meg-9 ha scritto:Per me l'ufficialità poteva esprimersi anche con un cerchietto di nastro adesivo o un peluche da 5 euro... è che lui è un ROMANTICONE... ma qualunque cosa mi avesse regalato, avrei detto quello che dico ora di questa pietronuzza: non me la toglie neanche il Lupo Mannaro!

Concordo! Ma non intendevo criticare, chiedo venia se è sembrato: era solo la solita battutaccia da cagacazzi patentato ;P
Siete bellissimi ^________^
Lisa ha scritto:Te lo dice una che purtroppo in quanto a romanticherie fa per due, visto che più della metà degli uomini che ho incontrato sulla mia strada non mi ha mai regalato manco un mazzetto di fiori (che è la cosa che, da romanticona d'altri tempi quale sono, adoro più di ogni altra cosa come regalo da parte di un uomo).
/me inevitabilmente delusa dagli uomini "di oggi" che non conoscono più le parole galanteria e corteggiamento
Quel che (da bravo cagacazzi patentato, vedi sopra) contesto non è il romanticismo in sé, dato che è solo uno dei molti modi con cui si dimostra l'affetto. Un modo, ovviamente, culturalmente codificato.
Quello che non mi piace è che sia così importante che la dimostrazione di un affetto abbia proprio quella forma e non un'altra, che sia una forma "istituzionale" apprezzata da alcune donne (tante) che, magari, non sanno capire forme "alternative".
Non ho mai regalato un mazzo di fiori o un anello in tutta la mia vita, eppure mi hanno chiamato romantico perché, ad esempio, mi è sembrata una buona idea festeggiare un anniversario andando con lei su una spiaggia di notte con bottiglia di Porto, tenda e falò, oppure presentarmi ad un compleanno con il regalo su cui lei inavvertitamente ha espresso preferenza e che io ho colto perché sto attento a ciò che dice, oppure anche solo ricordarmi quali sono i suoi impegni e fare in modo che tornando a casa trovi vasca d'acqua calda profumata e il sottoscritto con l'olio per i massaggi.
O anche semplicemente perché (fatevi una risata... a me sembra normale, ma ho scoperto che così non è O____O) quando amo una donna, glielo comunico ogni volta che mi viene in mente ^______^
Inoltre per me un pegno d'amore, come dice giustamente Meg, può tranquillamente essere un qualsiasi oggetto che la coppia presa in considerazione pensa sia rappresentativo di ciò che li lega, non necessariamente un anello.
Come dire... è la "formalità" a darmi fastidio, non la formalizzazione