Riprende la pubblicazione di SBR???
Data: 03/02/2005
News: Finalmente delle novità, anche se incerte! Forse tra poco riprenderà la pubblicazione di Steel Ball Run, ma in un formato diverso. Sul sito giapponese di Ultra Jump, la lussuosa rivista mensile di Shueisha dove appaiono manga come Bastard!! e Gunm (Alita) Last Order, e dove sono stati pubblicati gli ultimi episodi di Henjin Henkutsu Retsuden, è apparsa una flash news che ne annunciava la ripresa della pubblicazione proprio su questo magazine. Inspiegabilmente, però, dopo un pò la notizia è stata cancellata. Quindi, ancora non abbiamo nulla di ufficiale, ma almeno sappiamo con certezza che SBR non è morto. Se riprenderà su Weekly Jump come prima (e verranno pubblicate, pur a spezzoni, 31 pagine alla settimana) non cambierà nulla, avremo sempre circa 4 tankobon l'anno. Se lo vedremo su Ultra Jump, invece, dovremo prepararci a pause lunghissime: con un episodio al mese difficilmente potremmo aspettarci più di due volumi annuali.
----------------------------------------------------
Magari andrò controcorrente ma secondo me è un bene che non abbia proseguito Deadman Q: a me quella doppia storia è piaciuta tantissimo, e ancora oggi credo sia la sua opera migliore in assoluto, ma ho paura che trasformandola in una serie regolare avrebbe perso la sua freschezza e la sua originalità. Credo, insomma, che si sarebbe rovinata. Così com'è, invece, rimarrà sempre un capolavoro, e non è detto che, di tanto in tanto, se avrà qualcos'altro da dire, non potrà farne qualche altro episodio