Steel Ball Run 5

Questa è l'area dedicata ai messaggi che trattano esclusivamente Jojo, Araki, o altre opere di Araki. Se avete riflessioni, domande, opinioni o quant'altro vi passi per la testa, che trattano degli argomenti sopra citati, è qui che dovete postare.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Messaggioda Alyce » 23 lug 2006, 15:45

Beh, se la mettiamo così, allora il suo "potere" non sono le sfere ma effettivamente ciò che le fa ruotare...
Alyce
Recensionista Ufficiale
Recensionista Ufficiale

Messaggioda Kujo » 23 lug 2006, 16:17

Alyce ha scritto:Beh, se la mettiamo così, allora il suo "potere" non sono le sfere ma effettivamente ciò che le fa ruotare...

Bè su questo non credo ci siano dubbi, altrimenti chiunque riuscirebbe ad usarle
<center><i><marquee>KUJO</marquee>Immagine
Kujo
Scenditore di letti
Scenditore di letti

Messaggioda Alyce » 23 lug 2006, 16:20

Allora non dovrebbero scrivere: "Potere: sfera di ferro 1 e sfera di ferro 2"...piuttosto ci mettano un punto interrogativo con la dicitura: "Non si sa nulla dello strano potere di J.Lo che gli permette di far ruotare le sfere"...ma questo è un altro discorso.
Nothing's worse than stepping on a Lego.
Alyce
Recensionista Ufficiale
Recensionista Ufficiale

Messaggioda J. Lo Zeppeli » 23 lug 2006, 20:18

Alyce ha scritto:Allora non dovrebbero scrivere: "Potere: sfera di ferro 1 e sfera di ferro 2"...piuttosto ci mettano un punto interrogativo con la dicitura: "Non si sa nulla dello strano potere di J.Lo che gli permette di far ruotare le sfere"...ma questo è un altro discorso.
Il fatto è che, da quanto ho capito finora, la sua è solo una tecnica. Anche se penso che ci sia altro.
Go! Go! Zeppeli
J. Lo Zeppeli
Scugnizzo||Scugnizza
Scugnizzo||Scugnizza

Messaggioda simona.com » 23 lug 2006, 22:30

bingooooooo (^^)
nessuno ha ancora detto/visto/preso pugni da un eventuale stand di gyro/j.lo
Se incontri un Budda, uccidilo.
Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Vivi semplicemente te stesso, senza legami, senza essere schiavo di nessuno.
.
.
.
...e il protagonista di SBR e' j.lo a.k.a. gyro zeppeli! :D
simona.com
Capo
Capo

Messaggioda J0 » 24 lug 2006, 12:30

Kujo ha scritto:Bè su questo non credo ci siano dubbi, altrimenti chiunque riuscirebbe ad usarle

Beh, Gyro dice che in fondo la tecnica della rotazione è accessibile a tutti...infatti dopo un solo giorno Johnny ha già imparato a far ruotare un tappo... :D :D :D
L'araldo sarà il falco delle tenebre.
Egli sarà il padrone delle nere pecorelle peccaminose e delle bianche pecorelle cieche.
Sarà colui che richiamerà sul mondo l'epoca oscura....
J0
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Veleno » 24 lug 2006, 12:50

Weather ha scritto:
grifis ha scritto:
cmq riguardo al presidente americano.. a me piace..e cmq non penso proprio che sia il cattivone finale!! e nemmeno che abbia uno stand!!

lo spero.. con quella faccia da fesso ke si ritrova :DDD

e chi lo ha detto che non lo è? solo perchè ha la faccia da fesso non vuol dire nulla.....uhm...mi fermo perchè sennò la battuta cattiva ci stava tutta....ma è meglio contenermi :DDD

cmq, riguardo a Gyrello.....

la sua tecnica si chiama "rotazione della sfera di ferro"...così l'ha tradotto Simona....così è scritto in originale...ancora non gli ha dato un nome...

secondo me è un concetto tecnicamente simile a quello delle onde concentriche....

anche se appunto è stato detto "potere=sfera di ferro 1 e 2"...eppure non è da Araki ideare un potere, farlo vedere sempre, senza dire che cos'è....speriamo che presto lo spieghi..altrimenti andremo tutti al manicomio nel cercare di capirlo :DDD

simona.com ha scritto:bingooooooo (^^)
nessuno ha ancora detto/visto/preso pugni da un eventuale stand di gyro/j.lo

infatti, ancora no....eppure sicuramente J.Lo ha una buona percentuale di svilupparne uno, secondo me....sennò non vedeva lo stand di Andrè Boom Boom (e lo vede lui per primo, anche se è Johnny a sviluppare lo stand...)

sicuramente il Palmo della Mano del Demonio ha influenzato anche lui....

anche se, mi chiedo...

Reliquia del SAnto X

(c'è chi dice che sia qualcuno di famoso, ma se è così mi sparo nei coglioni...anche se stamattina mi son chiesto: non è che il buon sensei tra quarto e quinto volume si è visto the passion? e quindi ha deciso di mettere un cadavere di un "santo a caso"?)

se "indossata", dona alla gente un potere bizzarro....

eppure prima del 5° volme diceva che la gravità del palmo donava a chi possedeva i requisiti un potere bizzarro...lo stand.... (e secondo me questa era la genialata assoluta, la punta di diamante di SBR...*_*)

la reliquia può anche essere tolta....

