Skuadrone Araki

StanDBase
UPDATE: 06 / 06 / 2006
SITO UFFICIALE ITALIANO DE "Le Bizzarre Avventure di Jojo"
JXS e-mail
 
Cerca su JXS
 
Invia materiale



CENNI
LA MASCHERA
GLI STAND
L'AUTORE
I CORYDAX


PERSONAGGI
CITAZIONI
RIASSUNTI

PERSONAGGI

CITAZIONI
RIASSUNTI

PERSONAGGI

CITAZIONI
IL VIAGGIOGIO

PERSONAGGI

CITAZIONI

PERSONAGGI

CITAZIONI
LA STORIA

PERSONAGGI

IMMAGINI - 1st ocean
IMMAGINI - 2nd ocean
IMMAGINI - 3rd ocean


I NOSTRI STAND
STANDBASE
JOJO-CARTOLINE
JOJO RELATED
AJJOJOMENTI


NUOVA SERIE [ in costruzione ]
VECCHIA SERIE


IMMAGINI

ILLUSTRAZIONI CAPCOM
COSPLAY
ACTION FIGURES
FILMATI
GRAVITY VISION
FILE SONORI
SKIN
IL GIOGIOCO

JOJO X SERIE
SKUADRONE ARAKI
I VOSTRI

CALENDARIO
FAN-ART
FAN-COMICS
FAN-FIC
FAN-MISC

Robert E. O. Speedwagon
Robert E. O. Speedwagon Robert E. O. Speedwagon

Divenuto facoltoso magnate del petrolio, la sua fondazione ha scoperto in uno scavo archeologico in Messico una cosa spaventosa: una persona viva all'interno di un pilastro di roccia, circondato da diverse maschere di pietra.
Speedwagon mostra la cosa a Streitzo nella speranza che possa distruggere quella malefica scoperta, ma invece viene apparentemente ucciso dallo stesso Streitzo, mosso dal desiderio di impossessarsi dell'immortalità per mezzo della forza della maschera, come già fece in passato Dio Brando.
Salvato dall'esercito nazista è spettatore del risveglio dell'uomo del pilastro per mano dei tedeschi.
La fondazione che di lui porta il nome, nata nel 1910, si occupa apparentemente di opere sociali di tipo medico, chimico ed archeologico, infatti contribuì allo sviluppo economico e alla ricerca medica degli Stati Uniti, ma in realtà il vero obiettivo è quello di indagare sulla maschera di pietra.
Non si sposò mai, e morì d'infarto nel 1952, all'età di 89 anni.

Fondazione Speedwagon

È comparso anche: nella prima serie.

Citazioni
Le iniziali dei suoi nomi ed il cognome sono un lampante riferimento ai Reo Speedwagon.

Streitzo
Streitzo
Streitzo

Succeduto al maestro Tonpeti, richiamato da Speedwagon in Messico lo uccide assieme ad altri cinque ricercatori alle sue dipendenze per impossessarsi dei poteri della maschera di pietra, e raggiungere cosi' l'immortalità, una sua ossessione da anni.
Una volta ringiovanito si reca a New York per eliminare i suoi due ultimi ostacoli: Joseph ed Elena Joestar, ma viene sconfitto da Joseph; prima di morire gli fa un'importante rivelazione: l'uomo nel pilastro scoperto dalla fondazione di Speedwagon, nutrendosi del sangue delle sei persone uccise da Streitzo, si sarebbe risvegliato imminentemente.
È comparso anche: nella prima serie.

Citazione
Il suo nome, insieme a quello del compagno Diar, è uno storpiamento del nome dei Dire Straits.

