Steel Ball Run in top 10

Questa è l'area dedicata ai messaggi che trattano esclusivamente Jojo, Araki, o altre opere di Araki. Se avete riflessioni, domande, opinioni o quant'altro vi passi per la testa, che trattano degli argomenti sopra citati, è qui che dovete postare.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

Steel Ball Run in top 10

Messaggioda Jocchan » 16 ago 2005, 9:07

Dato che molti erano dubbiosi sulle vendite di SBR in Jappone, e prevedo che potrebbe esserci una discussione in merito, apro direttamente un topic per comunicarvi che, per la prima volta, la serie è entrata nella top 10 assoluta di vendite in patria!!!!

1 - Naruto (29)
2 - Bleach (18 )
3 - Gintama (8 )
4 - Kareshi Kanojo no Jijou (21)
5 - Konjiki no Gassh!! (22)
6 - Hagane no Renkinjutsushi (11)
7 - Ichigo 100%
8 - Love Con (11)
9 - Onmyouji (12)
10 - Steel Ball Run (5)

E' al decimo posto, ma è un OTTIMO risultato ;)

Per la cronaca, già SBR si era piazzato al quinto posto nella classifica dei nuovi manga lo scorso anno, ma in quella generale ovviamente si trovava più in basso.
La popolarità del manga cresce, insomma, ed è un'ottima notizia :D
<center>Tyler Jocchan - http://www.jojodomain.tk

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Fanny B » 16 ago 2005, 16:10

allora posso dormire sonni tranquilli :kawaii anche se putroppo aspettare fino a Febbraio è decisamente TROPPO.....!
:'(

ciao
Fannyna
Fanny B - GangStar di Killer Queen

Immagine
Fanny B
Capo
Capo

Messaggioda Guren » 16 ago 2005, 18:47

Benissimo, il Maestro colpisce spietato un'altra volta! ;)
Qualcuno... mi chiami... non con l'urlo della morte... non col pianto dirotto... ma con parole serene... qualcuno pronunci il mio nome!

IL MIO NOME NON E' MASCHERA BIANCA...
Guren
Gangstar
Gangstar

Messaggioda master*rohan » 17 ago 2005, 2:30

Ora verrò linciato, ma vedere Bleach in seconda posizione mi fa godere ancor più di vedere SBR in top ten :P
<center>Immagine</center>
master*rohan
- Livello personalizzato -

Messaggioda Veleno » 18 ago 2005, 21:24

Propongo un bel linciaggio per il signor Masterroan...... :DDD

In ogni caso, godo godo godo come una ninfomane in calore..... :D
Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della terra....

.....Io sono Devilman!
Veleno
Capo
Capo

Messaggioda Aqualung » 19 ago 2005, 7:08

non vorrei andare controcorrente come er barcarolo (si vede che ho passato qualche giorno nella capitale?), ma siete sicuri che sia davvero una buona notizia?
voglio dire, non sempre popolarità e qualità vanno a braccetto e tutti i Jojo-fan lo sanno benissimo (vedi anche il thread "perchè Jojo non è popolare")
non conosco i dati di vendita italiani ma dubito che Jojo sia mai stato uno dei manga più venduti
nè conosco quelli giapponesi e pertanto mi chiedo se le precedenti opere di Araki avvano mai raggiunto un tale risultato...in caso negativo questo improvviso bagno di consensi non può che preoccuparmi

spero di sbagliarmi e di essere presto smentito da qualcuno di voi, oltre che dai fatti, ovviamente!
The path of excess leads to the tower of wisdom
Aqualung
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Fanny B » 19 ago 2005, 14:30

Aqualung ha scritto:non vorrei andare controcorrente come er barcarolo (si vede che ho passato qualche giorno nella capitale?), ma siete sicuri che sia davvero una buona notizia?
voglio dire, non sempre popolarità e qualità vanno a braccetto e tutti i Jojo-fan lo sanno benissimo (vedi anche il thread "perchè Jojo non è popolare")

Tranquillizzati Aqualung!!! non ti devi preoccupare.... :)
Questa serie di Araki sta avendo così successo semplicemente perchè è forse l'opera meglio disegnata di Araki e la storia è davvero a livello delle serie 3° e 4° di Jojo.
Araki si era un po' lasciato andare dopo la 4° perchè forse era stanco di disegnare ancora Jojo e andava avanti per ragioni editoriali (mi spiace dirlo ma sembra proprio che sia così) ma con questa nuova avventura è chiaro che la sta creando con la stessa passione con cui ha iniziato i primi Jojo unendo l'avventura pura presenti nelle vecchie serie con la follia presente nell 4°.....poi il fatto di aver creato anche dei protagonisti IMHO di gran lunga superiori come fascino a quelli precedenti non guasta affatto!
Direi che questi non hanno niente di meno di un Joseph ragazzo e di un Jotaro.....! Per non parlare dei personaggi di contorno che quasi preferisco ai protagonisti (Diego Brando e Sandman mi fanno spaccare! :crazy :love).
Per ora ho seguito la storia in coreano fino all'ultimo capitolo uscito e davvero non sto nella pelle di leggere come continua! :D
Era da tanto che Araki non mi prendeva così....saranno anche fosse le atmosfere WILD WEST che mi hanno sempre appassionato? Forse ma non c'è solo questo.
Speriamo che continui così.

