Stand: Arachnes
Portatore: Adespotos

Potenza Distruttiva: Alta
Velocità: Alta
Raggio d'Azione: Molto Basso
Durata Azione: Alta
Precisione: Alta

Note sul portatore:

Storia: Ex membro di Passione, è uno dei pochi stabili sopravvissuti all'Experiment. Sfortunatamente la stabilità ha avuto un prezzo; il suo Stand si è parzialmente fuso con lui, generando una situazione molto particolare…

Età: 35 anni
Altezza e Peso: 190 cm x 65 chili. Androgino, scheletrico, apparentemente è solo ossa e pelle.
Carattere: Nobile e raffinato, ma sadico all'inverosimile. Come un ragno pregusta il momento in cui potrà assaporare la sua preda, mentre la avvolge in una ragnatela di dolore e morte.

Descrizione: Fluenti capelli neri. Occhiaie incancellabili, occhi rossastri. Carnagione pallida. Apparentemente non vede molto bene. Porta molto lunghe le unghie della mano sinistra, che presenta un lieve gonfiore viola in prossimità del pollice.

Abbigliamento: Camicia nera ricamata finemente con decorazioni a ragnatela. Pantaloni di cuoio robusto, con frange sottili pendenti. Cummerbund lilla, in cui nasconde una dozzina di coltelli da lancio. Sciabola da cavalleria appesa al fianco, con fodero nero. Giacca bizzarra: dal lato sinistro è un lungo impermeabile di cuoio decorato con cordicelle di seta lilla, a destra invece somiglia alla giacca di Fugo, ma è rinforzata e collegata all'altra metà con strisce di cuoio e catenelle di metallo dorato. Porta stivali da cavallerizzo neri, con speroni dorati. Al collo ha una sciarpa nera di seta. Guanto di pelle alla mano destra. Le unghie della sinistra sono smaltate di nero, e ha un monocolo nero sull'occhio destro.

Stand:

Aspetto:
E' un mostruoso ragno (per la precisione una specie di via di mezzo tra una tarantola ed una vedova nera) lungo tre metri e con apertura di zampe di circa otto metri. I peli della bestia sono affilati come rasoi: c'è una sola zona calva sul dorso. Normalmente Adespotos sta in piedi su questa zona.

Poteri:
Il fallimento dell'Experiment ha generato una specie di fusione tra Stand e portatore. Adespotos è in grado di usare alcuni poteri dello Stand senza eiettarlo. D'altra parte lo Stand, che prima era autonomo e a ricerca automatica, non può fare neanche un passo se non ha il portatore sulla schiena.

Narrow Road: Adespotos può camminare sulle pareti e sui soffitti come un gigantesco ragno. Se usa questo potere non può eiettare lo Stand. In alternativa, se si concentra, può saltare da fermo in lungo fino a 25 metri e in alto fino a 12, ma l'uomo non è fatto per sopportare tali accelerazioni. Di conseguenza non si tratta di salti indolori; qualche osso rotto è la minima conseguenza.

Dancer Of Death: Il ragno ha un veleno estremamente potente. Le mutazioni hanno creato una piccola sacca nella mano del portatore, paragonabile a due o tre dosi. Le unghie di Adespotos funzionano come vere e proprie siringhe, iniettando il veleno dove si piantano. Indipendentemente dalla dose il veleno causa necrosi dei tessuti: la quantità influisce solo sulla velocità di necrosi e sulle possibilità di guarigione. Una dose manda al creatore in dieci minuti. Il portatore è completamente immune.

Primary Fear: Se è lo Stand a mordere i risultati sono di gran lunga più devastanti. Oltre a possedere “denti” di 25 cm , inietta il suo terribile succo gastrico. Il liquido iniettato è in grado di digerire la vittima dall'interno in una manciata di secondi. Adespotos non usa quasi mai questo potere, in quanto troppo rapido e poco soddisfacente.