[Dolce]

È la mattina del sei, e sono le 8:57 quando partiamo da Villa Carcina sulla Ryo Mobile in direzione Veneto, o Friuli, come dir si voglia
Temperatura 6°C. La triumplina è sgombra e si appannano gli occhiali da sole. Sono le 9:05 quando entriamo sulla tangenziale Ovest.

Partiremo oggi se lo vuoi, questo oro è finto
Lasceremo insieme se lo vuoi, questo labirinto
Fuggiremo insieme se lo vuoi, questo oro è finto

9:12: Arrivo al casello di Brescia Ovest.

O mia bella gioventù un avviso ai naviganti
Il ribelle se ne va voglio stare un po' con me
Onorata società chiedo scusa a tutti quanti
Se ho volato più di voi perdonatemi perché

Siamo partiti più tardi perché c'era la nebbia... ore 9:20, siamo passati davanti alla celebre Hpöh... ora siamo vicini ad una Volkswagen Jetta . Coda di due chilometri fra Sotto-qualcosa e svincolo Sirmione...

Nooo! Non siamo più in Lombardia Nooo! Non siamo più a Brescia, ma soprattutto siamo a Verona, ore 9:41, 11°C.

Incredibilmente dopo Verona la strada è sgombra ma c'è un po' di nebbia quindi si va un po' a rilento, dopo qualche discussione di quale sia la A2 (e se la A4 finisce a Venezia, Mestre o dopo eccetera eccetera)

Ocio, ocio! Ocio all'asteroide!
Sono meglio io imbonaciado... ubriaco, no?
Di un astronauta della N. A. S. A. a mente serena.
Perciò tranquillo gnaro!

Vicenza, ore 10:14, 4,5°C... sembra di essere alle terme, c'è anche odore di zolfo! ore 10:39, superata Padova! 10:53: SCHWARZ MÜLLER!!! A Mestre c'è tanta FOG!

Abbiamo telegrafato un SMS al Bra

11:15: Uscita Cessalto, in pratica un gabinetto al terzo piano! Qui ci sono tanti topi volanti (pigeons), saremo mica a Venezia?
Uscita Portoguaro, 11:43, 9°C.

Voglio un pensiero superficiale
Che renda la pelle splendida!
Merci, merci...

Ore 11:48, siamo in Friuli (8,5°C)

Lasciami leccare l'adrenalina!

Abbiamo chiesto informazioni ad un indigeno, e nel frattempo c'ha citofonato il Bra. Seguito un cartello per Spilimbergo... forse è la strada giusta!

Sembra di vedere il tramonto dal lunotto... ma non c'è nessuno sulla triumplina di Spilimbergo (e ci sono i fiumi viola)

Impero della banconota brucio la costituzione
Pilota d'alta quota volo verso il sole
Come una visione
Di libertà altro che peyote
Come la luce nuova che da fuoco a queste note
Volerò più in alto verso il sole
Perché illumini anche me
Portami guerriero verso il cielo
Se mi sento inutile

C'è la nebbia e siamo in Campania! Eheheh, campagna! 5°C. In lontananza si vede uno skatepark!

Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato
Parti per primo sei avvantaggiato
Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto
Questo é quello che ho conosciuto
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato
Uccidi il diverso picchia il drogato

Ci sono tantissimi stornei sulla strada... ocio, ocio! Ci troviamo adesso sulla superstrada che conduce a Spilimbergo grazie all'aiuto dell'indigeno di prima che c'ha detto "Segui la casa marrone e vai bene". Ma qui ci sono TUTTE CASE MARRONIII!!!

[El Bra]

Alle nove passa il mio socio Fabio a prendermi a casa. Missione: recupero di Lisa Lisa a Casarsa.
Arriviamo con largo anticipo e ci svegliamo con un buon caffè. Fortunatamente il treno di Lisa Lisa arriva puntuale, ma i problemi arrivano dopo: il bagagliaio della Bravo di Fabio non accetta carrozzine, così mi compatto nel sedile dietro per il viaggio di ritorno.
Arrivati a Spilimbergo portiamo Lisa a fare un tour in macchina per le antiche bellezze spilimberghesi, poi ci dirigiamo al Bar Seven (punto di ritrovo abitudinario mio e dei miei amici) per far colazione.
A momenti dovrebbero arrivare anche Ryo e Dolce ma il mio cellulare dice che dovremo aspettare ancora. infatti in quel momento mi arriva un SMS mittente Dolce: "Siamo in ritardo per nebbia. FOG!"
Nel frattempo arriva anhe qualche mio amico e ci si diletta a Trivial Pursuit.
Dopo un'ora ecco arrivare anche i bresciani

Dopo i saluti e le presentazioni di rito si va a raccattare il mio amico Federico per la "Prosecco Fight" in un simpatico baretto tradizionale venet... ehm, fùrlano e dare così inizio effettivo allo SkAraventa Un Tai Of Pandemonium Tecnique!

