Skuadrone Araki

StanDBase
UPDATE: 06 / 06 / 2006
SITO UFFICIALE ITALIANO DE "Le Bizzarre Avventure di Jojo"
JXS e-mail
 
Cerca su JXS
 
Invia materiale



CENNI
LA MASCHERA
GLI STAND
L'AUTORE
I CORYDAX


PERSONAGGI
CITAZIONI
RIASSUNTI

PERSONAGGI

CITAZIONI
RIASSUNTI

PERSONAGGI

CITAZIONI
IL VIAGGIOGIO

PERSONAGGI

CITAZIONI

PERSONAGGI

CITAZIONI
LA STORIA

PERSONAGGI

IMMAGINI - 1st ocean
IMMAGINI - 2nd ocean
IMMAGINI - 3rd ocean


I NOSTRI STAND
STANDBASE
JOJO-CARTOLINE
JOJO RELATED
AJJOJOMENTI


NUOVA SERIE [ in costruzione ]
VECCHIA SERIE


IMMAGINI

ILLUSTRAZIONI CAPCOM
COSPLAY
ACTION FIGURES
FILMATI
GRAVITY VISION
FILE SONORI
SKIN
IL GIOGIOCO

JOJO X SERIE
SKUADRONE ARAKI
I VOSTRI

CALENDARIO
FAN-ART
FAN-COMICS
FAN-FIC
FAN-MISC

Numero: 1
Titolo: Un nuovo amico
Personaggi: Dario e Dio Brando, George e Jonathan Joestar, Elena Pendleton
Riassunto:

Dopo una breve parenteresi su un clan della civiltà Azteca, che tra il XII e il XVI secolo, grazie al potere della maschera di pietra aveva intenzione di dominare il mondo, inizia la vera storia. Sul letto di morte, il furfante Dario Brando, affida suo figlio a lord George Joestar che doveva ripagare il debito di 12 anni prima, quando fu salvato dopo un incidente nel quale la moglie perse la vita (in realtà Dario voleva solo derubare lord Joestar, ma questi sembra non averlo capito). Così il giovane Dio Brando arriva alla villa dei Joestar e dopo essersi presentato a Jonathan (il figlio di lord George) dimostra che la loro non sarà certo un'amicizia fraterna, calciando senza motivo il cane dei Joestar, Danny. Dopo qualche anno la situazione non migliora, Dio rende la vita impossibile al povero JoJo: gli dà una bella lezione nella box davanti ai suoi amici che da ora in poi lo rispetteranno meno, tenta di rubargli la ragazza alla quale è interessato (Elena) e quando vengono alle mani sul serio e Jonathan sembra avere la meglio, Dio si vendica uccidento brutalmente Danny. Passano altri 7 anni: è il 1888 e sembra che fra Dio e JoJo vada molto meglio, li troviamo infatti a disputare una partita di football, ma la loro non è di sicuro sincera amicizia. Un giorno, durante gli studi sulla maschera di pietra (che aveva visto muoversi stranamente durante la lite con Dio), JoJo trova la lettera con la quale Dario Brando affidava Dio a lord Joestar e nota da quello che scrive che il padre del perfido ragazzino aveva gli stessi sintomi che per ora mostrava suo padre, e che per questa malattia era morto. Preoccupato vuole parlare di questa storia con Dio e quando lo cerca lo trova mentre chiede al magiordomo se può portare lui le medicine a lord George e subito dopo sostituisce la bustina che dovrebbe essere la medicina!


Numero: 2
Titolo: Il potere della maschera
Personaggi: Robert E. O. Speedwagon, Wang Chen
Riassunto:
Jonathan ha scoperto che Dio sta avvelenando suo padre con un prodotto orientale che provoca la morte in modo che sembri naturale, ma ora deve provarlo. Così, dopo aver messo Dio con le spalle al muro ed aver affidato lord Joestar a dei medici preparati, si reca a Londra (città natale di Dio) per trovare informazioni utili su quel ricavato. Dopo essersi inoltrato nell'inquietante ogree street fa la conoscenza del ladruncolo Speedwagon che decide di aiutarlo a trovare l'orientale che ha venduto il veleno a Dio. Dio nel frattempo decide di usare la maschera di pietra che Jonathan stava studiando per uccidere il fratellastro facendo sembrare il tutto un incidente e quando incontra due tipacci per strada decide di provarla su uno di loro; questi una volta che gli aculei della maschera gli sono penetrati nel cranio invece di morire ottiene una forza straordinaria e mentre succhia il sangue a Dio sembra ringiovanire: quella maschera rende vampiri. Per fortuna il neo-vampiro si disintegra alla luce del sole e Dio si salva da morte certa. Quando ambedue i ragazzi tornano a casa, Dio si trova davanti Jonathan, il cinese che confesserà contro di lui e una dozzina di polizziotti, così decide di usare la maschera su sè stesso per sfuggire. Dopo aver ucciso lord Joestar e i polizziotti inizia lo scontro contro JoJo, il quale sembra non avere speranze.


Numero: 3
Titolo: L'attacco dei morti viventi
Personaggi: Jack the Ripper, Will A. Zeppelie
Riassunto:
Dopo un cruento scontro, che termina con l'incendio della villa dei Joestar, sia Dio che JoJo sembrano essersi salvati. JoJo è costretto per un pò di tempo in ospedale sotto le amorevoli cure di Elena mentre Dio, dopo aver vampirizzato e reso suo schiavo Wang Chen (il cinese che vendeva veleni), si nasconde per recuperare energia e guarire e "recluta" Jack lo squartatore. Una volta guarito JoJo incontra il barone Zeppelie che sembra conoscere un modo per sconfiggere il potere della maschera. Controllando il ritmo della respirazione è in grado di creare le onde concentriche che possono ferire i vampiri. Una volta insegnata la via dell'eremita a Jonathan questi, dopo solo una settimana, è in grado di battere Wang Chen.


