che trattano degli argomenti sopra citati, è qui che dovete postare.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

STEEL BALL RUN 24 - ULTIMO NUMERO!

Messaggioda Sworder77 » 04 feb 2012, 23:01

"Solo in fumetteria ULTIMO VOLUME! In un terrificante scontro all’ultimo sangue, Johnny riesce infine a sconfiggere il Presidente, spegnendo così la sua sete di potere e fermando una volta per tutte la sua sfrenata ambizione. Con un improvviso attacco a sorpresa, tuttavia, uno sconosciuto riesce a sottrarne le spoglie, e sarà proprio l’inseguimento di questo misterioso criminale a inaugurare il Final Stage dell’epica competizione che decreterà il campione del mondo e al tempo stesso determinerà il destino della Terra! Non perdetevi l’ultimo, avvincente numero di quest’appassionante saga che ci ha tenuto compagnia per cinque lunghi anni!"

Ragazzi, che dire??? Finalmente è finito sto SBR... e credo che a questo punto anche il forum non abbia più ragione di esistere... sigh!
Sworder77
Capo
Capo

Messaggioda meg-9 » 05 feb 2012, 14:02

E perché? Mo' comincia Jojolion :P
Graulikante Fanalà :D :D :D :D :D

Immagine
meg-9
Gangstar
Gangstar

Re: STEEL BALL RUN 24 - ULTIMO NUMERO!

Messaggioda Bucciarati1985 » 06 feb 2012, 12:19

infatti.. poi inizia Jojolion! ^^
Bucciarati1985
Membro
Membro

Messaggioda josuke_y » 10 feb 2012, 0:10

speriamo ke jojolion in italia esca massimo tra un annetto però
Se arrugginisce,non potrà più trafiggere,se perdi la presa,taglierà.
Già,l'orgoglio è simile a una spada.
josuke_y
Capo
Capo

Messaggioda meg-9 » 10 feb 2012, 19:50

Ho spedito alla Star una mail per raccontare cosa mi è successo dopo la pubblicazione della mia lettera-fiume nei primi volumi della serie... son passati 6 anni e, a pensarci, senza quella lettera non sarei qui ammaritata e con prole... chissà se me la pubblicano almeno in parte?^^

Immagine
meg-9
Gangstar
Gangstar

Messaggioda josuke_y » 12 feb 2012, 23:07

ke lettera?
Se arrugginisce,non potrà più trafiggere,se perdi la presa,taglierà.
Già,l'orgoglio è simile a una spada.
josuke_y
Capo
Capo

Messaggioda Bucciarati1985 » 13 feb 2012, 10:00

Me la ricordo bene la tua lettera meg.. pubblicata in più numeri :D
Bucciarati1985
Membro
Membro

Messaggioda scaccomatte » 06 mar 2012, 13:57

nessun commento sull'ultimo numero??a me è piaciuto!;)
gli scacchi, come l''amore, come la musica, hanno il potere di rendere l'uomo felice.
scaccomatte
Membro
Membro

Messaggioda meg-9 » 08 mar 2012, 9:02

Alla fine è stata Lucy a chiudere la porta dell'ascensore, vero?

Immagine
meg-9
Gangstar
Gangstar

Messaggioda kattivo » 08 mar 2012, 12:54

Opinioni conclusive su Sbr e sull'ultimo numero, il 24:

Numero imbarazzante. Chiude in maniera indegna una serie da voto 6,5 tirato. Sarò ripetitivo: un numero di sola estetica in alcuni disegni, non c'è altro. nè patos, nè scene madre, nè idee brillanti, niente, un ultimo numero flop, con pochi personaggi, alcuni scomparsi (poco loco), triste, smorto, un finale sottotono, anche the world non ha risollevato la serie. Araki è un autore che promette e non mantiene più. In questa serie c'erano bei presupposti, promesse implicite (vi mostro gesù così vi faccio credere chissà cosa accadrà yuk yuk) e le risoluzioni delle vicende sono banali, confusionarie, poco chiare e generalmente non ispirate. potrei dire centinaia di difetti che contraddistiguono Sbr ma preferisco guardare avanti, nella prossima serie.