Santana
Santana Santana

L'uomo del pilastro battezzato con il nome del caldo vento messicano dal maggiore nazista Von Stroheim è oggetto di esperimenti nazisti, ma riuscendo a liberarsi si rivela molto più terribile di quanto si potesse credere, infatti riesce con facilità a sconfiggere un vampiro creato dai nazisti con la maschera di pietra inglobandolo all'interno del suo corpo.
In grado di modificare il suo corpo in base alle proprie esigenze solo dopo un truce combattimento contro Jonathan, infiltratosi fra i soldati tedeschi e Von Stroheim, il diabolico essere viene portato alla luce del Sole, e quindi sconfitto.
Il corpo di Santana, pietrificato dopo la lotta al laboratorio nazista venne trasportato alla fondazione Speedwagon a Washington in stato di animazione sospesa, tenuto sotto controllo da raggi ultravioletti.

Citazione
È il nome del gruppo di Carlos Santana.

Joseph Joestar
Joseph Joestar Joseph Joestar

18 anni, nato a Londra, Inghilterra, il 27/9/1920, gruppo sanguigno B. Alto 195 centimetri, pesa 97 chilogrammi. Orfano di entrambi i genitori, è stato allevato da sua nonna Elena Joestar. Diplomato alle scuole superiori, il suo hobby è collezionare fumetti, il suo colore preferito è il blu oltremare, il suo animale preferito è il cane e detesta le mucche perché sbavano. I suoi cibi preferiti sono il pollo fritto ed il chewing gum. La sua ragazza ideale è vivace e carina, non ha importanza se non è intelligente. È stato arrestato sette volte per rissa ed è anche stato espulso da scuola. I suoi sogni per il futuro sono diventare pilota di aereo come suo padre George II.
Trasferitosi a New York da Londra assieme alla nonna Elena, salva il piccolo Smokey da dei poliziotti razzisti.
Quando aveva tredici anni salvò Speedwagon da un gruppo di rapitori, e quando venne al corrente che il vecchio Speedy era morto per mano di Streitzo, dopo aver sconfitto quest'ultimo ed aver avuto importanti rivelazioni sull'uomo del pilastro, si recò in Messico.
Qui, dopo aver scoperto che Speedwagon era stato tratto in salvo dall'esercito nazista, con l'aiuto del Maggiore tedesco Von Stroheim, riesce a sconfiggere Santana, che si trasforma in pietra e viene affidao alle cure della Fondazione Speedwagon.
Da qui si spostano in Italia, a Roma, dove incontra Caesar Zeppeli, e dove si scontra per la prima volta con i cavalieri dell tenebre Kars, Acideecy e Wamoo, i terribili esseri del pilastro.
Dopo uno scontro decisamente impari, Caesar e Jojo ne escono sconfitti, ma Jojo, che era comunque riuscito a colpire l'avversario, riesce con astuziaa convincere Wamoo che se gli avesse dato un mese di tempo sarebbe potuto diventare molto più forte, e sconfiggendolo in quello stato, avrebbe cancellato il disonore di essere stato solpito da un essere insignificante. Cascato nel trabocchetto tesogli, Wamoo però vuole prendersi le sue precauzioni, e per questo applica all'interno del corpo di Jojo la "fede nuziale della morte", un anello legato alle arterie del cuore. Il rivestimento dell'anello si sarebbe sciolto esattamente in un mese ed avrebbe rilasciato il mortale veleno contenuto al suo interno. Provando ad estrarlo chirurgicamente causerebbe l'immediata entrata in circolo del veleno, l'unico modo per salvarsi per Jojo sarà quello di battere Wamoo e bere l'antidoto contenuto in uno dei suoi anelli. Come se non bastasse anche Acideecy fa lo stesso, così alla fine Jojo si ritrova con due anelli mortali in corpo.
Per allenarsi si recano a Venezia, dal maestro di Caesar Lisa Lisa. Dopo estenuanti allenamenti giunge il giorno dell'esame, ma al posto del suo istruttore Loggins, Jojo si trova faccia a faccia con Acideecy. Riesce comunque a sconfiggerlo, ma poi si vedono costretti a recarsi a St. Moriz per recuperare la Pietra Rossa dell'Asia, ed è proprio qui che Jojo e gli altri perdono Caesar,ucciso da Wamoo, che riesce però a recuperare l'antidoto per l'ultimo anello rimasto nel corpo di Jojo. Wamoo che poi viene sfidato da Jojo in una corsa di bighe, e che perde dimostrandosi un cavaliere formidabile, ma sempre corretto ed onesto. Al contrario di Kars, che si rivela spregevole e pronto a tutto... e che viene sconfitto in una maniera a dir poco bizzarra. Disperso dopo quest'ultimo scontro, viene creduto da tutti morto, mentre dopo essere caduto in mare è stato salvato da un peschereccio veneziano. Nelle due settimane successive Suzi Q si prese cura di lui, e poi si sposarono.
Ritornò dagli amici... nel giorno del suo funerale.