La "Prosecco Fight" vede come abusivi Sandro e Federico, come prima vittima Dolce che abbandona dopo un giro, segue Lisa Lisa dopo tre o quattro, mentre tutti gli altri tengono botta fino al quinto, contornando anche il tutto, anzi asciugando, con panini (il mercatino natalizio spilimberghese quest'anno non offriva le tartine "Polenta & Muset" [NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! - NdDolce].

Il tutto va avanti fino alle 15, poi ci dirigiamo a casa mia per una mezz'oretta nella quale gli SkAiniti fanno conoscenza dei miei genitori, dei miei criceti (anche se non si vedevano) e della mia camera, ma soprattutto dei miei 21th Century Boys!!!
Mi prodigo in uno sbarbing velocissimo e alle 15.30 prendiamo la direzione verso Travesio per recupera Giulia dal suo posto di lavoro, ovvero un salone di bellezza.
Ritornati a Spilimbergo Ryo e Dolce vanno a prendere possesso della loro camera alberghiera mentre io, Giulia e Lisa Lisa facciamo un rapido salto a casa di Giulia per permetterle di sistemarsi.

[Dolce]

Camera fecciusissima, ma per venti euros va più che bene. Alla tiiiviii si vede anche un canale con sono sport e dove tirano per il kujo l'inter (bella forza! - NdRyo).
La seconda pensione era in ristrutturazione, così abbiamo optato per la Stella d'oro (tre stelle, tutte d'oro!).

[El Bra ]

Ci ritroviamo dopo una mezz'ora per dirigerci di nuovo al Seven, il bar dove ci siamo incontrati dove ci sono anche tutti i miei amici che cazzeggiano allegramente
Dopo una birra (io e Ryo) e delle cioccolate calde arriva l'ora di riaccompagnare Lisa Lisa in stazione, solo che è tardissimo!
BRUUUM, SCREEECK, VROOOOOM VROOOM: è una corsa contro il tempo, Bra dopo due chilometri da fuori il NOS e raggiunge i 230 km/h, ma Ryo a bordo della Polomobile attiva il nitro come in "Sei in arresto", e così via... e nonostrante tutte le difficoltà ce l'abbiamo fatta!
Lisa Lisa è riuscita a prendere il treno per Bologna, terra dei tortellini della nonna (TM) al volo. La si saluta e si ritorna a Spilimbergo in terra veneta per poi andare a mangiare a San Daniele, così i nostri bresciani possono gustare il famigerato prosciutto di porceddu fùrlano

La cena va molto bene e viene allietata da tre cose:

  • Una bottiglia di buon vino;
  • Una telefonata di PJ (ciao Piggei, siamo a San Daniele, e con questo ho detto tutto. *PLONK!* *SBAM!* *TU TU TU*...);
  • La sconfitta della Juve (eravamo in un bar con cento persone, piu o meno dove novantasei erano gobbe )
La sala gremita
Bra screccia su un tappo

Spazzolato tutto il commestibile ovvero un piatto di pasta con il prosciutto e svaraiati piatti di salumi misti si rientra a quello sperduto paesino veneto-friulano che risponde al nome di Spilimbergo (sì ancora va bene? Hai qualcosa in contrario? ) per ritornare al Seven il solito bar e berci una caffè rigorosamente macchiato freddo (ovverio freddo macchiato col latte caldo o qualcosa del genere), sparlare di PC, di shell di Linux, di macchine e di altri SkAiniti e scoprire che io e Ryo adoriamo alla follia i Caraibi (mi chiamo Ryobrush Braapwood, e sono un temibile pirata) e Cuba (Havana Club el alma de Cuba! Me cala la palpebra!!!)

Il portachiavi di Dolce
Le three girls: Giulia, Tiziana (già conosciuta a Lucca) e Federica
Una sfera di energia?
Un acaro gigante d'assalto

Verso l'una ci diamo la buona notte. L'indomani alle dieci sarebbero arrivati quei maledetti venetacci di X-Cash, anche se è di nebbiolandia, ed Alita

