I finali di Jojo

Questa è l'area dedicata ai messaggi che trattano esclusivamente Jojo, Araki, o altre opere di Araki. Se avete riflessioni, domande, opinioni o quant'altro vi passi per la testa, che trattano degli argomenti sopra citati, è qui che dovete postare.

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

I finali di Jojo

Messaggioda Giorno » 10 mar 2005, 20:56

Mi sono accorto che rileggendo le varie serie, nonostante le storie siano avvincenti, i personaggi ben fatti e la trama sempre ricca di colpi di scena, esse poi terminano con finali che lasciano un po' l'amaro in bocca.
Mi spiego:

- Nella prima serie il finale è bello, eroico e pure commuovente ma l'idea che proprio l'eroe ci debba lasciare le penne mi dispiace parecchio, specie se consideriamo che 100 anni dopo il povero Jonathan oltre il danno anche la beffa di essersi sacrificato per nulla visto che Dio è riuscito comunque a impadornirsi del suo corpo.

- Nella seconda serie Joseph si batte in modo fantastico ma alla fine è dovuto soprattutto alla fortuna che la lava del vulcano abbia lanciato contro Kars il braccio mozzato di Jojo così da distrarlo e farlo volare nello spazio dai lapilli.

- Ecco nella terza serie un bel finale, una gran battaglia vittoria piena e meritata di Jotaro e tutti salvi. Sarò all'antica, ma a me il classico "vissero tutti felici e contenti" piace sempre!

- Nella quarta serie dopo tutta la fatica che Josuke & C. hanon fatto per abbattere Kira, non è un po' riduttivo farlo morire schiacciato dall'ambulanza? Non è una fine umiliante per colui che si è dimostrato il nemico più ostico della famiglia Joestar?

- Nella quinta serie secondo me non c'era bisogno di ricorrere a Gold E Requiem per sconfiggere Diavolo, sarebbe stato molto più bello se Giorno e soci avessero trovato una strategia per sconfiggerlo con le loro forze, dopotutto King Crimson può prevedere solo 10 secondi il futuro e il suo portatore ha solo 2 occhi non può seguire contamporaneamente tutto quello che farà chi gli sta intorno.

- La sesta serie non l'ho ancora finita x mancanza di numeri ma qui leggo che il finale non convince.

Perciò chiedo: perché perdersi sempre sul finale secondo voi?
Giorno
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 04 mar 2005, 22:49

Re: I finali di Jojo

Messaggioda JoJo » 10 mar 2005, 22:27

Giorno ha scritto:- Nella prima serie il finale è bello, eroico e pure commuovente ma l'idea che proprio l'eroe ci debba lasciare le penne mi dispiace parecchio, specie se consideriamo che 100 anni dopo il povero Jonathan oltre il danno anche la beffa di essersi sacrificato per nulla visto che Dio è riuscito comunque a impadornirsi del suo corpo.


A me è piaciuto come finale invece... :D

Giorno ha scritto:- Nella seconda serie Joseph si batte in modo fantastico ma alla fine è dovuto soprattutto alla fortuna che la lava del vulcano abbia lanciato contro Kars il braccio mozzato di Jojo così da distrarlo e farlo volare nello spazio dai lapilli.


Si, tutta la storia è basata sull'essere immortale generato da maschera di pietra + pietra rossa dell'Asia e alla fine tanto immortale non sembra.

Giorno ha scritto:- Ecco nella terza serie un bel finale, una gran battaglia vittoria piena e meritata di Jotaro e tutti salvi. Sarò all'antica, ma a me il classico "vissero tutti felici e contenti" piace sempre!


Niente da dire. Lo scontro "Jotaro Vs. Dio" è qualcosa di stupendo! Non ci sono altre parole per descriverlo! Credo sia l'apoteosi di JoJo.

Giorno ha scritto:- Nella quarta serie dopo tutta la fatica che Josuke & C. hanon fatto per abbattere Kira, non è un po' riduttivo farlo morire schiacciato dall'ambulanza? Non è una fine umiliante per colui che si è dimostrato il nemico più ostico della famiglia Joestar?