Johnny, che prima di trovarla aveva imparato a usare la rotazione, sviluppa un potere analogo....uno stand che si basa sulla rotazione (J.Lo dice "la rotazone non aveva mai agito così" riferendosi alle unghie...certo che se rimaneva rotazione delle unghie era anche più figo...ma amen, reliquia del santo e si spiega il perchè...)

ora...

possibile che la reliquia doni un potere a caso? oppure dona proprio quel potere? o il potere si sviluppa in base a chi lo indossa?

e allora...

se è come l'ultima ipotesi, ecco spiegato perchè J.Lo può muovere con la rotazione anche l'arto stesso....

poi... chissà, visto l'andazzo che ha preso....sicuramente ora gli stand escono fuori solo in chi ha un pezzo della reliquia...anche se finora di cattivi dcon lo stand ce ne ha messi....che accetti tutte e due le modalità?

allora mi starebbe anche bene....visto che Mountain Tim ha lo stand proprio perchè sopravvissuto al palmo....

cmq....

continuiamo ad aspettare,sicuramente ARaki metterà J.Lo in condizione di sviluppare uno stand...o di tirarlo fuori in combattimento....dopotutto, a Trish è saltato fuori nel bel mezzo della serie... :D

ma se "permettere di far ruotare le sfere" si riferisse al potere che ha Araki di farci girare le meningi a furia di scervellarci? :DDD

secondo me ogni tanto anche lui, mentre disegna alla veloctà della luce, pensa a noi italiani che leggeremo Jojo e dice tra sè e sè: massì, gettiamoli nel caos più assoluto....sono occidentali :DDD :DDD :DDD :DDD

a parte gli scherzi...

se Araki non ci svela l'arcano, SBR potrebbe essere la serie in cui naviga più a vista di tutte...e sarebbe un peccato, perchè non sarebbe da lui...

ma secondo me ha pianificatogran parte delle cose....anche se continua ad avere idee nuove in continuazione, e quindi aggiunge ingredienti nuovi....ma anche questo, se ben orchestrato, potrebbe renderlo un capolavoro....dopotutto, si parla di uno che sta producendo la stessa opera da 19 anni :D
Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della terra....

.....Io sono Devilman!
Veleno
Capo
Capo

Messaggioda Double C » 24 lug 2006, 19:08

anke io la penso come te! secondo me il nostro geniaccio ha idee nuove continuamente! e come ho già detto questa tecnica delle sfere è la cosa che fa variare di più questa serie dalle altre!
Double C
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda grifis » 27 lug 2006, 9:14

ma il potere "tusk" non è quello di far ruotare le unghie delle mani e dei piedi??

il braccio della mummia col potere stand (troppo fico quell'affarinooo!! ) secondo me non c'entra niente con tusk!!
grifis
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda jojo87 » 27 lug 2006, 10:18

Invece io credo che lo stand deriva dall'avere il braccio....solo che jonny non si è accorto subito di averlo "raccolto".
jojo87
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Double C » 27 lug 2006, 16:39

quindi secondo te se non avesse il braccio non avrebbe neanche lo stand?
Double C
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda jojo87 » 27 lug 2006, 17:06

Io penso cosi
(Anzi a dirla tutta...secondo me araki prima aveva pensato alle unghie come un evoluzione della tecnica della rotazione, e l'idea del cadavere gli è venuta in mente dopo..)
jojo87
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda kattivo » 27 lug 2006, 19:40

jojo87 ha scritto:Io penso cosi
(Anzi a dirla tutta...secondo me araki prima aveva pensato alle unghie come un evoluzione della tecnica della rotazione, e l'idea del cadavere gli è venuta in mente dopo..)

Difatti credo sia così.
ci avete mai pensato?quando eravate bambini..le sensazioni di allora..le parole di allora..le emozioni di allora..e quando diventate grandi..cosa vi rimane?cosa buttate via?il tempo non aspetta.Non importa quanto stretto lo teniate.Il tempo fugge.E...
kattivo
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Alyce » 27 lug 2006, 20:32

Anch'io credo che sia così...
Nothing's worse than stepping on a Lego.
Alyce
Recensionista Ufficiale
Recensionista Ufficiale

Messaggioda J0 » 27 lug 2006, 23:04

Forse il potere di Johnny è latente e il cadavere mummificato non fa altro che manifestarlo... :?
jojo87 ha scritto:(Anzi a dirla tutta...secondo me araki prima aveva pensato alle unghie come un evoluzione della tecnica della rotazione, e l'idea del cadavere gli è venuta in mente dopo..)

Lo penso anch'io... ;)
L'araldo sarà il falco delle tenebre.
Egli sarà il padrone delle nere pecorelle peccaminose e delle bianche pecorelle cieche.
Sarà colui che richiamerà sul mondo l'epoca oscura....
J0
Braccio Destro
Braccio Destro

PrecedenteProssimo

Torna a Araki's World