Weather ha scritto:Poi non capisco sta cosa dell'età.... JoJo è sempre stato un manga adulto e non certo x mocciosetti, SBR ha dei toni ancora + maturi rispetto le precedenti serie, io c'ho 34 anni eppure mi prendono ancora tantissimo lo stile e le idee di Araki.
Jojo è uno shonen, come tale è classificabile come manga per ragazzi. Può avere aspetti più adulti (non è un Naruto e non è un One Piece) che lo collocano in una fascia tardo-adolescenziale tuttalpiù. Di certo non è un manga adulto (seinen).
Ma al di là di questa distinzione semantica con la quale si può essere d'accordo come non esserlo, se tu hai 34 anni e ti piace ancora tantissimo sono felice per te, senza ironia.
Io, e con tutto il rispetto penso che tu non possa obbiettare visto che non ci conosciamo personalmente, lo trovo a tratti molto puerile, scontato, raffazzonato. I casi sono due: o è cambiato Araki, o son cambiato io. Sia che sia il primo, sia che sia il secondo, non ci si può far niente, non mi basta leggere che è bello per credere che lo sia.
Con questo non voglio impedirti di apprezzarlo nè di esprimere questo tuo apprezzamento, e mi aspetto che tu faccia la stessa cosa con chi non la pensa come te.
Weather ha scritto:Meccanodonte devi rileggertelo tu SBR, perchè il perchè J.Lo e Johnny partecipano alla corsa è stato spiegato ampiamente con molti flashback.
Ho detto forse che non è spiegato?
Io ho detto, testuale, che ho delle perplessità sui motivi per cui partecipano alla gara.
Forse sarebbe stato meglio che Araki non lo spiegasse proprio, si cavava dall'impiccio di inventare una motivazione credibile che infatti non ha trovato.
E' meglio se non li rileggo perchè il pericolo è che mi venga lo sghiribizzo di aprire un topic e produrre un elenco chilometrico di quelle che per me sono colossali cagate che finora ho accorpato in quelle macrocategorie tra parentesi del mio post precedente e che ti sei ovviamente esentato dal commentare.