X files: che fine ha fatyto JOJODOMAIN????

Questa è l'area dedicata ai messaggi che trattano esclusivamente Jojo, Araki, o altre opere di Araki. Se avete riflessioni, domande, opinioni o quant'altro vi passi per la testa, che trattano degli argomenti sopra citati, è qui che dovete postare.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

X files: che fine ha fatyto JOJODOMAIN????

Messaggioda Anasui » 04 apr 2008, 18:47

Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto il sito, io non riesco più ad accedervi....inoltre non sono mai riuscito a spiegarmi del perchè non venisse più aggiornato.

Qualcuno può illuminarmi??!! :roll X)
Anasui
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Messaggioda meg-9 » 05 apr 2008, 8:28

Jocchan?
Io confesso che non ci vado più da tanto... proprio perché non lo aggiornava X)
Graulikante Fanalà :D :D :D :D :D

Immagine
meg-9
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Sworder77 » 06 apr 2008, 16:43

Ogni volta che si parlava di aggiornamento del sito JoJo domain nascevano mille e mille risposte pepate e senza senso. La risposta più cliccata era: "perchè non lo aggiorni tu?". Una risposta che dà solo i nervi. E' come se fischi Totti perchè ha sbagliato un rigore e lui ti risponde: "perchè non lo tiri tu?". Se qualcuno si è messo a capo di quel sito o ha avuto l'idea di crearlo è ovvio che poi deve starci dietro. Altra risposta tipica che va a completare la critica che ho appena fatto: "mi sono sposato, ho un lavoro, ho dei bimbi, non ho più tempo libero come una volta, la mia famiglia mi succhia l'anima, ecc.". E allora, ripeto, perchè creare un sito, un hobby, un'opera insomma, se poi siamo sicuri di non poterla curare al meglio? Tutti mi risponderanno: "perchè Sworder invece di parlare e criticare non l'aggiorni tu?" E io vi controbatto: "siccome so a priori di non avere tempo o di incontrare ostacoli futuri, non inizio affatto il progetto (non che poi lo lascio a metà)".

So che non accettate la mia sincera critica ma io la vedo così.
fuck your world
Sworder77
Capo
Capo

Messaggioda Trish » 07 apr 2008, 10:32

Beh Sworder, per un semplice motivo: nessuno, ma proprio nessuno, di noi può prevedere il futuro e quindi non è proprio possibile pensare di poter prevedere che in futuro qualcos'altro sarà più importante del sito. Io la vedo così: un sito che costruisci è per tuo diletto, gratis e per gente che ne usufruisce gratis, per cui non è un lavoro... a caval donato non si guarda in bocca, come si suol dire :)
Trish
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Ryo » 08 apr 2008, 7:05

Certo che è accessibili. Jocchan lo porta avanti quotidianamente, ma lo fa solo per se stesso e quindi ce l'ha solo a casa sul proprio portatile, alla faccia di quelli che gli stanno antipatici.
Anonima Andrea Cabassi
Scrivo più veloce di quanto pensi
Ryo
Bèla signorina, ci pago una spuma!

Messaggioda Anasui » 13 apr 2008, 17:07

Ah capisco, la mia non era una critica solo una domanda perchè non riuscivo più ad accedervi...se ha deciso di tenerlo solo per sè buon per lui^_^
Anasui
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Messaggioda Sworder77 » 14 apr 2008, 11:49

Sì ma anche se se l'è tenuto solo per sé, che lo aggiornasse ogni tanto quel sito... :D
fuck your world
Sworder77
Capo
Capo

Messaggioda Jocchan » 23 apr 2008, 22:45

Il dominio che avevo preso con degli altri amici miei è scaduto, e l'ho spostato su http://www.jocchan.com/jojodomain (il link www.jojodomain.tk comunque funziona ancora).
A Sworder chiedo per favore di mostrarmi dove mai avrei detto qualcosa del tipo "perchè non lo aggiorni tu?". Non è nel mio stile rispondere in questo modo, a chi mi ha chiesto perchè non lo facessi ho sempre risposto con la pura e semplice verità: mi dispiace, ma non ho più il tempo di gestirlo.
L'ho fatto per due anni e mezzo, per pura passione e ovviamente senza ricavarci un centesimo, e mi sono impegnato comunque a tenerlo online anche dopo aver smesso di lavorarci attivamente, per chiunque volesse consultarlo. Che altro avrei dovuto fare? :O

EDIT: grazie Trish ;)
<center>Tyler Jocchan - http://www.jojodomain.tk

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Sworder77 » 24 apr 2008, 0:09

Ciao Jocchan, non so chi ma quando ci fu il periodo in cui si dovevano fare le schede della sesta serie io dissi che chi prendeva la briga di aggiornare il sito doveva farlo con più passione e serietà. E tutti all'unisono con la medesima risposta: "PERCHè NON LO AGGIORNI TU?"
fuck your world
Sworder77
Capo
Capo

Messaggioda Darsch » 24 apr 2008, 10:13

Sworder77 ha scritto:Ciao Jocchan, non so chi ma quando ci fu il periodo in cui si dovevano fare le schede della sesta serie io dissi che chi prendeva la briga di aggiornare il sito doveva farlo con più passione e serietà.

