Jojo: in arrivo ristampa nel 2008?

Questa è l'area dedicata ai messaggi che trattano esclusivamente Jojo, Araki, o altre opere di Araki. Se avete riflessioni, domande, opinioni o quant'altro vi passi per la testa, che trattano degli argomenti sopra citati, è qui che dovete postare.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Messaggioda grifis » 17 apr 2008, 19:26

meg-9 ha scritto:A sentire i KB, quando la ristampa si farà sarà senz'altro con la lettura alla giapponese :D

speriamo la facciano presto!!!
grifis
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda josuke_y » 04 mag 2008, 11:28

già nn vedo l'ora....volumi tutti nuovi... :D
Se arrugginisce,non potrà più trafiggere,se perdi la presa,taglierà.
Già,l'orgoglio è simile a una spada.
josuke_y
Capo
Capo

Messaggioda scaccomatte » 26 ott 2008, 18:22

HO trovato questa notizia abbastanza recente (18/10/2008)su questo sito:

----------------------------------------------------------

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20254

Lo scorso maggio l'editore giapponese Shueisha e la compagnia d’animazione A.P.P.P. avevano rimosso alcune immagini dal manga e dall'anime di Le bizzarre avventure di JoJo in seguito alle molte proteste da parte del pubblico musulmano. In particolare, sotto i riflettori era caduta una scena del sesto episodio dell'anime intitolato “The Mist of Vengeance” (“Le nebbie della vendetta”) che mostrava il vampiro Dio Brando nella lettura del Corano, il principale testo sacro dell'Islam.

La scena originale del manga, in realtà, esibiva un libro con caratteri illeggibili, che nella trasposizione animata erano divenuti rappresentazioni ben più accurate di alcune pagine del testo.

Shueisha aveva prontamente pubblicato una lettera di scuse in inglese rivolta ai lettori musulmani di JoJo, assicurando anche la revisione del manga originale e l'intera serie OAV per eliminare eventuali scene che potessero risultare offensive alla comunità religiosa. Non sarebbero state stampate nuove copie senza riparare a simili eventuali errori.

La questione aveva bloccato le prime tre serie del manga a livello internazionale. Anche Star Comics, che aveva annunciato per il 2008 la ristampa della prima serie, reintitolata Phantom Blood nell'ultima versione giapponese, era rimasta in attesa di sviluppi.

Finalmente la situazione sembra essersi sbloccata, come scrive Andrea Baricordi della Star sul proprio blog: "...la buona notizia è che l'inghippo è stato risolto, e che finalmente sta per arrivare il via libera.
In via del tutto ufficiosa, quindi, potremmo anche dire che nel 2009 nell'Italica Peninsula riecheggeranno nuovamente gli immortali «HORAHORAHORA!» della Famiglia Joestar, e che si ripartirà come previsto da maschere di pietra, onde concentriche e affini"...

Attendiamo novità!

------------------------------------

Spero sia confermata.IO leggo JOJO dal novembre 1993 e non ho mai perso un numero.Anche solo per collezzionismo ma l'edizione nuova non me la faro di certo mancare!Anche se il tempo passa e quando ho iniziato ero un ragazzino della prima superiore e ora ho preso casa ma certe cose non cambiano mai!Secondo me avra' anche successo perchè chissa quante giovani leve non lo hanno mai letto..
gli scacchi, come l''amore, come la musica, hanno il potere di rendere l'uomo felice.
scaccomatte
Membro
Membro

Messaggioda grifis » 26 ott 2008, 20:41

sono davvero contento di questa notizia!

comprerò sicuramente la ristampa di jojo...
grifis
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda DondoJack » 28 ott 2008, 15:39

Fanno partire la ristampa a distanza di un mese di quando io ho finito di prendere tutti i numeri. Mi sa che mi tengo l'edizione vecchia XD
Anche se avere un'edizione con copertine nuove e il titolo per ogni serie mi alletta, ma i soldi non ce li ho XD
DondoJack
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza

Messaggioda Ryo » 28 ott 2008, 17:21

Ma la Star fa ancora le ristampe col culo o davvero varrebbe la pena?
Anonima Andrea Cabassi
Scrivo più veloce di quanto pensi
Ryo
Bèla signorina, ci pago una spuma!
Bèla signorina, ci pago una spuma!

Messaggioda DondoJack » 29 ott 2008, 15:03

Ryo ha scritto:Ma la Star fa ancora le ristampe col culo o davvero varrebbe la pena?

Da quanto sento in giro pare che ancora non le fanno decenti, però magari è la volta buona.......
DondoJack
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza

Messaggioda Jocchan » 05 nov 2008, 12:50

Ryo ha scritto:Ma la Star fa ancora le ristampe col culo o davvero varrebbe la pena?

Da quel che ho sentito, ora le fanno con la ciolla.
Scherzi a parte, ci farei un pensierino pure io che i volumi li ho tutti...
<center>Tyler Jocchan - http://www.jojodomain.tk

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Messaggioda meg-9 » 06 nov 2008, 9:05

Negli annunci delle anteprime pare proprio che la ristampa di Phantom Blood sarà a febbraio. Visto che in originale era di 4 volumi e mezzo, hanno deciso di ristamparla in 3 volumi corposetti... :D
Graulikante Fanalà :D :D :D :D :D

Immagine
meg-9
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Jericho09 » 10 nov 2008, 15:31

DondoJack ha scritto:Fanno partire la ristampa a distanza di un mese di quando io ho finito di prendere tutti i numeri. Mi sa che mi tengo l'edizione vecchia XD
Anche se avere un'edizione con copertine nuove e il titolo per ogni serie mi alletta, ma i soldi non ce li ho XD

Anche io l'ho finita da più o meno un mese però vorrei un edizione migliore rispetto alla vecchia con le costole che si staccano 2 volumi su 3...
Jericho09
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza

Precedente

Torna a Araki's World