Citazione
Il suo attore preferito è Jean Gabin.

Smokey Brown
Smokey Brown Smokey Brown

Ladruncolo newyorkese di colore, viene salvato da Joseph, scippato del suo portafogli, mentre era l'oggetto delle "attenzioni" di un paio di poliziotti razzisti.
Si stabilì da nonna Elena mentre Jojo era impegnato contro i cavalieri delle tenebre e fu il primo a venire al corrente del legame fra Jojo e Lisa Lisa.
Conclusasi l'avventura con Jojo, diventato grande lavorò sodo per per potersi permettere gli studi di scienze politiche.
Il suo impegno fu premiato e riuscì a divenire il primo governatore nero della Georgia, notoriamente lo stato più schiavista degli USA.

Citazione
Smokey Joe Brown era un solista blues della New Orleans degli anni '50

Elena Pendleton Joestar
Elena Pendleton Joestar

Moglie del defunto Jonathan, si reca a New York con il nipote Joseph, figlio di George II Joestar, figlio a sua volta di Jonathan ed Elena, misteriosamente morto durante la prima guerra mondiale. Si stabilì a Londra per tutto il periodo in cui Jojo combattè contro i cavalieri delle tenebre, ed una volta ritornata alla vita normale continuò ad insegnare inglese alle scuole elementari.
Morì nel 1950 all'età di 81 anni
È comparso anche: nella prima serie. .

Maggiore Rudolf Von Stroheim
Maggiore Rudolf Von Stroheim Maggiore Rudolf Von Stroheim

Maggiore dell'esercito nazista, ha il compito di svelare i misteri della maschera di pietra compiendo esperimenti su Santana che però, contro ogni aspettativa, riesce a liberarsi e solo dopo un arduo combattimento al fianco di Jojo i due riescono a sconfiggerlo. Il sacrificio di Von Stroheim è però grande, egli infatti tenta di distruggere Santana, nascostosi all'interno della sua gamba amputata, suicidandosi con una granata. Grazie alla tecnologia tedesca viene salvato da morte certa e trasformato in cyborg, ed il destino vuole che si reincontri con Jojo a Saint Moritz, alla ricerca della pietra rossa dell'Asia.
Ritorna nuovamente in scena proprio durante il combattimento finale fra Kars e Jojo, ma a causa del suo attacco con i raggi ultravioletti a Kars, che si era nel frattempo impossessato della pietra rossa dell'Asia, gli da la possibilità di ottenere il tanto agognato potere di diventare inattaccabile dai raggi solari. Resosi conto del suo grave errore combatte fino alla fine contro il nuovo e potentissimo Kars, lasciando però a Jojo l'onere dello scontro finale. Dopo quest'incredibile avventura iniziò la seconda guerra mondiale, e le sue tracce andarono perse. Le cronache di guerra riportarono però le sue gesta e pare che, pur servendo la causa sbagliata, cadde gloriosamente in battaglia sul fronte di Leningrado.

Citazione
Eric Von Stroheim è stato un regista degli anni '20

Commando Donovan
Commando Donovan

Abile soldato spia nazista insegue Jojo nel deserto camuffato... nel suo mantello! Jojo riesce comunque ad averne la meglio, e viene a conoscenza del fatto che il vecchio Speedwagon era ancora vivo prigioniero dell'esercito tedesco.
Viene abbandonato da Jojo nel desetro legato ad un cactus, e non si avranno più sue notizie.

Citazione
Donovan è il nome di un cantautore americano.

