SIMONA STANZANI

Questo forum è dedicato alle discussioni e agli scambi di messaggi tra i membri dello SkA. Qualsiasi messaggio che non tratti in modo specifico di Jojo o Araki potete mandarlo qui. Insieme all'area "Araki's World", qui c'è il cuore di tutta la Message Board!

Moderatori: Trish, Darsch, JoJo, Ryo

SIMONA STANZANI

Messaggioda josuke_y » 15 ago 2013, 16:20

Mi chiedo una cosa....perchè?? da quando non è più lei a tradurre jojo le traduzioni mi fanno un pò pietà...sono fredde e molte volte non si capiscono proprio non siete d'accordo....non so xk lei ha smesso di tradurre jojo...simo ce lo puoi dire??io farei partire una bella petizione alla star
Se arrugginisce,non potrà più trafiggere,se perdi la presa,taglierà.
Già,l'orgoglio è simile a una spada.
josuke_y
Capo
Capo

Re: SIMONA STANZANI

Messaggioda Mi$ta » 22 ago 2013, 22:19

quando hai ragione hai ragione!!
Mi$ta
Spoiler King
Spoiler King

Messaggioda Bucciarati1985 » 28 ago 2013, 8:23

Perfettamente d'accordo.. è già da un pò che la penso così!!

Cmq Simona da ciò che aveva detto, è stata mandata via dalla Star, non so per quale motivo, ed ora lavora alla Panini! Quindi una petizione non servirebbe a nulla...
Bucciarati1985
Membro
Membro

Messaggioda simona.com » 15 ott 2013, 22:01

scusate il ritardo; in realta' e' stata tutta una "questione da adulti" come dicono i giapponesi. quando Star Comics e Kappa hanno divorziato, il link tra il traduttore e la produzione e' stato interrotto e, quando finalmente mi sono accorta che qualcosa non andava perche' erano gia' usciti 2 numeri di SBR e nessuno mi aveva contattato per tradurli [essendo in Giappone non ero al corrente della situazione burocratica, per cosi' dire] ho scritto e chiesto notizie, ma data appunto la situazione diciamo "dispersiva", ci sono voluti 2-3 mesi prima di avere una risposta da Star [che si era comunque dimostrata dispoinibile a continuare la collaborazione, e di questo gliene sono grata] e al tempo in cui mi e' arrivata comunicazione dalla produzione purtroppo il mio palinsesto era gia' stato riempito da Panini [noi liberi professionisti dobbiamo organizzare il lavoro come possiamo, e avere delle offerte e' gia' un privilegio] quindi non ho potuto continuare la serie [comunque al momento erano gia' usciti altri 2 numeri senza che io fossi stata contattata; la burocrazia e' una brutta bestia]. insomma, non e' colpa di nessuno in particolare, se vogliamo accusare qualcuno possiamo dire che sia stato il destino che ha voluto cosi'.
nonostante tutto, resto sempre visceralmente legata ad Araki-sensi e alle sue opere e spero in futuro di collaborare nuovamente a JoJo o ad altri capolavori di sua creazione.
Se incontri un Budda, uccidilo.
Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Vivi semplicemente te stesso, senza legami, senza essere schiavo di nessuno.
.
.
.
...e il protagonista di SBR e' j.lo a.k.a. gyro zeppeli! :D
simona.com
Capo
Capo

Messaggioda simona.com » 15 ott 2013, 22:05

scusate, intendevo "Araki-sensEi", non so perche' non riesco a editare il mio post [too many tries??]
.
.
.
simona.com
Capo
Capo

Messaggioda Ryo » 17 ott 2013, 20:00

Vuoi dire che Araki fa senso? :-o
Anonima Andrea Cabassi
Scrivo più veloce di quanto pensi
Ryo
Bèla signorina, ci pago una spuma!
Bèla signorina, ci pago una spuma!