La notte passa veloce, ed è già il sette! Appuntamento alle dieci alla stazione delle coriere di spilimbergo che è sotto l'hotel di Ryo e Dolce. Miii, spaccano tutti il minuto (maledetti vandali, e adesso chi me lo ripaga sto minuto?!?!). Una "leggera" e "calorosa" brezza stava però allietando la giornata, decidiamo quindi di andare a berci una cioccolata calda al solito baretto tradizionale dove si era svolto il prosecco contest
Giulia e Bra
X-Cash e Alita
Ordiniamo, e sorpresa: i cappuccini ci vengono presentati con una stella!!! (ohhhhmadooonanahhh!) Wow, cappuccini Joestar
Aaah... caldo bello... ciomp... slurp... e ripartiamo verso le auto con una sosta fotografica nel centro spilimberghese, ed una documentazione accurata delle rotaie fantasma su cui si divertono a passare simpatici ternini di gomma piuma guidati dai Ghosthbuster. Poi rotta verso Cividale, che è un paese in provincia di Udine al di là del tagliamento.
La casa editrice?
HANNO AMMAZZATO KENNY!
Rotaie fantasma?
Arriviamo a Cividale e ci dirigiamo verso un agriturismo da me molto apprezzato, solo che era tutto pieno per colpa di un gruppo di gente che stava festeggiano una cresima/comunione. Vabbeh, agritursmi lì non mancano di certo, e dopo un paio di tentativi (uno dei quali fallito per una festa dedicata ad un vecchio in un posto dove c'era gente che fumava Nazionali senza filtro ed Alfa, quindi mooolto evitabile ) ci ritroviamo "Alla BRAce" ad ingozzarci di carne, patate, spatzle (Ryo la robba strana la manji tu, e tu la scrivi ), refosco e... hmmm basta... ah no, anche affettati misti locali!
Verso l'agriturismo
Via dall'agriturismo
Il pranzo è divertentissimo, oltre a presentare una gara mangiereccia tra me e Cash ... osservare con cura poti
In marcia!
Si mangia, finalosamente!
Liquido trasparente non alcolico
Finalmente a tavola, la mossa della polenta!
*SMILE*
*DIVOR*
Giulia ed Alita
Alla faccia della porzione di paptatine!
Alita
Chi vincerà la sfida fra Bra e Cashu?
POLENTA FEZZUSA!!!
SkAraventa!
Caffè senza polvere bianca, un classico oramai!
Alita
Lo zucchero del Bra
La bottiglia attacca Giulia!
Alita si fa scudo del corpo di X-Cash
Ocio!
Il panorama dalla finestra
Il Bradipo Someliere Friulese
Si riparte!!!
Ad un certo punto Cash irrompe con una domanda:
X-CASH- " Ma la Slovenia è lontana? Magari potrei fare benzina..."
BRA- "Saranno venti minuti di strada da qua..."
*BLINK*
TUTTI IN CORO- "Raduno Internazionale!!!"
Ed allora via verso la Slovenia!!!
Alla frontiera un disguido: la carta d'identità di Dolce risulta non essere valida per l'espatrio, e così siamo costretti ad abbandonarlo per colpa del finanziere robboso mentre noi ci avventuriamo in terra straniera alla conquista!
Si fa benza, si piglia qualcosina da bere ed al ritorno ci fermiamo al Duty Free.
Qualche foto di rito e poi recuperiamo Dolce per tornare a Cividale e farci un giro in piazza.
Il paesaggio scorre veloce...
Il Cashu rimane dietro! Uahahah!
E si fa il pieno!
Inizia il rimpatryo
X
Alita in Slovenia
Dove vogliamo andare?
Chi fa la spesa...
Foto...
... ricordo!
In marcia, verso il Bel Paese!
Si passeggia per Ponte del Diavolo (bel nome ), nella parte medioevale, visita al Tempietto Longobardo, acquisto cartoline, guanti, materiale da patchwork (qualsiasi cosa esso sia - NdRyo).
Il ponte del Diavolo!
La Luna!!!
A passeggio per il borgo
YOH!
... e poi c'erano gli SkAiniti che incartavano la cioccolata...
STAI PUNITO!
SI, EH!
FOG!
Apoteke?
Ryo sotto all'uovo di Natale
Remembering Lucca 2002
L'albero di Pasqua
Si fa buio...
Gìngol bèllsss...

Qualche foto sotto l'albero e poi decidiamo di tornare alla mia città natale, ovvero il sopracitato Spilimbergo per bere ancora una cosina assieme e poi rispedire gli stranieri nelle loro terre dell'ovest...

Pose arakiane varie
SkAiniti a spasso
Di nuovo rotta al Seven per un caffè , e poi i saluti di rito durante i quali X-Cash sega le foto di sabato fatte da Ryo (Maledetto robbosooo )
(Notare che è stato l'unico astemio della compagnia a fare l'irreparabile danno. Voi cosa ne deducete? Da Spilimbrough è tutto. Passo! - NdRyo)
Dolce mollettato
Alita mollettata
X-Cash mollettato
Ryo mollettato
Appuntamento al prossimo raduno.
Signori, la prossima volta allo SkAraventa Un Tai - BRAtrix Reloaded dovrete proprio esserci!!!

 

"Dobro!"