Caesar Antonio Zeppelie
Caesar Antonio Zeppelie
Caesar Antonio Zeppelie

Nipote di Wil A. Zeppelie, 20 anni, (13/5/1918), gruppo sanguigno A, nato a Genova (Italia), 90 kg per 186 centimetri d'altezza. Capelli biondi ed occhi verdi, come segni particolari ha due cicatrici sugli zigomi, di religione cattolica. Il suo hobby è collezionare accendini ed il suo cibo preferito è il filetto alla Strongonoff. Il suo colore preferito è l'arancio, come fiore preferito il girasole, ed è particolarmente abile nel giocare a freccette. Detesta gli indolenti e gli irresponsabili, gli insetti ed il rumore che si fa pelando le mele. Ha molte ragazze, infatti quando ne vede una sola e triste sente di doverle fare compagnia, perciò è convinto che le bugie che dice in questi casi siano bugie bianche. I suoi sogni per il futuro sono avere una famiglia allegra e felice. Nessun precedente penale, è presuntuoso e poco affidabile.
Al momento di collaborare con Jojo ci sono non pochi problemi di "incompatibilità di carattere", ma i due legano amicizia indissolubilmente durante gli allenamenti da Lisa Lisa.
Abbandonato assieme ai fratelli dal padre, rimasero soli in quanto la madre era morta in precedenza. Per questo odiò il padre, fino a quando non venne a conoscenza che il padre si era alontanato da loro per evitare che venissero implicati in quello che stava studiando, e cioé i cavalieri delle tenebre quando erano rachiusi nel pilastro. Il padre morì nel tentativo di salvare Caesar da questo, senza sapere che in realtà fosse suo figlio. Da quanto accadde comprese le azioni del padre, e fu sempre molto legato alla famiglia ed agli amici, che considera importantissimi. È molto fiero di questo, ed ha una forte passione che tiene nascosta dentro di sé.
È riuscito a sviluppare la sua tecnica di onde concentriche, riuscendo a sviluppare la "tecnica concentrica estrema", producendo delle bolle cariche di onde concentriche.
Muore per mano di Wamoo, ma non prima di essere riuscito a sottrargli l'anello che portava al labbro contenente l'antidoto per Jojo, che gli fa avere attraverso l'ultma sua bolla concentrica prodotta col suo stesso sangue.

Citazione
Il suo cognome Ŕ, come del resto suo nonno, uno storpiamento del nome del gruppo hard rock dei Led Zeppelin.

Wamoo
Wamoo Wamoo

Il terzo dei tre cavalieri delle tenebre per importanza, ma non certo per forza.
Questa misteriosa razza immortale proveniente dal continente americano si è evoluta separatamente da quella umana. I loro punti deboli sono la sensibilitÓ alle radiazioni emesse dai raggi solari e, di conseguenza, dalle vibrazioni delle onde concentriche. Si nutrono di esseri umani trasformati in vampiri. Ha dodicimila anni, duemila dei quali trascorsi in letargo.
È alto 197 centimetri e pesa 115 kg, ha consacrato la sua vita al combattimento, è un vero guerriero, sia nel comportamento, sia nel modo di pensare.
Durante il primo scontro con Jojo subisce la sua prima umiliazione, ma nonostante alla fine fosse in netto vantaggio su Jojo, si fa convincere a dare un mese di tempo a Jojo per allenarsi, in modo da cancellare la macchia di essere stato umiliato da un lottatore indegno. Per essere sicuro che Jojo tenga fede alla parla data usa la fede nuziale della morte, un anello applicato all'interno del corpo di Jojo, che entro un mese avrebbe sprigionato un veleno mortale. L'unico antidoto è il contenuto dell'anello che Wamoo porta al labbro inferiore, che avrebbe potuto recuparare se entro un mese sarebbe riuscito a sconfiggerlo.
Controlla il vento, grazie al quale può produrre la "divina tempesta di sabbia", ed una semi invisibilità generata da un turbine d'aria che rifrange la luce in maniera anomala. Altre sue armi sono la simbiosi animale e la sua struttura fisica malleabile.
Viene sconfitto da Jojo durante una corsa all'ultimo sangue su bighe trainate da cavalli vampirizzati.