Numero: 4
Titolo: I cavalieri delle tenebre
Personaggi: Poko, Turcus, Bradford
Riassunto:
Seguendo le tracce di Wang Chen, JoJo, Zeppelie e Speedwagon arrivano al covo di Dio: un villaggio a sud di Londra. Dopo aver sconfitto Jack lo squartatore proseguono fino ad arrivare al cospetto di Dio che ha la meglio nonostante JoJo e Zeppelie uniscano le loro forze. Ma invece di dare loro il colpo di grazia, Dio si ritira lasciando i nostri nelle mani di due cavalieri vampirizzati: Turcus e Bradford, il cavaliere nero. Uccisi a Tradimento da Elisabetta I per difendere Maria Stuarda adesso gridano vendetta.


Numero: 5
Titolo: La profezia del maestro
Personaggi: Peggy, Tonpeti
Riassunto:
Sconfiggere Bradford richiede a JoJo molta fatica. Gli attacchi a sorpresa della danza macabra, che consiste nell'attaccare usando movimenti dei capelli, colgono di sorpresa il giovane Joestar e lo scontro in acqua lo mette a dura prova; ma lo scontro è leale e il cavaliere nero, colpito dalle onde, ritrova la sua umanità e muore lasciando in dono la sua spada a Jonathan. Turcus invece è un mostro senza pietà che stritola tutto ciò che si trova davanti. Dopo aver intrappolato JoJo in un antico strumento di tortura uccide Zeppelie che era accorso per salvarlo. Prima di morire il barone Will A. Zeppelie parla a JoJo del suo passato, del maestro Tonpeti e dona al suo allievo le ultime forze che gli erano rimaste. Ora spetta a JoJo liberarsi di Turcus e affrontare Dio, per sconfiggere finalmente la maledizione della maschera di pietra.


Numero: 6
Titolo: Fire & Ice
Personaggi: Diar, Streitzo, Doobie lo Spettro, Page, Jones, Plant, Bonham
Riassunto:
Con la forza donatagli dal maestro, JoJo batte senza troppa fatica Turcus, e dopo aver salvato la sorella di Poko da Dobbie lo spettro si trova al cospetto di Dio, insieme al maestro delle onde concentriche Tonpeti e ai suoi due allievi Diar e Streitzo. La tecnica di Diar, il thunder cross spit attack, viene annullata dalla tecnica di congelamento di Dio che gli permette di toccare gli adepti della via dell'eremita senza subire l'effetto delle onde. Diar è morto, Streitzo sta affrontando gli zombie schiavi di Dio e il nostro JoJo si trova di fronte al perfido vampiro. Jonathan deve escogitare un sistema per annullare il congelamento che provoca Dio, e dopo essersi dato fuoco alle mani riesce a trasmettere le onde. Il corpo di Dio si disintegra precipitando, ma questi si stacca la testa prima che le onde superino il collo: sembra essersi salvato.
Dopo qualche tempo Jonathan ed Elena si sposano e partono per la luna di miele verso l'America.


Numero: 7
Titolo: Il nuovo JoJo
Personaggi: Joseph Joestar, Smokey
Riassunto:
Sulla nave si è imbarcato anche Dio, o meglio la sua testa, con l'obbiettivo di rubare il corpo a Jonathan, colui che glielo ha tolto e l'unica persona per cui prova rispetto. Inizia così l'ultimo scontro che si conclude con la tristissima morte di JoJo e la sconfitta di Dio. L'unica che si salva dalla catostrofe sulla nave è Elena, che verrà ripescata l'indomani assieme ad un bambino trovato sulla nave. Fine della prima serie!
Siamo nel 1938, Streitzo ha preso il posto di Tonpeti, Speedwagon è un magnate del petrolio e il nuovo protagonista è Joseph Joestar, nipote del defunto Jonathan. Il nuovo JoJo sembra aver ereditato dal nonno la tecnica delle onde concentriche che, anche se non riesce a controllare perfettamente, usa per salvare il piccolo Smokey dalle grinfie di due polizziotti. Speedwagon e Streitzo si recano in Messico, dove fra antiche rovine rinvengono un uomo "incastonato" in un pilastro, ma ancora vivo, circondato da disegni che rappresentano la maschera. Che sia lui il costruttore del malefico artefatto? Streitzo intanto sembra impazzito: non sopporta l'idea di essere invecchiato, vuole avere lo stesso potere che aveva Dio e usa su se stesso la maschera. Una volta tornato in America con l'intenzione di uccidere Joseph ed Elena (gli unici che sanno della maschera) inizia lo scontro con il nuovo JoJo



HOME / NEWS


CHAT
BOARDROOM
MAILING LIST


RADUNI
STUFF
SKARENA


HOME
Ricerca per ID
Ricerca per NICK
Ricerca per PUNTEGGIO
SITI ISCRITTI


ISCRIVITI
ISCRIVI IL TUO SITO


CONTATTA IL CORYDAX


JOJO
MANGA
VARI
SCAMBIO BANNER


JXS CREDITS


STATISTICHE DI ACCESSO


HOMEPAGE / NEWS


COLT
RYO
DARSCH (WebMaster)
X-CASH

 

Jojo © H. Araki & Lucky Land.
Jojo X Serie © CoRyDaX Team 1999/2004.
Per informazioni dettagliate, consultate la sezione 'JXS Credits'.

Progettato per browser Microsoft Internet Explorer 4 (o superiori) o
Netscape Navigator 4.5 (o superiori) alla risoluzione minima di 800x600.