p.s
spero che aver rilevato il nome di due personaggi non sia giudicato SPOILER, vero? Non ho fatto assolutamente accenni alla trama vera e propria.... ;)

ciao
Fanny
Fanny B - GangStar di Killer Queen

Immagine
Fanny B
Capo
Capo

Messaggioda master*rohan » 19 ago 2005, 17:49

Veleno ha scritto:Propongo un bel linciaggio per il signor Masterroan...... :DDD

In ogni caso, godo godo godo come una ninfomane in calore..... :D

Tsk, si vede che non conosci quel capolavoro di Bleach :P
E non ho detto che la notizia non mi interessa, anzi, sono contentissimo per Jojo, ma fondamentalmente a me delle top 10, 5, 100 o sailcazzocosa non interessa :D Al massimo posso essere contento per il Maestro :D
<center>Immagine</center>
master*rohan

Messaggioda Aqualung » 20 ago 2005, 7:22

Fanny B ha scritto:Tranquillizzati Aqualung!!! non ti devi preoccupare.... :)
Questa serie di Araki sta avendo così successo semplicemente perchè è forse l'opera meglio disegnata di Araki e la storia è davvero a livello delle serie 3° e 4° di Jojo.
Araki si era un po' lasciato andare dopo la 4° perchè forse era stanco di disegnare ancora Jojo e andava avanti per ragioni editoriali (mi spiace dirlo ma sembra proprio che sia così) ma con questa nuova avventura è chiaro che la sta creando con la stessa passione con cui ha iniziato i primi Jojo unendo l'avventura pura presenti nelle vecchie serie con la follia presente nell 4°.....poi il fatto di aver creato anche dei protagonisti IMHO di gran lunga superiori come fascino a quelli precedenti non guasta affatto!
Direi che questi non hanno niente di meno di un Joseph ragazzo e di un Jotaro.....! Per non parlare dei personaggi di contorno che quasi preferisco ai protagonisti (Diego Brando e Sandman mi fanno spaccare! :crazy :love).
Per ora ho seguito la storia in coreano fino all'ultimo capitolo uscito e davvero non sto nella pelle di leggere come continua! :D

molto bene, questo tipo di smentite è esattamente quello che speravo di ricevere!
ovviamente è tutta una questione di gusti personali, ma in generale credo di potermi fidare di chi apprezza Jojo...e i BOC!

Fanny B ha scritto:p.s
spero che aver rilevato il nome di due personaggi non sia giudicato SPOILER, vero? Non ho fatto assolutamente accenni alla trama vera e propria.... ;)

ma no!! io odio gli SPOILER ma qui mi pare non ci siamo nenache lontanamente vicini...
Aqualung
Gangstar
Gangstar

Messaggioda grifis » 20 ago 2005, 8:49

evvaiii!! ottima notizia!!
ormai il genio hirohiko araki sta diventando sempre + popolare! :D
una domanda x jocchan.. cos'è quel numero fra parentesi di fianco ai manga nella top ten??
grifis
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Aqualung » 20 ago 2005, 9:18

grifis ha scritto:.. cos'è quel numero fra parentesi di fianco ai manga nella top ten??

sarà il numero del volumetto della serie cui si riferisce la classifica di vendite
Aqualung
Gangstar
Gangstar

Messaggioda grifis » 20 ago 2005, 10:07

ahh..si sarà quello! solo il quinto.. ma quanti volumetti sono usciti fin'ora?
grifis
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda haran » 20 ago 2005, 14:56

non sto più nella pelle. E' meglio che la Star Comics si attrezzi per il meglio per la sua uscita.
[ImmagineImmagine
haran
Braccio Destro
Braccio Destro

Messaggioda Jocchan » 20 ago 2005, 16:04

grifis ha scritto:ahh..si sarà quello! solo il quinto.. ma quanti volumetti sono usciti fin'ora?

Cinque. Il quinto è uscito circa due settimane fa, e (da ieri) su rivista siamo intorno a metà del sesto.
Ricordo anche che ogni volume di SBR è grosso quanto uno e mezzo dei vecchi volumi italiani di JoJo... Baricordi comunque ha detto che non li spezzeranno, quindi anche da noi la numerazione rimarrà la stessa.
<center>Tyler Jocchan - http://www.jojodomain.tk

Immagine</center>
Jocchan
Gangstar
Gangstar

Messaggioda Weather » 20 ago 2005, 21:26

quindi x l'anno pross speriamo di potercelo leggere bimestrale (magari poi quando raggiunge la pubblicazione jap diventa trimestrale)
Weather
Capo
Capo

Prossimo

Torna a Araki's World