Citazione
Il suo nome deriva dal nome del gruppo degli Wham!.

Acideecy
Acideecy

Secondo cavaliere delle tenebre, anche lui installa un anello all'interno del corpo di Jojo. Successivamente, mentre è alla ricerca della pietra rossa dell'Asia si imbatte in Loggins che viene ucciso, prima, ed in Jojo poi nel campo d'addestramento dove quest'ultimo avrebbe dovuto sostenere l'ultima prova proprio con Loggins prima dello scontro con Wamoo. Dominatore del calore, dopo aver perso un braccio per mezzo di un filo carico di onde edergetiche di Jojo, Acideecy si "monta" un braccio recuperato dal cadavere di Loggins, ma nonostante tutto viene sconfitto da un gioco di prestigio di Jojo che gli permette di ingabbiarlo in una maglia di fili carichi di onde concentriche nonostante Acideecy credesse di aver interrotto il flusso delle onde stesse tagliando alcuni punti della corda. Jojo beve l'antidoto dall'anello di Acideecy, ma lui riesce in qualche modo a salvarsi e ad impossessarsi del corpo di Suzi Q, ma tramite l'attacco sincronizzato di Caesar e Jojo riescono a far uscire Acideecy alla luce del mattino, eliminandolo così definitivamente, senza evitare però che questi riuscisse a spedire per St. Moriz la Pietra Rossa dell'Asia sottratta a Lisa Lisa.

Citazione
Il suo nome è la pronuncia del nome del gruppo degli AC/DC

Kars
Kars

Il più potente dei tre cavalieri delle tenebre, il suo potere è nascosto nella luce.
Dopo cke Wamoo è caduto in combattimento con onore, Kars si rivela essere di tutt'altra pasta... per lui l'unica cosa che conta è vincere, anche con ogni mezzo! Riesce con l'inganno ad impossessarsi della Pietra Rossa dell'Asia, ed applicandola alla maschera di pietra riesce a liberarsi dalla maledizione dele tenebre.
Ora egli è diventato l'essere supremo punto massimo dell'evoluzione di un essere nato nel nostro mondo. È in grado di imitare le capacità animali e vegetali, migliorandone le potenzialità. La sua forma fisica è perfetta ed inattaccabile. Il tempo non ha effetto su di lui, è assolutamente imbattibile, non ha nemici naturali... ed è immortale. In quanto essere supremo, possiede ora la memoria genetica di tutti gli esseri, la sua capacità di rigenersi è accelerata, ed ha acquisito capacità metamorfiche istantanee. Il riposo non gli è più necessario e può resistere senza cibo per un anno. Riesce a percepire tutte le frequenze comprese tra il grido del pipisrello ed il verso della balena, ha un'ossatura compatibile con qualsiasi struttura animale assunta dal corpo, in quanto capace di metamorfosi cellulare. La sua pressione muscolare e' di 900 kg/cm², e la sua potenza di salto è di 18 metri.
Il suo scopo di vita è diventato mutare il mondo che lo circonda in base ai suoi voleri ed alle sue esigenza.
Non muore nemmeno dopo esser stato scaraventato da Jojo nella lava del vulcano, ma dopo esser riuscito ad amputare
un avambraccio a Jojo, viene sconfitto nell'unico modo possibile: venendo scaraventato oltre l'atmosfera terrestre da delle rocce spazzate in aria dalla potenza del vulcano.
Kars continuò la sua folle corsa verso l'infinito senza avere mai la possibilità di fermarsi. Il tempo, le radiazioni ed il gelo del vuoto eterno lo trasformarono in un meteorite... un bizzarro incrocio fra un essere vivente ed una conformazione cristallina alla deriva nel buio... Kars era però immortale, e restò cosciente molto a lungo della sua condizione. Poi la natura ebbe pietà' anche di lui, e la sua mente smise di avere la facoltà di pensare.