Stupendo anche il finale della 4a. Lo scontro "Josuke Vs. Kira" forse non è ai livelli di quello "Jotaro Vs. Dio" ma poco ci manca. Ci sono un sacco di colpi di scena e di trovate geniali. Per quanto riguarda il finale della morte sotto l'ambulanza, beh, non mi ha dato per niente noia! :D

Giorno ha scritto:- Nella quinta serie secondo me non c'era bisogno di ricorrere a Gold E Requiem per sconfiggere Diavolo, sarebbe stato molto più bello se Giorno e soci avessero trovato una strategia per sconfiggerlo con le loro forze, dopotutto King Crimson può prevedere solo 10 secondi il futuro e il suo portatore ha solo 2 occhi non può seguire contamporaneamente tutto quello che farà chi gli sta intorno.


Araki s'è incasinato a morte con la storia del Requiem e non sapeva più come tirarne fuori le gambe e, alla fine, ha sparato fuori una cacata di finale! Orrendo. E la cosa ancora più brutta è che da questo punto in poi è stato un lento calare di idee e inventiva.

Giorno ha scritto:- La sesta serie non l'ho ancora finita x mancanza di numeri ma qui leggo che il finale non convince.


Come dicevo prima dal finale della 5a in poi JoJo è andato sempre peggio... fino ad arrivare all'orrendo finale della 6a serie. Un manga da oltre 100 numeri e con oltre 10 anni di pubblicazione si meritava un finale degno di questi numeri, non questa stronzata che ha tirato fuori Araki.

In definitiva mi sono piaciuti i finali di 1a, 3a e 4a serie. Passo sopra a quello della 2a serie mentre reputo osceni quelli di 5a e, soprattutto, 6a.

CIAO! :D
Il mio nome, in giapponese, si scrive: マッテオ
Avatar utente
JoJo
Bastard Inside Moderator
Bastard Inside Moderator
 
Messaggi: 6989
Iscritto il: 19 mag 2001, 1:00
Località: San Giovanni Valdarno (AR)

Messaggioda _giorno_ » 11 mar 2005, 2:19

il finale della prima serie è azzeccatissimo, specialmente in relazione al ritorno di dio nella terza...finalmente un cattivo che vince sul buono, ci voleva proprio

quello della seconda mi è anch'esso sembrato alquanto azzeccato

quello della terza è forse quello che mi è piaciuto meno...non so, io da araki mi aspettavo qualcosa di più ragionato del classico scontro alla dragonball(e all'inizio sembrava anche dovesse essere così, poi anche jotaro ha iniziato a fermare il tempo e da là è diventata una gara a chi si tirava addosso l'oggetto più grande e a chi fermava il tempo per primo)

il finale della 4° è semplicemente STREPITOSO, perfetto così com'è

il finale della 5° non mi è dispiaciuto affatto, anzi...ho trovato azzeccata l'idea della freccia, e tutta la storia dello scambio di corpi mi è piaciuta parecchio...e sinceramente mi è sembrato anche il modo migliore per togliere di mezzo un nemico tanto forte(giorno, bucciarati, mista e trish da soli non ce la potevano fare, in nessuna maniera, contro King Crimson, quindi requiem mi è sembrato un ottimo modo per far vincere i buoni senza intaccare la potenza di King C o far passare diavolo per un cretino incapace di usare lo stand a dovere(quando nei numeri precedenti aveva palesemente dimostrato che diavolo il suo stand lo usava veramente bene)

la sesta non l'ho letta quindi non mi esprimo
_giorno_
Capo
Capo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: 02 gen 2003, 10:01

Messaggioda feidar » 11 mar 2005, 8:34

secondo me araki ha fatto dei finali davvero folli, degni delle sue bizzarrie: tutti veramente originali o almeno diversi fra di loro...bisogna dargli il merito di non aver mai fatto un finale uguale all'altro o di aver ripetuto una trovata tra una serie e l'altra....il finale della sesta è fuori di testa!!!!
la terza è quella a cui sono:D affezionato, dato che è la prima che ho conosciuto....tutte le altre invece mi sono piaciute allo stesso modo anche se in maniera diversa....
tutte geniali secondo me....
ps: lo scontro migliore è stato quello senza cazzotti....jotaro contro d'arby.....quello sì che è uno scontro....e dio è IL cattivo per eccellenza! :D
PERCHE' SEGUITE ME?

