Quanto ai poveri compari di Formaggio...

Questa è l'area dedicata ai messaggi che trattano esclusivamente Jojo, Araki, o altre opere di Araki. Se avete riflessioni, domande, opinioni o quant'altro vi passi per la testa, che trattano degli argomenti sopra citati, è qui che dovete postare.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Quanto ai poveri compari di Formaggio...

Messaggioda Deftony » 30 mag 2011, 9:22

Una delle parti più cruenti (per me) della quinta serie è sicuramente il passato di Formaggio, ovvero la tremenda fine che hanno fatto Gelato e Sorbetto per aver tentato di indagare sul passato di Diavolo.

Ebbene, ho scoperto che questa scena è presa precisa spiaccicata dal romanzo de Il Padrino! Riporto dal Wikipedia inglese:

Another early incident involved Brasi killing off two of Al Capone's henchmen hired to kill Don Corleone. Brasi subdued both of them and tied and gagged them with towels stuffed in their mouths. He then hacked one of them to pieces with an axe. When he went to finish off the other one, he found that the man had gone through a shock convulsion and choked to death on the towel.


Per chi conoscesse il film, Luca Brasi è uno degli uomini più fidati di Don Vito Corleone, la frase più famosa che dice nella pellicola è sicuramente "Don Corleone, sono molto onorato e gratissimo che mi avete voluto invitare allo sposalizio di vostra figlia, e mi auguro che la prima creatura sia masculo e in salute!" visto che la ripete continuamente durante il matrimonio della figlia.

Comunque sia, complimenti vivissimi ad Araki per i suoi colpi di genio (e di citazionismo)!
Deftony
Membro
Membro
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 31 lug 2005, 9:47
Località: Catania

Messaggioda Danny_Brando_Joestar » 30 mag 2011, 15:47

Altra citazione di quell'episodio macabro è il famoso artista Damien Hirst che è stato moooolto contestato per le sue istallazioni di animali tagliati a metà e conservati sotto formalina in vetro... un'altra scena simile è nel film THE CELL
dove un cavallo viene fatto a pezzi e rimane vivo in tanti contenitori di vetro rettangolari!
Araki ruleeeezzzz!
Danny_Brando_Joestar
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 mag 2011, 12:22

Messaggioda Deftony » 30 mag 2011, 17:16

E' molto probabile che sia Araki che Tarsem Singh (il regista di The Cell) abbiano preso spunto da Damien Hirst, anche perchè la quinta serie è stata fatta tra il 1995 e il 1999
Deftony
Membro
Membro
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 31 lug 2005, 9:47
Località: Catania


Torna a Araki's World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron