JOJO-PHANTOM BLOOD IL FILM

Questa è l'area dedicata ai messaggi che trattano esclusivamente Jojo, Araki, o altre opere di Araki. Se avete riflessioni, domande, opinioni o quant'altro vi passi per la testa, che trattano degli argomenti sopra citati, è qui che dovete postare.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Messaggioda josuke_y » 18 set 2007, 19:37

come minimo dobbiamo aspettare 2-3 anni............comunque credo ke tra un pò di anni vedremmo anke un film sulla seconda :D
Se arrugginisce,non potrà più trafiggere,se perdi la presa,taglierà.
Già,l'orgoglio è simile a una spada.
josuke_y
Capo
Capo

Messaggioda Weather » 18 giu 2008, 11:00

ragà ma nemmeno subbato in ita si trova ancora?
Weather
Capo
Capo

Messaggioda josuke_y » 07 lug 2008, 17:38

no nn riesco a trovarlo
josuke_y
Capo
Capo

Messaggioda Marco_Brando » 14 lug 2008, 20:55

Per quanto mi riguarda, gli anime han sempre rovinato, per un motivo o per un altro, manga davvero interessanti come naruto, cavalieri dello zodiaco (forse questo è l'unico decente...), rat-man...

solitamente il primo a nascere è sempre il migliore (è meglio jojo fumetto dell'anime ed è uscita prima la pubblicazione a fumetti, mentre tipo per quelli di cartoon network uscì prima il cartone e poi il giornalino con qualche storia... in particolare di hanna&barbera).
I hear thunder, but there's no rain, this kinda thunder breaks walls and window pane.
Marco_Brando
Capo
Capo

Messaggioda josuke_y » 16 lug 2008, 11:02

bè secondo me nn è vero..io trovo più bella la serie televisiva di dragonball ke il manga...nke i cavallieri dello zodiaco...poi è ovvio ke in un ora e mezza di film o in 13 puntate(vedi terza serie) nn si può raccontare x filo e x segno tutto quello ke avviene nel fumetto,quindi bisogna arrangiare la storia
josuke_y
Capo
Capo

Messaggioda Marco_Brando » 16 lug 2008, 11:08

josuke_y ha scritto:bè secondo me nn è vero..io trovo più bella la serie televisiva di dragonball ke il manga...nke i cavallieri dello zodiaco...poi è ovvio ke in un ora e mezza di film o in 13 puntate(vedi terza serie) nn si può raccontare x filo e x segno tutto quello ke avviene nel fumetto,quindi bisogna arrangiare la storia

beh, ma dragon ball ha tutto un altro effetto! i combattimenti di dragon ball sono tutti fatti abbastanza bene sia su fumetto che su cartone, ma il cartone oltre a non tagliare pezzi di storia (e stando anche attenti a non crearne altri) la riprende abbastanza bene, idem per i cavalieri (però il fumetto è tutta un'altra storia secondo me... fatto tutto male ma è un gioiello... capolavoro dell'opera fumettistica...io c'ho tutta la vecchia edizione donatami da mio zio con il buon cosmo alla ricezione delle lettere :D) , ma per naruto hanno fatto davvero un pasticcio... e devo quotare meccanodonte quando ha aperto quel thread di protesta su mediaset, che leva il sangue perché senno i "pori bambini si mettono paura"... magari in quinta elementare stanno già strafattissimi però si mettono paura...

boh, spero che qua facciano qualcosa di buono...
I hear thunder, but there's no rain, this kinda thunder breaks walls and window pane.
Marco_Brando
Capo
Capo

Messaggioda Conan » 17 lug 2008, 9:18

per me l'anime e il manga di jojo sono belli entrambi in maniera diversa. sentire il suono dell'hora hora di jotaro è valsa la pena di tutto il film. così come lo scontro nella prima puntata jotaro-abdul in carcere. quella per me è una scena che rende più nel cartone che nel fumetto
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettare le norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura
Conan
Capo
Capo

Messaggioda meg-9 » 17 lug 2008, 12:06

Devo ammettere che certi personaggi e scene fanno molta più paura/impressione in video che su carta... Ushio e Tora o Jojo, per esempio, appunto...
Graulikante Fanalà :D :D :D :D :D

Immagine
meg-9
Gangstar
Gangstar

Messaggioda josuke_y » 21 lug 2008, 10:17

già...poi è ovvio ke il fumetto è più bello...però il film nn credo ke sia poi così brutto...xk alla fine la storia è sempre quella del fumetto
josuke_y
Capo
Capo

Messaggioda Weather » 28 lug 2008, 16:35

a me la cosa che ha meno convinto degli oav sono state le musiche che creavano decisamente poco pathos, volevo vedere con delle ost come quelle di Hokuto No Ken, Sant Seiya, Slam Dunk sarebbe stata tutta un'altra solfa.
Dal punto di vista grafico invece li ho apprezzati tantissimo a parte qualche scelta discutibile come fare biondi Polnareff e Joseph (forse per il primo poteva anche starci ma con il secondo è stata davvero una cavolata, è stato snaturato il personaggio, non penso proprio che Joseph fosse tipo da tingersi i capelli).
Poi certo hanno tagliato un mucchio di cose, ma essendo previsti solo pochi oav era inevitabile, spero che un giorno si diecidano a farne una serie tv, per Golgo 13 ci sono voluti 40 anni spero che con JoJo si sbrighino prima.
Per quanto riguarda Dragonball, l'anime è pessimo in confronto al manga non c'è storia, l'anime non taglia niente ma al contrario allunga il brodo in maniera nauseante e il ritmo narrativo incalzante dell'opera originale va a farsi friggere, poi ci hanno aggiunto un sacco di filler inutili (quelli di Garlic Junior sono 1 insulto alla serie).
Con JoJo questo rischio non si correrebbe perchè hanno tanto di quel materiale cartaceo su cui lavorare che non ci sarebbe alcun bisogno di prendere tempo con storielle commerciali riempitive.
Tornando al film, dal trailer a me sembra davvero molto bello ma è possibile che dopo + di 1 anno nessuno abbia pensato di condividerlo in rete, non si trova nemmeno in lingua originale, e anche di informazioni e immagini ce ne sono pochissime.
Cmq se verrà adattato in Italia spero che se ne occupi sempre la Yamato Video.
Weather
Capo
Capo

Messaggioda BrunoBucciarati » 20 dic 2009, 19:58

nessuna novità??
BrunoBucciarati
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza

Messaggioda Jocchan » 10 gen 2010, 13:59

BrunoBucciarati ha scritto:nessuna novità??

No, e molto probabilmente non ce ne saranno mai.
Tutto il Giappone ha tacitamente deciso di dimenticare l'esistenza di questo film animato. Da quel che so non è mai uscito in DVD nemmeno lì.
Era davvero così orribile? A quanto pare .
<center>Tyler Jocchan - http://www.jojodomain.tk

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Messaggioda BrunoBucciarati » 10 gen 2010, 14:47

allora potevano farlo meglio... se ha avuto uno così scarso successo...

è un vero peccato, con questa ristampa di Jojo, il dvd di Phantom blood sarebbe stato perfetto...
BrunoBucciarati
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza

Messaggioda Deftony » 29 mag 2011, 23:20

Deftony
Membro
Membro

Messaggioda Danny_Brando_Joestar » 30 mag 2011, 8:52

Jocchan ha scritto:Le prime impressioni sono molto deludenti.
Si parla di troppe scene cambiate, troppe tagliate del tutto, Dio che non è neanche l'ombra del magnifico personaggio del manga, eccetera (si parla anche del castello di Dio che spunterebbe magicamente dalle viscere della terra, ma qui spero sinceramente di aver proprio capito male).

Ah, gira anche voce che prossimamente verrà annunciato un analogo film sulla seconda serie... speriamo bene...

Anche io avevo letto da qualche parte la storia del castello di Dio...Spero vivamente che sia una ....zzata!
Danny_Brando_Joestar
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza

Precedente

Torna a Araki's World