Messaggioda Mi$ta » 21 ott 2013, 22:57

grande simoooo!!!se ci dici quanto vuoi tradurresti il volume su araki di jojo a gogo :) ? e hai già visto jojoveller?? uòòò
Mi$ta
Spoiler King
Spoiler King

Messaggioda simona.com » 21 ott 2013, 23:30

ciao caro, Jojoveller l'ho trovato a metà prezzo su amazon jp ed è già qui nella mia libreria, appena riesco a trovare un momento per dedicargli il rempo che merita lo apro pure ;>
jojo a gogo non è uscito in .it??
.
.
.
simona.com
Capo
Capo

Messaggioda Conan » 25 ott 2013, 0:15

no per quello che so no ma per sicurezza al lucca comics cercherò conferma... comunque mi cambia poco perchè io resto dell'idea che jojo debba fermarsi in tutto e per tutto alla 5 serie sia per quanto riguarda i prequel sia i sequel sia per le "espansioni" di quanto già racconatato. sarò un "romantico" ma la penso così
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettare le norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura
Conan
Capo
Capo

Messaggioda simona.com » 25 ott 2013, 1:02

Jojolion e' la naturale evouzione di tutto cio' che e' successo fin dalla prima serie, quindi servono tutte e 7 XD
.
.
.
simona.com
Capo
Capo

Messaggioda Mi$ta » 27 ott 2013, 1:16

hai già jojoveller *__* ???
sei la migliore!!! :*
in ita non è uscito nessuno illustration book di jojo,neanche il primo jojo 6251,
Mi$ta
Spoiler King
Spoiler King

Messaggioda simona.com » 27 ott 2013, 2:36

bisogna che tempestiate la star di richieste allora XD
.
.
.
simona.com
Capo
Capo

Messaggioda Bucciarati1985 » 28 ott 2013, 14:12

simona.com ha scritto:scusate il ritardo; in realta' e' stata tutta una "questione da adulti" come dicono i giapponesi. quando Star Comics e Kappa hanno divorziato, il link tra il traduttore e la produzione e' stato interrotto e, quando finalmente mi sono accorta che qualcosa non andava perche' erano gia' usciti 2 numeri di SBR e nessuno mi aveva contattato per tradurli [essendo in Giappone non ero al corrente della situazione burocratica, per cosi' dire] ho scritto e chiesto notizie, ma data appunto la situazione diciamo "dispersiva", ci sono voluti 2-3 mesi prima di avere una risposta da Star [che si era comunque dimostrata dispoinibile a continuare la collaborazione, e di questo gliene sono grata] e al tempo in cui mi e' arrivata comunicazione dalla produzione purtroppo il mio palinsesto era gia' stato riempito da Panini [noi liberi professionisti dobbiamo organizzare il lavoro come possiamo, e avere delle offerte e' gia' un privilegio] quindi non ho potuto continuare la serie [comunque al momento erano gia' usciti altri 2 numeri senza che io fossi stata contattata; la burocrazia e' una brutta bestia]. insomma, non e' colpa di nessuno in particolare, se vogliamo accusare qualcuno possiamo dire che sia stato il destino che ha voluto cosi'.
nonostante tutto, resto sempre visceralmente legata ad Araki-sensi e alle sue opere e spero in futuro di collaborare nuovamente a JoJo o ad altri capolavori di sua creazione.

Che peccato che sia finita così!!!!
Sugli art-book non ci sono speranze... Io vorrei anche leggere i romanzi... Ma se si organizza una colletta e li si fa tradurre "amatorialmente" è una cosa possibile o illegale?
Bucciarati1985
Membro
Membro

Messaggioda Mi$ta » 02 nov 2013, 23:04

siiiii!!!io ci sono per la colletta!!! consiglioa tutti di gustarsi Pandemonium manga seppiato tipo nausicaa tradotto dalla nostra poliglotta preferita :dance ora non trovo l'url ma da faisbuk lo trovate! appena lo trovo lo metto,è consultabile online esce un chap al mese,ce ne sono 10,in inglese!
Mi$ta
Spoiler King
Spoiler King

Messaggioda simona.com » 03 nov 2013, 9:16

ecchilo: http://www.ikki-para.com/webcomic/Pande ... index.html
se vi capita, su Anteprima di Panini c'e' la mia intervista [seconda parte a seguire].

per quanto riguarda la colletta x la traduzione e' una zona grigia perche' nonostante non sia a scopo di lucro si tratta di una proprieta' intellettuale di Araki-sensei e Shueisha quindi sarebbe illegale pubblicarlo in qualsiasi forma, se vi comprate i libri giapponesi e vi passata la traduzione e' un'attivita' privata quindi teoricamente non dovrebbe dare loro troppo fastidio, ma non ci metterei la mano sul fuoco. personalmente non lo tradurrei perche' non essendo un'attivita' legale ne andrebbe della mia reputazione di professionista. e' una questione etica [la morale non ce l'ho, ma l'etica si'].
.
.
.
simona.com
Capo
Capo

Prossimo

Torna a Skuadrone Araki