[ immagine rimossa da Darsch - ulteriori informazioni ]

PERCHE' IO SO LO RE!
Avatar utente
feidar
Gangstar
Gangstar
 
Messaggi: 1986
Iscritto il: 11 set 2003, 17:21
Località: Stabilmente a Mestre.

Messaggioda master*rohan » 11 mar 2005, 8:44

Dunque...una cosa rapida:

finale prima serie: 7 finalmente non vince il buono come in tutti gli shonen in circolazione :°)

finale seconda serie: 6,5 un po' tirata per i capelli la storia del braccio, e mi spiace che l'"essere perfetto" ci abbia lasciato le penne nel giro di poco più di mezz'ora :DDD

finale terza serie: 9 stupendo, geniale, assolutamente fantastico, a mio parere lo scontro più bello mai creato da Araki, unica pecca forse il fatto che resti vivo Jonathan (che mi è simpaticissimo, ma dopo 4 serie basta eh... :DDD)

finale quarta serie: 8,5 anche questo magistrale, Kira è favoloso, la storia di Bite The Dust e di Stray Cat è fantastica, e viva Reimi :DDD

finale quinta serie: 5 solo una cosa: ha rovinato la mia serie preferita ;_; Gold E Requiem è osceno, tutto ciò che viene prima, lo scambio di corpi ecc ecc è molto ingegnoso e avvincente, ma con l'arrivo di Gold E Requiem perde tutto ;_;

finale sesta serie: 3 non commento per evitare spoiler a chi ha intenzione di leggerlo, ma è davvero indecente
<center>Immagine</center>
Avatar utente
master*rohan
- Livello personalizzato -
- Livello personalizzato -
 
Messaggi: 3351
Iscritto il: 02 giu 2003, 12:19

Messaggioda JoJo » 11 mar 2005, 9:33

master*rohan ha scritto:finale terza serie: 9 stupendo, geniale, assolutamente fantastico, a mio parere lo scontro più bello mai creato da Araki, unica pecca forse il fatto che resti vivo Jonathan (che mi è simpaticissimo, ma dopo 4 serie basta eh... :DDD)


Casomai resta vivo Joseph...
Il mio nome, in giapponese, si scrive: マッテオ
Avatar utente
JoJo
Bastard Inside Moderator
Bastard Inside Moderator
 
Messaggi: 6989
Iscritto il: 19 mag 2001, 1:00
Località: San Giovanni Valdarno (AR)

Messaggioda master*rohan » 11 mar 2005, 11:20

Ops, piccolo lapsus ^^'''
<center>Immagine</center>
Avatar utente
master*rohan
- Livello personalizzato -
- Livello personalizzato -
 
Messaggi: 3351
Iscritto il: 02 giu 2003, 12:19

Messaggioda Trish » 11 mar 2005, 14:40

I finali della prima e della seconda serie non mi son piacuiti più di tanto... forse perchè proprio le serie non mi hanno entusiasmato... questione di gusti, jojo ha iniziato a piacermi davvero un casino dopo l'invenzione degli stand, per cui dalla terza serie in poi.

Terza serie: finale figo, bellissimo, ogni volta che lo leggo o me lo guardo negli oav sbavo *_* degno finale di quella grande serie che è la terza, imho.

Quarta serie: anche a me non è dispiaciuto affatto questo finale.. A parte che prima l'hanno frollato per bene a Kira, non è finito sotto l'ambulanza e stop.. Era conciato davvero maluccio quando ci è finito sotto per caso.. Inaspettato, quello che mi piace in un finale: non può finire sempre nello stesso modo come con goku che alla fine usa sempre la sfera genkidama.. dopo un po' si rischia di ripetere sempre la stessa pappa e araki è troppo creativo e originale per abbassarsi a dei clichè che invece molti altri autori usano per essere sicuri delle vendite (nulla contro toriyama, è uno dei miei autori preferiti :P).