Le passioni si spengono, gli interessi si affievoliscono, il tempo si restringe, e quello che prima era un piacere tenere aggiornato, con gli anni può anche diventare qualcosa che non si ha più la forza o la voglia di curare. Che c'è di strano? Succede in qualsiasi ambito della vita. La gente divorzia perché si accorge che non sta più bene insieme, allora secondo te uno non dovrebbe neanche innamorarsi perché sennò c'e' il rischio di non poter mantenere l'impegno preso? Ma dai... non è mica un lavoro, era un sito amatoriale che veniva mantenuto per passione ed esclusivamente di tasca propria.

Capisco perfettamente Jocchan, e ti rigiro la domanda, Sworder: se ti sembra così strano non poter trovare tempo o voglia per aggiornare il sito, perché in questi TRE anni nessuno si è mai proposto SERIAMENTE di aiutarci a farlo? Sono più di 2 anni ormai che "sotto" a jojoXserie c'e' una versione dinamica del sito, a mo' di portale, praticamente pronto ad accogliere contributi di tutti. Mancava solo da scrivere quelle maledette schede della sesta serie e da trascrivere, in forma più organizzata, parte del materiale che c'e' attualmente su JXS per formare la base di partenza del sito. Io ho chiesto più volte aiuto, nessuno me l'ha dato, amen.

Altra tua chicca:

Sworder77 ha scritto:[...] "mi sono sposato, ho un lavoro, ho dei bimbi, non ho più tempo libero come una volta, la mia famiglia mi succhia l'anima, ecc.". E allora, ripeto, perchè creare un sito, un hobby, un'opera insomma, se poi siamo sicuri di non poterla curare al meglio?

Ma che e'!? :D :D :D Ma secondo te uno ha la sfera di cristallo e riesce a sapere in anticipo che dopo qualche anno non avrà più interesse, voglia o tempo di curare un progetto che invece, in quel momento, lo appassiona tantissimo? Allora rimaniamo tutti in una campana di vetro a non fare un cazzo, neanche a leggere un libro ... tanto chi lo sa, magari tra 2 ore mi stufo e non mi andrà più di leggerlo...

Basito...
Mudaaa!
Darsch
Immagine
Darsch
fa di cucudrilu!
fa di cucudrilu!

Messaggioda Ryo » 24 apr 2008, 10:18

Darschu, mi spiace che divorzi!!!
Anonima Andrea Cabassi
Scrivo più veloce di quanto pensi
Ryo

Messaggioda Aqualung » 24 apr 2008, 10:58

Darsch ha scritto:...perché in questi TRE anni nessuno si è mai proposto SERIAMENTE di aiutarci a farlo? Sono più di 2 anni ormai che "sotto" a jojoXserie c'e' una versione dinamica del sito, a mo' di portale, praticamente pronto ad accogliere contributi di tutti. Mancava solo da scrivere quelle maledette schede della sesta serie e da trascrivere, in forma più organizzata, parte del materiale che c'e' attualmente su JXS per formare la base di partenza del sito. Io ho chiesto più volte aiuto, nessuno me l'ha dato, amen.

beh, veramente per quanto riguarda le schede della sesta serie Occio, Stardust ed io ci eravamo offerti di dare una mano
ne parlammo qui

http://www.jojoxserie.net/board/viewtop ... sc&start=0

e se non ricordo male avevamo anche spedito il materiale a Ryo (o forse solo le schede di cui mi sono occupato io? non ricordo bene...)
ma poi non se ne è saputo più nulla...
che sia il caso di rifare il punto della situazione?
The path of excess leads to the tower of wisdom
Aqualung
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Sworder77 » 24 apr 2008, 11:42

Bhè, però puoddarsi che la persona a cui avete mandato il materiale si sia stufato di metterle online...capita (seguendo i vostri ragionamenti)
fuck your world
Sworder77
Capo
Capo

Messaggioda Darsch » 24 apr 2008, 12:40

Sworder77 ha scritto:Bhè, però puoddarsi che la persona a cui avete mandato il materiale si sia stufato di metterle online...capita (seguendo i vostri ragionamenti)

Con il nuovo sito era la stessa persona a scriverle direttamente online, i gestori dovevano solo correggere (eventualmente) e approvare. E' stato pensato apposta per rendere indipendente dagli amministratori l'aggiornamento e l'aggiunta di materiale.
Mudaaa!
Darsch
Immagine
Darsch
fa di cucudrilu!
fa di cucudrilu!

Messaggioda Aqualung » 24 apr 2008, 13:25

Darsch non voglio fare polemica, ma allora si era stabilito che avremmo preparato le schede e l'altro materiale (Guren si stava occupando delle scansioni delle figure) che poi avremmo dato a voi administrators
altrimenti avrei certamente cercato di vincere la mia innata inettitudine "informatica" e avrei provato ad inserirle direttamente io
ma lo ripeto di nuovo: non lo dico per dare la colpa a qualcuno
e anzi, dal momento che si è riaperta la questione, sono pronto e ben lieto di fare la mia parte se ritenete si possa provare a rimettere in piedi il sito
The path of excess leads to the tower of wisdom
Aqualung
Gangstar
Gangstar

Prossimo

Torna a Araki's World