Citazione
Il suo nome è la pronuncia del nome del gruppo dei Cars

Elizabeth Joestar alias Lisa Lisa
Elizabeth Joestar alias Lisa LisaElizabeth Joestar alias Lisa Lisa

Sebbene dimostri di avere dai 26 ai 30 anni, ne ha ben 50, essendo nata infatti nel Dicembre 1888, anche se non si sa né dove, né chi siano i suoi reali genitori. È stata salvata da Elena quando Jonathan morì durante l'ultimo scontro con Dio Brando. Affidata a Streitzo, lui l'allevò per 18 anni, iniziandola all'arte delle onde concentriche, e gli consegnò la Pietra Rossa dell'Asia. Gruppo sanguigno A, alta 175 centimetri, capelli castani, occhi azzurri, di religione cattolica, abita a Venezia.
È dotata di grazia e leggerezza straordinarie, ed ha onde potenti il triplo di quelle di Jojo.
Di carattere freddo ed introverso, ha pianto in pubblico solo per la morte di Caesar. Ama la moda ed i lunghi bagni con la schiuma.
È l'insegnante di Caesar e Joseph, ma nasconde un segreto dentro di sé, lei in realtà è la madre di Jojo!
Dopo lo scontro con i tre cavalieri delle tenebre si stabilì in America insieme a Jojo e Suzi Q. Nel 1948 si sposò con uno sceneggiatore di Hollywood.

Citazioni
Il suo nome deriva da quello del gruppo Lisa Lisa Cult Jam. Inoltre Rose di Street Fighter Alfa si è ispirato a Lisa Lisa

Loggins e Messina
Loggins Messina

Servitori di Lisa Lisa, addestrano Jojo e Caesar in vista dello scontro con i tre mostri. Loggins viene ucciso da Acideecy quando questo, alla ricerca della pietra rossa dell'Asia, si reca a Venezia sull'isola di Easprina, dove si trova il campo d'addestramendo dei due, quando si sarebbe dovuto tenere l'ultima prova per Jojo. Mentre accadeva questo, in un altro luogo dell'isola si svolgeva la prova finale fra Messina e Caesar, che vedeva la vittoria di quest'ultimo per l'abbandono di Messina stesso. Successivamente Messina venne ferito da Wamoo, ma riuscì comunque a salvarsi.

Citazioni
Loggins e Messina non sono altri che i cognomi di Kevin Loggins e Steve Messina

Suzi Q
Suzi Q

Dama di compagnia di Lisa Lisa, viene posseduta da Acideecy dopo il suo scontro con Jojo, sul quale pare avere una certa "influenza". Infatti alla fine della storia si scopre essere diventata proprio moglie di Joseph.

Citazione
Il suo nome deriva da quello di Suzi Quatro.

Wired Beck
Wired Beck

Zombi creato da Kars per impedire l'avanzata a Jojo e Lisa Lisa, era camuffato all'interno di una porta. In grado di formare aculei con i propri capelli e peli, viene sconfitto da Lisa Lisa dimostrando le sue immense capacità e la sua innata classe.

Citazioni
Beck è il cognome di Jeff Beck, e Wired è il nome di un suo album



HOME / NEWS


CHAT
BOARDROOM
MAILING LIST


RADUNI
STUFF
SKARENA


HOME
Ricerca per ID
Ricerca per NICK
Ricerca per PUNTEGGIO
SITI ISCRITTI


ISCRIVITI
ISCRIVI IL TUO SITO


CONTATTA IL CORYDAX


JOJO
MANGA
VARI
SCAMBIO BANNER


JXS CREDITS


STATISTICHE DI ACCESSO


HOMEPAGE / NEWS


COLT
RYO
DARSCH (WebMaster)
X-CASH

 

Jojo © H. Araki & Lucky Land.
Jojo X Serie © CoRyDaX Team 1999/2004.
Per informazioni dettagliate, consultate la sezione 'JXS Credits'.

Progettato per browser Microsoft Internet Explorer 4 (o superiori) o
Netscape Navigator 4.5 (o superiori) alla risoluzione minima di 800x600.