SB14 Solo il libreria??!!!

Questa è l'area dedicata ai messaggi che trattano esclusivamente Jojo, Araki, o altre opere di Araki. Se avete riflessioni, domande, opinioni o quant'altro vi passi per la testa, che trattano degli argomenti sopra citati, è qui che dovete postare.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Messaggioda DondoJack » 13 ago 2008, 12:56

Weather ha scritto:io invece ho apprezzato moltissimo questi ultimi numeri e spero di assistere a un gran finale, ormai dovrebbe mancare poco.

Come? è davvero sicuro che manca poco ormai? Io speravo che questa serie arrivasse intorno ai 30 numeri......
DondoJack
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza

Messaggioda meg-9 » 13 ago 2008, 18:07

Be', il record di durata di una serie di Araki appartiene alla quarta di JoJo (Diamond is Unbreakable) con 18 volumi e mezzo... mi stupirebbe se Steel Ball Run lo superasse! Per me siamo in dirittura d'arrivo... una volta raccolte tutte le reliquie, del resto, cos'altro si può fare se non un bello scontro finale?
Graulikante Fanalà :D :D :D :D :D

Immagine
meg-9
Gangstar
Gangstar

Messaggioda grifis » 14 ago 2008, 10:30

cmq non manca tanto all'uscita del nuovo numero di SBR! :P
grifis
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Weather » 28 ago 2008, 14:10

La quarta serie è durata tanto perchè conteneva parecchi filler, il ritmo narrativo era + lento e gli eventi dilatati. Dalla quinta serie in poi Araki è tornato allo stille delle prime 3 seire ovvero con una narrazione + frenetica e intensa lasciando quasi senza respiro il lettore con il susseguirsi incalzante degli eventi. In SBR è ancora + evidente per via della movimentata gara a tappe, quindi è da escludere che superi i 17/18 volumetti a meno che Araki non porti avanti la storia anche dopo la fine della corsa ma lo trovo poco probabile, poi si sa con il nostro genietto tutto è possibile, scontato non esiste nel vocabolario dei suoi manga.
Weather
Capo
Capo

Messaggioda josuke_y » 10 set 2008, 9:18

esce anke in fumetteria xk l'ho appena preso quindi tranquilli
Se arrugginisce,non potrà più trafiggere,se perdi la presa,taglierà.
Già,l'orgoglio è simile a una spada.
josuke_y
Capo
Capo

Messaggioda meg-9 » 10 set 2008, 15:58

Per libreria intendevamo proprio fumetteria... ci chiedevamo se invece esce in edicola.
Posta appena l'hai letto, mi raccomando... noi aspetteremo fino a fine mese mi sa :D
Graulikante Fanalà :D :D :D :D :D

Immagine
meg-9
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Anasui » 10 set 2008, 18:39

Ma in edicola esce?????
Anasui
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Messaggioda Jericho09 » 11 set 2008, 13:04

Spero di prenderlo oggi...
Jericho09
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Messaggioda grifis » 11 set 2008, 15:58

uno di questi giorni vado a prenderlo!
grifis
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Jericho09 » 12 set 2008, 21:04

Letto il numero 14, passo alle considerazioni

Spoiler

Il combattimento con Uecapipo l'ho visto nel vecchio stile Araki, geniale, che porta i nostri protagonisti con le spalle al muro. La tecnica ha anche un nome elegante e questo non mi ha fatto che piacere dato che ho sempre considerato la tecnica delle sfere di ferro, una tecnica raffinata e meno grezza delle onde concentriche. Per fortuna quel gran bel personaggio di Uecapipo lo rivedremo, ma non nel prossimo numero. Anche Magent, che come disegno mi piace molto, troverà una sua collocazione tra due numeri, peccato solo che sia stato praticamente inutile in questo numero 14. Finalmente J.Lo è riuscito ad arrivare primo in uno stage e a racimolare qualche punto, con la complicità di Johnny che ha negato il secondo posto a Pocoloco. Sicuramente, per quanto riguarda la gara, sono pochi i personaggi che puntano a quella: J.Lo, Pocoloco, Higashikata e Baba Yaga quindi la parte "in corsa" credo necissiti solo di un confronto diretto Pocoloco - J.Lo. Abbiamo visto che la fortuna non è poi così infallibile...Più o meno questo è tutto.

fine spoiler
Jericho09
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Messaggioda Kujo » 12 set 2008, 21:08

Jericho09 per piacere attieniti al commento dell'ultimo numero: a me non va di sapere chi si vedrà nel prossimo numero o tra due numeri o quando un determinato personaggio si rivedrà ne se si rivedrà ;)
<center><i><marquee>KUJO</marquee>Immagine
Kujo
Scenditore di letti
Scenditore di letti

Messaggioda grifis » 13 set 2008, 17:18

ma poi bisogna aprire il topic x il numero 14... questo non è il topic giusto!
grifis
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Jericho09 » 19 set 2008, 18:23

Kujo ha scritto:Jericho09 per piacere attieniti al commento dell'ultimo numero: a me non va di sapere chi si vedrà nel prossimo numero o tra due numeri o quando un determinato personaggio si rivedrà ne se si rivedrà ;)

Quella era solo una supposizione viste le ultimissime pagine dell'ultimo numero.
Jericho09
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Messaggioda Kujo » 19 set 2008, 19:21

'Mazza che supposizioni precise, "Magent troverà una sua collocazione tra due numeri" :DDD
<center><i><marquee>KUJO</marquee>Immagine
Kujo
Scenditore di letti
Scenditore di letti

Messaggioda Jericho09 » 19 set 2008, 21:46

Kujo ha scritto:'Mazza che supposizioni precise, "Magent troverà una sua collocazione tra due numeri" :DDD

Come molti dei personaggi lasciati "per strada" da Araki non tarderà molto a rifarsi vivo e dato che spero che nel prossimo numero si possa vedere qualche parte della corsa (anche se ne dubito dato che Araki sembra essersene completamente dimenticato), ritengo che con 4 numeri alla (probabile) fine della serie, Magent non durerà più di due numeri. La stessa cosa l'ho detta per Uecapipo ma solo come "speranza" per i prossimi numeri sulla base delle abitudini narrative di Hirohiko.
Jericho09
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

PrecedenteProssimo

Torna a Araki's World