Voti di jojo, serie x serie:
prima serie 6
seconda serie 6,5
terza serie 8,5
quarta serie 9
quinta serie 9-
sesta serie 7
settima serie 6,5
ci avete mai pensato?quando eravate bambini..le sensazioni di allora..le parole di allora..le emozioni di allora..e quando diventate grandi..cosa vi rimane?cosa buttate via?il tempo non aspetta.Non importa quanto stretto lo teniate.Il tempo fugge.E...
kattivo
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Bucciarati1985 » 08 mar 2012, 14:36

voti bassi.. a me è piaciuto il finale di SBR! la serie non è ai livelli eccelsi di 3° - 4° - 5° serie.. però l'ho apprezzata molto, cose che con Stone Ocean l'ho dovuta rileggere più volte x apprezzarla..

i miei voti alle serie sono:

prima serie 8
seconda serie 8.5
terza serie 9.5
quarta serie 10
quinta serie 10 e lode
sesta serie 8
settima serie 8
Bucciarati1985
Membro
Membro

Messaggioda kattivo » 10 mar 2012, 9:42

Aggiungo che un grosso difetto della serie è stata la mancanza di un "cattivo"-capo decente. Valentine grosso all'inizio poteva pure iniziare ad andare poi nell'arco di alcuni mesi è diventato alto magro e muscoloso, addirittura il volto si è stravolto diventando un altro personaggio senza alcun appeal particolare. E Dio...era meglio se non lo metteva proprio...non pare nè il Dio della terza serie nè quello dei Velociraptor ma una strana via di mezzo senza se e senza mah. un kira quarta serie in quanto a caratterizazione personaggio ce lo sognamo.
ci avete mai pensato?quando eravate bambini..le sensazioni di allora..le parole di allora..le emozioni di allora..e quando diventate grandi..cosa vi rimane?cosa buttate via?il tempo non aspetta.Non importa quanto stretto lo teniate.Il tempo fugge.E...
kattivo
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda scaccomatte » 11 mar 2012, 8:49

nessuna ha commentato il fatto che il corpo di Dio è sparito..è stato messo insieme aquello della mummia secondo me..edopo 80 anni quando si aprirà il Caveau lo ritroveremo!tuttala serie è un cimelio ha tutte le serie precedenti..in fatto di situazioni personaggi poteri stand .ma anche un a persona che non abbia mai letto jojo puo' apprezzare la storia trovandola "originale".Ma chi come noi lo segue da sempre..scusate ma come muore Dio non vi ricorda in qualche modo il finale della prima serie per esempio?con le due teste che si avvicinano?cmq ancora non è stato svelato di chi sia la reliquia..ricordiamoci che è,LA SETTIMA SERIE, quindi in collegamento con le altre..verrà tutto chiarito in seguito.forse anche cambiando le situazioni il destino incrociato dell afamiglia joestar e di Dio sarà sempre il medesimo.Come quello della famiglia zeppeli ecc...
Cmq rileggendola di un fiato diventa sicuramente piu' interessante..
gli scacchi, come l''amore, come la musica, hanno il potere di rendere l'uomo felice.
scaccomatte
Membro
Membro

Messaggioda kattivo » 11 mar 2012, 10:26

a proposito avete notato che in un numero finale (20 o 21 circa) a jonny gli viene staccata una mano da valentine mi sembra e in quelli successivi la mano gli è ricomparsa? MAH che errore gigantesco!!!! mi pare sia così non ho controllato bene ma sarà così....in fondo non so come possa rispuntargli la mano.... Dio mio che erroraccio araki!!!!!
kattivo
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda meg-9 » 11 mar 2012, 13:58

Continuo a pensare che alla fine si tornerà nell'universo originario. Altrimenti non avrebbe senso tenere tutte le serie collegate, con anche tante autocitazioni ecc.
Non è successo stavolta, magari succederà alla fine della prossima. Ma succederà.

Immagine
meg-9
Gangstar
Gangstar

Prossimo

Torna a Araki's World