Quinta serie: anche se anche a me il finale non è piaciuto come speravo rimarrà sempre la mia serie preferita.. I personaggi e l'ambientazione mi piacciono troppo.. ah, se uscisse un mmorpg sul mondo della 5 serie, che figo.. ci giocherei giorno e notte^^
Mi è sembrata un po' una forzatura la storia della luce dietro all'anima, ma il requiem è stata una bella invenzione imho.. la vera cosa che mi ha fatto scadere molto la quinta serie è che sono morti uno dopo l'altro i miei personaggi preferiti, in primis abbacchio :( e la semplificazione dello stile di disegno non ha aiutato, con tavole sempre più scure e prive dei dettagli della terza e della quarta serie. Insomma, è stato un po' un insieme di cose a non farmi piacere il finale ma.. è sempre una grande serie ^^

Sesta serie: a me non è dispiaciuto il finale, anzi :/ [spoiler]sapevo già che in qualche modo tutto si risolveva tramite emporio, ma mi ha comunque emozionato molto quando ha battuto pucci.. e il fatto che tutti si ritrovassero seppur in una specie di realtà parallela, in cui la vera jolyne era morta, mi ha rattristato un casino :( cosa non riuscivo davvero a leggere è l'inizio, ma dai capitoli di savage garden ha ricominciato a piacermi, seppur non ai livelli della quinta serie.. :) [/spoiler]
Avatar utente
Trish
Gangstar
Gangstar
 
Messaggi: 2949
Iscritto il: 08 mag 2001, 1:00
Località: Rudiano (BS)

Messaggioda Giorno » 11 mar 2005, 19:03

Diciamo che i finali che proprio non digerisco sono quello della 2a serie perché da Kars, che dopo aver indossato la maschera con la pietra rossa doveva rappresentare il massimo grado dell'evoluzione sulla Terra, mi aspettavo un po' di più. Almeno pensavo che per uno come lui sopravvivere nello spazio cosmico fosse una passeggiata.
E poi il finale della 5a rovinato da Gold Experience Requiem, possibile che non ci fosse un altro modo per battere Diavolo?
Giorno
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 04 mar 2005, 22:49

Messaggioda Got » 11 mar 2005, 20:45

a me il finale della 4 serie piace un casino boh perchè dopo una basttagglia cosi fantastica josuke vs kira il secondo muore non per merito dell'avversario ma solo perchè è stato sfigato boh da un senso di non totale sconfitta magaris e non fosse stato messo sotto sarebbe riuscito a abttere josuke!
<center>ImmagineImmagine
</center>
Avatar utente
Got
Pota, hàrö mia dré a parlà cineh!
Pota, hàrö mia dré a parlà cineh!
 
Messaggi: 6384
Iscritto il: 01 giu 2001, 1:00
Località: La tana della forchetta mannara (Valtrompia, BS)

Messaggioda JoJo » 11 mar 2005, 20:59

Bam ha scritto:a me il finale della 4 serie piace un casino boh perchè dopo una basttagglia cosi fantastica josuke vs kira il secondo muore non per merito dell'avversario ma solo perchè è stato sfigato boh da un senso di non totale sconfitta magaris e non fosse stato messo sotto sarebbe riuscito a abttere josuke!


Kira sarebbe caduto irrimediabilmente sotto i colpi di Star Platinum The World proprio come era successo poco prima di finire sotto l'ambulanza. Killer Queen non era all'altezza di Crazy Diamond (salvato in extremis da Stray Cats!), figurati di Star Platinum! :yeah
Il mio nome, in giapponese, si scrive: マッテオ
Avatar utente
JoJo
Bastard Inside Moderator
Bastard Inside Moderator
 
Messaggi: 6989
Iscritto il: 19 mag 2001, 1:00
Località: San Giovanni Valdarno (AR)

Messaggioda Giorno » 11 mar 2005, 22:05

Non dimenticare che se non fosse stato per Koichi ed Echoes Act 3 Kira nonostante tutto avrebbe attivato Bites The Dust e se la sarebbe cavata alla grande, alla fine il vero elemento chiave è stato il piccolo Koichi!
Cmq Kira rimane l'avversario più ostico di Jojo e questo perché non era un megalomane come Dio o Kars, ma un freddo calcolatore che agiva nell'ombra.
Forse Diavolo potrebbe somigliargli un po' ma Kira è un grande!
Giorno
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 04 mar 2005, 22:49

Messaggioda JoJo » 11 mar 2005, 22:45

Giorno ha scritto:Non dimenticare che se non fosse stato per Koichi ed Echoes Act 3 Kira nonostante tutto avrebbe attivato Bites The Dust e se la sarebbe cavata alla grande, alla fine il vero elemento chiave è stato il piccolo Koichi!


Non dimenticare che se Stray Cats non "alzava le difese", di Kira sarebbe rimasto ben poco! :D

Giorno ha scritto:Cmq Kira rimane l'avversario più ostico di Jojo e questo perché non era un megalomane come Dio o Kars, ma un freddo calcolatore che agiva nell'ombra.
Forse Diavolo potrebbe somigliargli un po' ma Kira è un grande!


Kira, insieme a Risotto Nero (anche se è durato solo 2 numeri m'è piaciuto abbestia!), per me sono i migliori personaggi di tutte e 6 le serie di JoJo! :yeah
Il mio nome, in giapponese, si scrive: マッテオ
Avatar utente
JoJo
Bastard Inside Moderator
Bastard Inside Moderator
 
Messaggi: 6989
Iscritto il: 19 mag 2001, 1:00
Località: San Giovanni Valdarno (AR)

Messaggioda psykoangel » 12 mar 2005, 7:16

aluuuuuuuura....
finale 1 serie: non mi è dispiaciuto anche perchè come ha detto il compagno mastah per una volta il buono non vince del tutto ma ci resta secco...
finale 2 serie: mi è piaciuto un casino ma forse perchè reputo joseph un figo...
finale 3 serie: che ficata pazzesca *_* quando jojo si è bloccato il cuore o si stava prendendo i coltelli in faccia stavo venendo...
finale 4 serie: figoso perchè ricco di colpi di scena... da bites the dust alla morte sotto un ambulanza (mi pare fosse un ambulanza non ricordo perchè non ho i fumetti)
finali 5-6: non le ho mai lette per mancanza di materia prima :D
Immagine
Psykoangel: Giullare Giubioloso et Giubilante di Green Dolphin
Avatar utente
psykoangel
Gangstar
Gangstar
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: 16 mar 2003, 11:27
Località: Taranto

Messaggioda Giorno » 12 mar 2005, 13:57

JoJo ha scritto:Non dimenticare che se Stray Cats non "alzava le difese", di Kira sarebbe rimasto ben poco! :D


Diciamo che Kira è stato scoperto e abbattuto solamente per un suo errore non per merito della squadra di Josuke.
Se fosse riuscito a distruggere del tutto Shigechii al primo colpo (quando ho visto come è morto quel bimbo a momenti mi veniva da piangere :'( ) il ragazzino non sarebbe mai arrivato a portare un bottone a Josuke e nonostante sapessero della sua esistenza da Reimi, Josuke & C. non l'avrebbero mai trovato.

JoJo ha scritto:Kira, insieme a Risotto Nero (anche se è durato solo 2 numeri m'è piaciuto abbestia!), per me sono i migliori personaggi di tutte e 6 le serie di JoJo! :yeah


Purtroppo è durato troppo poco per essere aprezzato a pieno anche se è uno che ha quasi sconfitto King Crimson!
Giorno
Scagnozzo||Scagnozza
Scagnozzo||Scagnozza
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 04 mar 2005, 22:49

Prossimo

Torna a Araki's World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

cron